Home > Altro > MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort

MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort


La ricerca e sviluppo MCZ punta da sempre ad ottenere un riscaldamento a pellet che funzioni nel modo più silenzioso possibile. La silenziosità parte in primo luogo dal sistema di caricamento del pellet. In tutti i prodotti più recenti, MCZ ha introdotto di serie un motoriduttore per il caricamento pellet che funziona in continuo, anziché a scatti come nella maggior parte dei prodotti sul mercato. In questo modo il comfort uditivo è decisamente superiore alla media.
Altro fondamentale aspetto che influenza la silenziosità è la ventilazione. Nei prodotti ad aria e ad aria canalizzata, MCZ monta ventilatori di ultima generazione, in grado di ridurre al minimo il disagio sonoro. E’ inoltre possibile regolare la potenza dei ventilatori secondo le proprie esigenze, oppure escluderla del tutto (funzione No-Air). Un’intera famiglia di stufe a pellet, inoltre, è del tutto priva di ventilazione (prodotti con tecnologia “Still”).

ZERO RUMORE CON I PRODOTTI “STILL”

Le stufe a pellet della gamma “Still” sono progettate per ridurre al minimo l’impatto acustico ed annullare completamente il rumore della ventilazione. Per la Ricerca e Sviluppo MCZ non si è trattato semplicemente di eliminare un ventilatore, ma di ripensare completamente il modo tradizionale di progettare una stufa, individuando i fattori di impatto acustico e trovando una soluzione per ciascuno di essi. Il segreto della massima silenziosità sta quindi tutto all’interno, per un relax totale all’insegna della naturalità. A differenza delle normali stufe a pellet dotate di ventilazione forzata, qui il calore si diffonde in modo naturale per convezione e per irraggiamento. E’ un sistema di riscaldamento rispettoso dell’ambiente, che secca meno l’aria e regala un comfort tutto naturale. Ogni dettaglio tecnico della stufa è studiato per trasferire tutto il calore nell’ambiente. Ampie aperture su tutta la scocca permettono la fuoriuscita del calore sia dalla parte superiore che dai fianchi, garantendo performance eccellenti. I prodotti con tecnologia “Still” sono le stufe Lam (novità 2014), Cap e Tray.

ESCLUDI LA VENTILAZIONE QUANDO VUOI TU CON I PRODOTTI “NO AIR”
In tutti i prodotti novità 2014 e nei prodotti più recenti (Cute, Thema, Tube), MCZ ha inserito di serie la possibilità di escludere la ventilazione secondo le proprie esigenze, senza che il prodotto subisca un surriscaldamento delle parti interne. In questo modo, una volta raggiunta la temperatura voluta in
ambiente, oppure semplicemente in un momento in cui si desidera una particolare calma, è possibile spegnere il ventilatore, mentre la stufa continua a scaldare per convezione naturale.

LAM Novità (2014)

Stufa a pellet a convezione naturale con tecnologia “Still”, realizzata con struttura in acciaio, top in alluminio nero e fianchi in un originale tessuto metallico traforato, oppure in acciaio o pietra. Rispetto alle normali stufe a pellet, questo modello ha una fiamma più larga e piacevole. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie il telecomando con funzione termostato ambiente. Con un kit opzionale, è possibile equipaggiare
la stufa con il sistema di canalizzazione dell’aria Comfort Air®, ideale per riscaldare più ambienti.

EGO 2.0 (Novità 2014)

Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top in ghisa e fianchi in acciaio. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie la possibilità di escludere la ventilazione (funzione No Air) e il telecomando con funzione termostato ambiente. La versione Comfort Air® è dotata di due ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando. Grazie alla tecnologia Oyster, la stufa preleva ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente all’interno. Per questo non ha bisogno di presa d’aria nell’ambiente in cui è installata ed è ideale per le case ben isolate e ad alta efficienza energetica.

STAR 2.0 (Novità 2014)

Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top e fianchi in ceramica. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie la possibilità di escludere la ventilazione (funzione No Air) e il telecomando con funzione termostato ambiente. La versione Comfort Air è dotata di due ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando.

SUITE 2.0 (Novità 2014)
Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top e fianchi in ceramica. Braciere in ghisa con sistema di avvio sicuro. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie la possibilità di escludere la ventilazione (funzione No Air) e il telecomando con funzione termostato ambiente. La versione Comfort Air® è dotata di due uscite posteriori e tre ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando.

CLUB 2.0 (Novità 2014)

Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top e fianchi in ceramica. Braciere in ghisa con sistema brevettato di avvio sicuro. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie la possibilità di escludere la ventilazione (funzione No Air) e il telecomando con funzione termostato ambiente. La versione Comfort Air® è dotata di due uscite posteriori e tre ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando.

MUSA 2.0 (Novità 2014)

Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top in ghisa e fianchi in acciaio. Braciere in ghisa con sistema brevettato di avvio sicuro. Gestione intelligente della combustione tramite Active+. Di serie la possibilità di escludere la ventilazione (funzione No Air) e il telecomando con funzione termostato ambiente. La versione Comfort Air® è dotata di due uscite posteriori e tre ventilatori regolabili in modo indipendente tramite telecomando.

Per ulteriori informazioni:

MCZ
www.mcz.it
Digital pr di a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quando scegliere una stufa a pellet come riscaldamento di casa


MCZ@HOME: la nuova App per smartphone e tablet di MCZm


MCZ GROUP presente alla prima edizione della manifestazione “Italia Legno Energia” di Arezzo


L'uso di stufe a pellet per il riscaldamento della casa


Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’
Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)