Home > Altro > Come prendersi cura delle mani e delle unghie

Come prendersi cura delle mani e delle unghie

scritto da: Elamedia | segnala un abuso


 Negli ultimi anni l’attenzione alla cura delle mani e delle unghie è cresciuta notevolmente in quanto rappresentano una delle prime parti del nostro corpo sempre in primo piano a seconda della tipologia di attività che viene svolta. Si può dire che c’è stato un vero e proprio boom di attività aperte in ogni città inerenti alla manicure e alla decorazione delle unghie, la nail art; in tutta Italia infatti c’è stato un crescente aumento di negozi specializzati prettamente in questo tipo di attività o la presenza di professionisti presso i centri estetici ecc.

Massaggi e alimentazione per il benessere di mani e unghie

Grazie a tecniche pratiche e professionali è semplicissimo prendersi cura delle mani e delle unghie. Nonostante alcune donne tendono tuttoggi a trascurare le proprie mani, dimenticandosi che rappresentano un biglietto da visita importante nella società di oggi, la pratica della cura delle mani e delle unghie si è evoluta molto rapidamente grazie allo sviluppo di nuovi materiali, nuove tecniche e nuovi prodotti. Oggi, infatti, bastano davvero pochi gesti per avere sempre delle mani ben curate e alla moda.
 
Non basta mettere dello smalto per prendersi cura delle mani e delle unghie; per ottenere delle mani morbide è molto importante occuparsi in modo costante al benessere della pelle utilizzando creme specifiche o rimedi naturali e massaggiandola. Per quanto riguarda il benessere delle unghie invece, bisogna sapere che queste sono composte soprattutto da una proteina che le dona durezza e solidità, la cheratina. A questo punto, è evidente che se il proprio corpo ne produce una quantità insufficiente le unghie potrebbero sfaldarsi, rompersi con facilità e ricrescere molto lentamente.
 
A questo punto si può dire che l’intera salute delle mani e delle unghie è collegata al proprio stile di vita e soprattutto all’alimentazione per esempio, aiutare il corpo a produrre cheratina grazie all’assunzione di zolfo, silicio e zinco che è possibile trovare in uova, legumi, cereali, latticini, aglio ecc.

I corsi professionali e il guadagno

E’ doveroso informarsi al meglio su come effettuare una corretta manicure o una nail art in modo tale da evitare di incorrere a problemi come unghie incarnite. In ogni grande città, sono molte le strutture che propongono corsi di formazione professionale, come per esempio il corso di ristrutturazione unghie a Roma, attraverso i quali è possibile ricevere una vera e propria qualifica che potrebbe rappresentare una futura fonte di guadagno non indifferente, visto il settore e la richiesta in costante aumento ogni giorno.

prendersi cura di mani e unghie | manicure | unghie | nail art |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La decorazione e ricostruzione delle unghie in acrilico


Unghie ad "effetto wow" con essence!


unghie curate grazie alla linea studio nails di essence!


SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY


L'importanza del gel unghie per una buona ricostruzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre
 Una delle gare di un giorno più importanti nel ciclismo è il Giro delle Fiandre, che si annovera tra le grandi classiche del Nord, e che ha visto negli anni vincere i grandi campioni  dello sport. Questa particolare gara  porta ogni anno  vede moltissimi atleti con le loro biciclette e gli accessori per mtb darsi battaglia per la vittoria finale, in una spl (continua)

Smaltimento dei liquami

Smaltimento dei liquami
Lo smaltimento dei liquami è una componente importante dello smaltimento rifiuti roma , si tratta dell’insieme dei processi impiegati nella raccolta, nel trattamento e la depurazione delle acque di scarico civili e industriali. La questione della depurazione dei liquami è venuto a galla in maniera evidente agli inizi degli anni Settanta, con la questione dell'inquinamento ambie (continua)

Smaltimento dell’acciaio: come avviene

Smaltimento dell’acciaio: come avviene
Tra i materiali più diffusi ed utilizzati per la costruzione e creazione di oggetti di vario genere e tipo, vi è sicuramente l’acciaio, specie se si tratta di oggetti tecnologici. Molte volte però, può succedere di dover gettare via un oggetto in acciaio, in quanto non servirà più o ha terminato la sua funzione. Una volta gettato, come tutti gli altr (continua)

Roma: arte e architettura

 Roma, la città eterna, la capitale della cultura, dell’arte, della storia; in molti modi questa città, nel corso dei secoli, è stata definita da coloro che hanno potuto visitarla, studiarla ed apprezzarla appieno. Tutti attributi e fama, giustificatissima, che Roma nel corso degli anni si è conquistata grazie alle mille meraviglie che possiede, ai tesori nas (continua)

Cipro: un'isola tutta da scoprire

Cipro: un'isola tutta da scoprire
  Le isole del Mediterraneo sono dei piccoli paradisi terrestri che ogni estate accolgono numerosi turisti , che amano passare le loro vacanze tra relax e divertimento, soprattutto  negli hotel e b&b di Malta, anche se negli ultimi anni anche l’ isola di Cipro ha avuto un notevole sviluppo turistico. Cosa Vedere Cipro è un isola  con una grande storia alla spal (continua)