Home > Festival > Al via il Festival del libro a Pordenone

Al via il Festival del libro a Pordenone

scritto da: Iziobenz68 | segnala un abuso


Dal 17 al 21 settembre, torna l’edizione 2014 nella cittadina veneta la rassegna letteraria Pordenonelegge che quest’anno deterrà il record di autori e di anteprime. Saranno infatti  363 i grandi autori presenti, ed oltre 250 gli eventi e 15 percorsi espositivi, ma anche 33 anteprime letterarie e una trentina di location pronte ad accogliere il pubblico del festival. Oltre alle anteprime letterarie e agli incontri con grandi autori, ci saranno migliaia di volumi in vendita nelle “Tendolibrerie” e in una speciale “Libreria della Poesia”, pensata per rilanciare un genere poco visibile nei canali d'acquisto tradizionali. Fra gli autori che riserveranno la loro novità in anteprima a Pordenonelegge, Giancarlo Giannini e Dino Zoff, che proporranno le rispettive autobiografie, Corrado Augias, che torna al romanzo, Andrea De Carlo, Mauro Covacich, Vito Mancuso, Flavio Caroli, Armando Massarenti, Pierluigi Cappello, Nicola Lagioia, Masolino D' Amico, Giorgio Diritti e Bianca Leoni Capello. A chiudere il festival, nella serata di domenica 21 settembre, sarà Erri De Luca con l'anteprima de "La musica provata", per le musiche live di Stefano Di Battista e Nicky Nicolai. Il premio "La Storia in un romanzo", nato dalla collaborazione fra pordenonelegge.it e la manifestazione goriziana éStoria, e promosso da Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole, sarà assegnato quest'anno a Umberto Eco. Di straordinaria rilevanza anche la presenza di autori stranieri: sarà uno degli scrittori più amati, l'israeliano David Grossman, a inaugurare il festival mercoledì 17 settembre, e a Pordenonelegge farà tappa anche un autore di culto del nostro tempo, l'anglo-pakistano Hanif Kureishi. Un appuntamento, ricco e affascinante da non perdere.

 

Marurizio Piccirillo

 

 

letteratura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?


Mercato immobiliare: previsione per il 2016


Trovare casa a Pordenone tra scelte e opportunità


Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare


#SENZAFESTIVAL - Il 28 febbraio alle 18 un evento per sottolineare l'importanza e il valore dei festival e dei contest italiani


KAREL MUSIC EXPO: Dal 9 all'11 settembre torna a Cagliari il Festival delle culture resistenti. Il programma completo della 15^ edizione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Iniziativa “Poesia giorno per giorno”, a Reggio Emilia

Il prossimo sabato 10 gennaio alle ore 17.00 presso la Galleria San Francesco di Reggio Emilia  in Via Bardi, 4/B a Reggio Emilia, sarà inaugurata l’esposizione "Poesia giorno per giorno. Una poesia per ogni artista" con opere di Filippo Albertoni, Marco Borciani, Lorenzo Criscuoli, Anna Cossu, Giovanni Laurent Cossu, Giancarlo Davoli, Michele Ferri, Glauco Pecorari, (continua)

L’incontro artistico tra Pino Pinelli & Umberto Mariani a Reggio Emilia

Da domani 12 dicembre  la Galleria de' Bonis in Viale dei Mille, 44/B a Reggio Emilia ospiterà le ultime grandi tendenze dell’Arte Contemporanea, gli artisti “must-have” Pino Pinelli e Umberto Mariani, bi-personale dal titolo “TRENDSETTERS”, che culminerà Sabato 20 dicembre, con  brindisi di Natale in galleria, ore 17.30. L’evento espos (continua)

Un seminario di autocoscienza estetica a Napoli.

Un seminario di autocoscienza estetica a Napoli.
Il prossimo Sabato 13 dicembre alle ore 18 presso il centro d’arte e cultura “Il Ramo d’Oro”, in via  Via Omodeo, 124, a Napoli, potremmo assistere alla presentazione del libro “Seminario di autocoscienza estetica”, di AA.VV, di Clementina Gily, docente di educazione all’immagine presso l’Università Federico II° di Napoli. Il volume (continua)

Alle porte la ventiduesima edizione del Concerto di Natale.

Il 13 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma andrà in scena il tradizionale  Concerto di Natale, che potremo vedere  la sera della Vigilia in prima serata su Raidue, e su Rai International nei due giorni successivi a orari diversificati a seconda dei continenti.  Lo storico evento è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, e,  nato come C (continua)

L’ottava edizione de la Notte della Musica Emergente al Piper di Roma

Andrà in scena il 13 novembre al Piper di Roma l’edizione 2014 della Notte della Musica Emergente,  nell’occasione, la  giuria presieduta da Mogol sceglierà i migliori artisti della scena emergente selezionati in tutta Italia dal Tour Music Fest 2014. La serata, presentata da Marco Maccarini e Micaela Foti, durerà quattro ore di spettacolo live  in (continua)