Home > Ambiente e salute > Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente

Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente

scritto da: Mediafarma | segnala un abuso

Le bacche di Goji sono ormai presenti in erboristerie, farmacie e nei banchi della frutta di alcuni grandi supermercati, questo le ha portate a farsi conoscere in poco tempo in occidente, anche grazie al programma alimentare Dieta Dukan per la perdita di peso.
Si tratta infatti di un frutto noto come "frutto della longevità", dal sapore molto simile a quello mirtilli, e dalle incredibili potenzialità rigeneranti per l'organismo. Tra chi mangia le bacche di Goji per piacere, chi le inserisce nella dieta dimagrante e chi è ancora scettico su come consumare questo frutto, Mediafarma propone una guida a questo frutto, all'indirizzo http://www.mediafarma.it/blog/bacche-di-goji-proprieta-controindicazioni-usi-e-curiosita.html.
La pagina www.mediafarma.it/blog/bacche-di-goji-proprieta-controindicazioni-usi-e-curiosita.html infatti elenca tutte le proprietà delle bacche di Goji, spiegando perchè sono così importanti per la salute. Ma non è tutto perché, come una guida esaustiva che si rispetti, l'articolo espone anche piccole curiosità, modi d'impiego di questo frutto e limiti per l'assunzione da parte di alcune persone con condizioni particolari.
Clicca qui se desideri scoprire tutti i benefici delle bacche di Goji!

Come riconoscere e imparare a gestire l'intolleranza al lattosio

L'intolleranza al lattosio è causata dalla carenza dell'enzima lattasi, deputato a scindere questo zucchero in zuccheri semplici più digeribili. Ampiamente diffusa tra le popolazioni dell'Europa e oltre, l'intolleranza al lattosio può essere un limite nei casi in cui si decida di consumare un pasto fuori casa, poiché il lattosio può nascondersi in cibi insospetta (continua)

Come avere capelli sani e forti anche in autunno

L'autunno è la stagione in cui i capelli appaiono deboli, sfibrati, aridi e spenti. Non solo, perchè in autunno i bulbi si rinnovano e la caduta dei capelli è più intensa rispetto al normale. È possibile avere dei capelli voluminosi e pieni di vigore anche in questa stagione oppure bisogna rassegnarsi? L'articolo presente all'indirizzo http://www.mediafarma.it/ (continua)

Educazione alimentare a scuola e a casa: guida pratica con consigli ed esempi

La società in cui cresono i nostri figli è una società complessa e rende l'educazione un compito difficile. Accanto all'educazione etica e comportamentale, anche l'educazione alimentare ha un ruolo importantissimo nella crescita dei bambini, poiché li aiuta a consolidare per tutta la vita le buone abitudini, e perché è il primo passo nella prevenzione all' (continua)

Come bruciare calorie in estate: le attività per tenersi in forma divertendosi

In estate è bello trascorrere del tempo all'aria aperta e questo spinge ciascuno di noi a fare più movimento di quanto se ne potrebbe fare in inverno. In estate ogni occasione è buona per una passeggiata in compagnia, per fare una nuotata al mare o per prendersi cura del giardino. Ma quante calorie si bruciano compiendo queste attività? Il sito Health.com ha stilato un (continua)

Depilazione e abbronzatura: quale metodo scegliere?

Lisce e dorate: cosa sono? La risposta dell'indovinello estivo è svelata sulla pagina http://www.mediafarma.it/blog/come-depilarsi-per-non-perdere-l-abbronzatura.html, in cui si parla di abbronzatura e depilazione. Molte donne entrano infatti nel pallone quando si tratta di depilarsi ma c'è di mezzo una magnifica abbronzatura conquistata con tanta pazienza e dedizione. Ecco allora u (continua)