Home > Altro > CINQUE COSE il nuovo singolo e video di DARIO MARGELI

CINQUE COSE il nuovo singolo e video di DARIO MARGELI

DARIO MARGELI

Presenta

Il nuovo singolo e video

Cinque cose

Guarda qui il video

Link streaming audio in Bandcamp per ascolto

Dario Margeli  è un cantautore rock il cui nome sta diventando familiare nel mondo del rock italiano. Ha più di centomila visualizzazioni dei suoi video musicali su YouTube e diverse citazioni nelle pubblicazioni indie-rock italiane.

Oggi torna con un nuovo singolo che gira intorno alle bellissime trame di chitarra elettrica e a una voce “gentile” che ricorda Battiato. Il testo della canzone cerca di rispondere a una semplice domanda; “a cosa dovrei pensare la mattina quando mi sveglio per sentirmi bene”.

- Dal testo della canzone:

"..Quando mi sveglio penso a cinque  cose, cinque idee con cui stare bene... non voglio arrendermi alla pigrizia / Mi alzerò presto e andrò a lavorare….Anche se odio il mio lavoro / Ho già programmi per questa sera ..."

CREDITS

Autori: Musica e Testo Dario Margeli  (SIAE ISWC: T2100308866)

Chitarra elettrica: Simone Sproccati

BIOGRAFIA

In passato le opere di Dario Margeli hanno trovato spazio nel mondo del giornalismo italiano; in maniera particolare il brano che lo ha reso più celebre (Buongiorno fino a quando servo), diventato un successo virale grazie ai numerosi articoli comparsi sui quotidiani online, tra cui l'edizione italiana di Vice, che lo paragona a Franco Battiato.  Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui. ". . . Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar . . " invece una citazione di Rockit.  L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou.  E' apparso anche su: Music Zoom, Spazio Rock, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr, Oca Nera. Dall'uscita del suo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, sul quale ha lavorato con l'ausilio dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida.  Precedentemente all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw. Il video dalla sua canzone Salvarmi Da Questa Anarchia del 2013 vede la partecipazione di Lindsay Caroline Robba, attrice cinematografica apparsa in film come Tony's Money.

HANNO DETTO DI LUI

articoli apparsi su quotidiani online nazionali, raccolti all'indirizzo http://tiny.cc/dariopress

SUL WEB

Pagina Facebook:

Canale YouTube :

Sito Web:

Buona la 1^Corri Lesina vinta da Dario Santoro che precede Domenico Ricatti

Il profilo professionale di Dario Mirri – Direttore Generale Damir S.r.l.

Il Senso e la struttura del progetto “Sanlorenzo mercato”, ideato e finanziato da Dario Mirri

Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”

Tappe professionali ed affermazione aziendale di Dario Mirri, Direttore Generale di DAMIR S.r.l.

Il progetto per la nascita del Mercato San Lorenzo presentato dal manager Dario Mirri riceve l'approvazione

IL MARE, LA TERRA E IL CUORE… INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ E AIUTO UMANITARIO PER L’AFGHANISTAN E LE DONNE DEL PAESE CENTROASIATICO

IL MARE, LA TERRA E IL CUOREL'EVENTOdomenica 3ottobre 2021apertura h 16.00Forte        MargheraL’evento si svolge all’aperto nel rispetto delle misure anti- Covid.L’ingresso è libero con “offerta responsabile”. Inserito tra gli eventi di “Città in Festa”, e in collaborazione con (continua)

Il Mare La Terra Il Cuore, domenica 3 ottobre a Forte Marghera, Venezia, una raccolta fondi destinata ad Emergency e ai suoi ospedali in Afghanistan Una raccolta fondi destinata ad EMERGENCY e ai suoi ospedali in Afghanistan.Tra questi,il  centro di maternità di Anabah, nellaValle del Panshir che, oltre a fornire assistenza sanitaria, è polo formativo per sole donne. È questo l’obiettivo del progettoIl Mare La Terra (continua)

BLACK BRITISH DAY 2021… Sabato 18 e domenica 19 settembre, per due giorni Schio torna ad essere la città più britannica d’Italia.

Sabato 18 e domenica 19 settembre, per due giorni Schio torna ad essere la città più britannica d’Italia. Il legame con la cultura inglese sarà rinsaldato anche quest’anno, tra le note delle cornamuse e lo sventolio delle Union Jack. BLACK BRITISH DAY 2021Per arrivare alla Luce, non c'è altra via che il Buio Limited Edition Sabato 18 e domenica 19 settembre, per due giorni Schio torna ad essere la città più britannica d’Italia. Il legame con la cultura inglese sarà rinsaldato anche quest’anno, tra le note delle cornamuse e lo sventolio delle Union Jack.L’appellativo di “Manchester d’Italia” per via del suo sviluppo i (continua)

D'IUORNO presenta 1984

D'IUORNO presenta 1984 D'IUORNO presenta 1984  D’Iuorno, cantautore indipendente, ci regala un brano epico e drammatico, transfer in note del post pandemiaGUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=u3yh8uHnChE 1984 – introduzione al brano 1984 ha un titolo che sicuramente prende ispirazione da Orwell, lavora nella comprensione profonda delle possibilità di manipolazione psicol (continua)

TIME ZONES 2021 XXXVI edizione Bari 10 settembre 16 ottobre