Home > Ambiente e salute > Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente

Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente

articolo pubblicato da: Mediafarma | segnala un abuso

Le bacche di Goji sono ormai presenti in erboristerie, farmacie e nei banchi della frutta di alcuni grandi supermercati, questo le ha portate a farsi conoscere in poco tempo in occidente, anche grazie al programma alimentare Dieta Dukan per la perdita di peso.
Si tratta infatti di un frutto noto come "frutto della longevità", dal sapore molto simile a quello mirtilli, e dalle incredibili potenzialità rigeneranti per l'organismo. Tra chi mangia le bacche di Goji per piacere, chi le inserisce nella dieta dimagrante e chi è ancora scettico su come consumare questo frutto, Mediafarma propone una guida a questo frutto, all'indirizzo http://www.mediafarma.it/blog/bacche-di-goji-proprieta-controindicazioni-usi-e-curiosita.html.
La pagina www.mediafarma.it/blog/bacche-di-goji-proprieta-controindicazioni-usi-e-curiosita.html infatti elenca tutte le proprietà delle bacche di Goji, spiegando perchè sono così importanti per la salute. Ma non è tutto perché, come una guida esaustiva che si rispetti, l'articolo espone anche piccole curiosità, modi d'impiego di questo frutto e limiti per l'assunzione da parte di alcune persone con condizioni particolari.
Clicca qui se desideri scoprire tutti i benefici delle bacche di Goji!

Come riconoscere e imparare a gestire l'intolleranza al lattosio

L'intolleranza al lattosio è causata dalla carenza dell'enzima lattasi, deputato a scindere questo zucchero in zuccheri semplici più digeribili. Ampiamente diffusa tra le popolazioni dell'Europa e oltre, l'intolleranza al lattosio può essere un limite nei casi in cui si decida di consumare un pasto fuori casa, poiché il lattosio può nascondersi in cibi insospetta (continua)

Come avere capelli sani e forti anche in autunno

L'autunno è la stagione in cui i capelli appaiono deboli, sfibrati, aridi e spenti. Non solo, perchè in autunno i bulbi si rinnovano e la caduta dei capelli è più intensa rispetto al normale. È possibile avere dei capelli voluminosi e pieni di vigore anche in questa stagione oppure bisogna rassegnarsi? L'articolo presente all'indirizzo http://www.mediafarma.it/ (continua)