Home > Musica > BOMBER "Heavy Blues Tools" il blues diventa heavy!!

BOMBER "Heavy Blues Tools" il blues diventa heavy!!

scritto da: Pa74music | segnala un abuso

BOMBER

11 Brani inediti, tra i quali i 3 estratti principali (The liar & the Wiz - Rain Again - Tobacco City), plus una
Bonus-Track in acustico del brano “Never Again Without”, decisamente ispirati all’Hard Rock di matrice
“70's” di grandi pilastri sonori come Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd e AC/DC, affondando le radici nel
mud del Blues delle origini, delle “work songs”, di Muddy Waters, del Mississippi, di Willie Dixon, Howlin
Wolf e delle corde arrugginite che fanno parlare il cuore.
Da una recensione di un ascoltatore di Nashville, TN – U.S.A., la probabile collocazione musicale più
appropriata è “Bluesy Maiden”, parodiando i monumentali Iron !
“....nella nostra band suoniamo Blues, solo che lo facciamo un po’ più forte:
noi lo chiamiamo Heavy Blues e noi siamo gli “attrezzi pesanti del blues”, the Tools... !”

www.heavybluestools.com
www.pa74music.it

omber | heavy | blues | tools | rock | hard |

IX edition - Spring Session 2016 Sabato 23 Aprile 2016 - ore 21.00 Opening-act: MAURIZIO FENINI one-man band KYLA BROX

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012

RUDY ROTTA BAND @ Soiano Blues Festival

Siamo un cuore unico. Il vino Cincinnato di Cori abbinato ai primi piatti del Lazio

Concept39: I giubbotti e cappotti da uomo per l’inverno 2018/2019 sono arrivati.

HEAVY E-SHOPPERS: FIDUCIOSI NELL’ECOMMERCE MA ATTENTI AI “TRANELLI” DELLA NAVIGAZIONE

"Io vivo di te" è l'ultimo lavoro della cantautrice Giuliètte.

"Io vivo di te" è l'ultimo lavoro della cantautrice Giuliètte. Un brano ambiguo all'apparenza ma originariamente e realmente dedicato alla musica. Giuliètte ha prodotto il brano insieme al chitarrista Mattia Tedesco e al batterista Paolo Valli, una collaborazione importante per lei data l'importanza e lo spessore dei due musicisti. Insieme hanno unito le sonorit&a (continua)

ANDREA SALINI due album in uscita "Dr. Hyde e Mr. Hyde" e il nuovo album "Maestrale"

ANDREA SALINI due album in uscita
Due profili in uno, due volti in uno. Dualismo che nasce dal sole, dal vento, dalla schiuma dell’onda; insito nella natura e nell’uomo che porta con se la destrezza delle mani nelle innumerevoli carovane dell’arte. Disperate e comiche, nello stesso passo, spirito e carne, ribellione e incanto, rivoluzione e lavoro, silenzio e urlo, risate e lacrime, notte e giorno, tensione e (continua)

I CHAMPIONS in gara tra le "Giovani Proposte" (SANREMOSOCIAL) per il Festival di Sanremo 2012.

I CHAMPIONS in gara tra le
  I Champions, band vincitrice dell'edizione 2011 del Videofestival Live (www.videofestivallive.com) sono in gara per partecipare tra le "Giovani Proposte" al Festival di Sanremo 2012.   La Band di Ascoli Piceno si propone con il brano "Una notte fa", scritto da Dario Faini e Daniele Incicco, produzione artistica di Marco Forni (Eros Ramazzotti, Renato Ze (continua)