Home > Trattamenti estetici > Make up: cosmetici naturali per una bellezza di qualità

Make up: cosmetici naturali per una bellezza di qualità

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso

Make up: cosmetici naturali per una bellezza di qualità


Chi ama prendersi cura della propria con prodotti naturali sa quanto è importante acquistare cosmetici realizzati con ingredienti controllati e di ottima qualità.
Lo stesso discorso è importante anche per il make-up, anche se molte donne sottovalutano questo aspetto.

I trucchi che si utilizzano sono davvero molti: rossetti, lucidalabbra, fondotinta, cipria, fard, terra, ombretti e correttori sono solo alcuni dei tanti prodotti che il mercato mette a disposizione del pubblico femminile.
Se si decide di comprarli all’interno dei supermercati o delle profumerie ci si trova spesso a fare i conti con prodotti realizzati a livello industriale con ingredienti chimici, sgraditi alla nostra pelle.
In alcuni casi si tratta di prodotti che possono procurare allergie, ma purtroppo in altri casi vengono anche utilizzati ingredienti sulla cui innocuità si discute parecchio.
Stiamo parlando di prodotti che si trovano facilmente all’interno della grande distribuzione o nei negozi di prodotti per l’igiene personale, ma il discorso si fa ancora più drammatico se si prendono in considerazione i cosmetici per il make-up low cost, che si trovano in alcuni punti vendita di dubbia fama o in alcuni banchi del mercato.

Per quanto possa sembrare banale, anche utilizzare dei trucchi del genere per poche ore può mettere a repentaglio il nostro benessere. Questo piccolo gesto, ripetuto nel tempo, può rivelarsi dannoso se all’interno dei cosmetici che usiamo ci sono ingredienti chimici di pessima qualità. Ricordiamoci infatti che spesso questi cosmetici entrano in contatto con alcune zone particolarmente sensibili del nostro corpo.
Pensiamo ad esempio agli ombretti, le matite per gli occhi, il mascara o il kajal, che toccano una zona così delicata come gli occhi.
Anche la bocca è un punto debole: quando utilizziamo il rossetto e il lucidalabbra, dobbiamo essere consapevoli che finiamo per “mangiare” una discreta parte di quel prodotto.....


Fonte notizia: http://www.blogmoda.it/index.php/bellezza-e-benessere/2014/make-up-cosmetici-naturali-per-bellezza-qualita/


make-up | cosmetici naturali | prodotti bio | cosmesi | trucchi naturali | salute e bellezza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'autrice Annalisa Mirizzi appare nel videoclip "I'll make you love me"


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI


Cosmetici uomo: un catalogo di prodotti in vendita online su Farmasprint


TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale


Cosmetici bio? Dr. Haschka: l’affidabilità di un prodotto naturale al 100%


Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano
Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana. Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo pu&ogra (continua)