Home > Ambiente e salute > Omeopatia e rimedi naturali contro gli occhi arrossati

Omeopatia e rimedi naturali contro gli occhi arrossati

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso

Omeopatia e rimedi naturali contro gli occhi arrossati


 Gli occhi arrossati sono un problema comune e fastidioso. Se hai gli occhi irritati puoi dare loro sollievo usando alcuni rimedi veloci e cambiando le abitudini che possono causare questo problema.

Sicuramente il rimedio più efficace e veloce è l’utilizzo di un collirio. Il collirio lubrifica e purifica gli occhi riducendo arrossamenti e irritazioni.
Scegliendone uno costituito esclusivamente da diluizioni omeopatiche: Euphrasia officinalis 3HD e Chamomilla vulgaris 3 DH sono tradizionalmente utilizzate dalla farmacologia omeopatica nel trattamento sintomatico dei più frequenti disturbi dell’occhio.

In quanto soluzioni naturali se ne può fare uso continuativo e prolungato senza effetti collaterali.

Con ciò è necessario non trascurare le buone abitudini di:

 

  • Lavarsi spesso mani e viso ed evitare di toccarsi anche se il prurito è fastidioso. I continui sfregamenti non fanno altro che peggiorare l’irritazione;

  • Bere molta acqua favorisce l’idratazione e il benessere, migliorando la capacità del corpo di produrre le lacrime in maniera naturale. Poniti l’obiettivo di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno;

  • Evitare gli ambienti fumosi: il fumo è una delle cause comuni degli occhi arrossati. Se sei circondato da molto fumo, o sei tu stesso un fumatore conviene utilizzare il collirio in maniera preventiva;

  • Far riposare gli occhi dalla TV e dallo schermo del computer: gli occhi si possono stancare a causa delle ore eccessiva passate davanti alla tv o al computer, occorre quindi 

    • prendere delle pause facendo una breve passeggiata o fissando lo sguardo su oggetti lontani;

    • Dormire di più. La stanchezza è un’altra causa dell’arrossamento degli occhi. Un buon riposo favorisce il benessere di tutto l’organismo.


Fonte notizia: http://www.blogbenessere.net/2014/09/occhi-arrossati-rimedi/


collirio | omeopatia | occhi rossi | irritazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le patologie curabili mediante l’omeopatia: Ansia, depressione, attacchi di panico, allergie, psoriasi, ipertensione


OMEOPATIA: che cos’è?


Il limone per la cura e salute della persona


TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Dolori mestruali: alcuni consigli dal web


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano
Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana. Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo pu&ogra (continua)