Home > Siti web e pubblicità > Video Advertising: una nuova era

Video Advertising: una nuova era

scritto da: UfficiostampaEBC | segnala un abuso

Video Advertising: una nuova era

Il video come nuova frontiera dell’advertising digitale

Il video advertising al momento è il mezzo su cui le aziende devono puntare poiché offre strumenti e modalità creative a supporto dell’immagine dei vari brand, con lo scopo di raggiungere importanti risultati di business.

Questa tendenza deve il suo maggior successo ai social network che hanno sviluppato nuove funzionalità per “aiutare” la visualizzazione.  I video realizzati per il web hanno la capacità di trasmettere contenuti e nel contempo intrattenere gli utenti, grazie alla lunghezza breve, formati di piccole dimensioni o espandibili che consentono una pubblicazione di buona qualità senza appesantire le pagine che li ospitano, inoltre le modalità spesso dirette e giocose di comunicare il messaggio fanno di questi video una grande attrattiva per intrattenere il pubblico di tutte le età. La qualità principale che si tende a ricercare nella produzione dei video è infatti la viralità poiché è proprio questa caratteristica che permette di sfruttare il passa parola e aiutare la diffusione del contenuto, oltre che fare branding.

Facebook, You Tube, Google Play e Instagram stanno puntando su questo strumento per offrire nuove opportunità alle aziende.

Facebook, che lo scorso anno ha attuato un cambiamento nella visualizzazione dei video inserendo la riproduzione automatica nella sezione notizie, qualche giorno fa ha annunciato la possibilità per l’utente di misurare le visualizzazioni di un contenuto video; Instagram utilizza i video come fossero dei coupon per ottenere degli sconti portando utenti nei punti vendita di un determinato brand ; You Tube e Google Play puntano sull’entertainment.

Il video advertising deve il suo grande successo anche al diffondersi di device mobile e smartphone di ultima generazione che permettono di  accedere a questi contenuti anche in mobilità, offrendo occasioni di intrattenimento durante tutto l’arco della giornata.

E-Business Consulting, agenzia di Digital Marketing, è in grado di fornire alle aziende supporto sia per la realizzazione di video, sia per la loro divulgazione attraverso i canali principali, oltre che nei maggiori social network.

Fonte notizia: http://www.e-businessconsulting.it/home/dettaglio-news/news/video-advertising-una-nuova-era/

video | video advertising | viral video | video virali | pubblicità digitale | internet | social network | facebook | twitter | youtube | instagram |

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

Advertising for Dropshipping: come creare campagne efficaci per il tuo negozio

Qual è la vera definizione di programmatic advertising?

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft

Certificazione Programmatic Adv

La pubblicità su Internet in Italia ed Europa

Certificazione Programmatic Adv