Home > Altro > CINQUE COSE il nuovo singolo e video di DARIO MARGELI

CINQUE COSE il nuovo singolo e video di DARIO MARGELI

DARIO MARGELI

Presenta

Il nuovo singolo e video

Cinque cose

Guarda qui il video

Link streaming audio in Bandcamp per ascolto

Dario Margeli  è un cantautore rock il cui nome sta diventando familiare nel mondo del rock italiano. Ha più di centomila visualizzazioni dei suoi video musicali su YouTube e diverse citazioni nelle pubblicazioni indie-rock italiane.

Oggi torna con un nuovo singolo che gira intorno alle bellissime trame di chitarra elettrica e a una voce “gentile” che ricorda Battiato. Il testo della canzone cerca di rispondere a una semplice domanda; “a cosa dovrei pensare la mattina quando mi sveglio per sentirmi bene”.

- Dal testo della canzone:

"..Quando mi sveglio penso a cinque  cose, cinque idee con cui stare bene... non voglio arrendermi alla pigrizia / Mi alzerò presto e andrò a lavorare….Anche se odio il mio lavoro / Ho già programmi per questa sera ..."

CREDITS

Autori: Musica e Testo Dario Margeli  (SIAE ISWC: T2100308866)

Chitarra elettrica: Simone Sproccati

BIOGRAFIA

In passato le opere di Dario Margeli hanno trovato spazio nel mondo del giornalismo italiano; in maniera particolare il brano che lo ha reso più celebre (Buongiorno fino a quando servo), diventato un successo virale grazie ai numerosi articoli comparsi sui quotidiani online, tra cui l'edizione italiana di Vice, che lo paragona a Franco Battiato.  Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui. ". . . Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar . . " invece una citazione di Rockit.  L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou.  E' apparso anche su: Music Zoom, Spazio Rock, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr, Oca Nera. Dall'uscita del suo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, sul quale ha lavorato con l'ausilio dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida.  Precedentemente all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw. Il video dalla sua canzone Salvarmi Da Questa Anarchia del 2013 vede la partecipazione di Lindsay Caroline Robba, attrice cinematografica apparsa in film come Tony's Money.

HANNO DETTO DI LUI

articoli apparsi su quotidiani online nazionali, raccolti all'indirizzo http://tiny.cc/dariopress

SUL WEB

Pagina Facebook:

Canale YouTube :

Sito Web:

Buona la 1^Corri Lesina vinta da Dario Santoro che precede Domenico Ricatti

Il profilo professionale di Dario Mirri – Direttore Generale Damir S.r.l.

Il Senso e la struttura del progetto “Sanlorenzo mercato”, ideato e finanziato da Dario Mirri

Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”

Tappe professionali ed affermazione aziendale di Dario Mirri, Direttore Generale di DAMIR S.r.l.

Il progetto per la nascita del Mercato San Lorenzo presentato dal manager Dario Mirri riceve l'approvazione

venerdì 4 settembre @ RIDE MILANO EX SCALO PORTA GENOVA MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO

venerdì 4 settembre @ MAGAZZINI GENERALI MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO venerdì 4 settembre @ MAGAZZINI GENERALI MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO     Cantante e chitarrista dei The Lorean, dal 2013 Max Forleo ha intrapreso una brillante carriera da solista che in pochi anni lo ha portato su palchi di Europa e America, aggiudicandosi collaborazioni con artisti nazionali e internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James B (continua)

12-13 Settembre 2020 Luogo: Palazzo Fogazzaro - Via Pasini - Schio (VI) Info e programma completo: www.festivalconversazioni.it 12-13 Settembre 2020Luogo: Palazzo Fogazzaro - Via Pasini - Schio (VI)Info e programma completo: www.festivalconversazioni.it  L’ingresso al Festival è gratuito nel rispetto delle misure anti Covid-19 e tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sui principali canali social. Evento promosso da: Associazione culturale Fabbrica in Azione - Schio (VI) In collaborazione (continua)