Home > Lavoro e Formazione > La termotecnica

La termotecnica

scritto da: M-ICT | segnala un abuso

Sfruttare l’energia del calore nelle sue diverse forme grazie ad un’elevata competenza tecnologica, unica nel suo genere. Gli impianti termoidraulici rappresentano il cuore pulsante delle strutture, siano esse commerciali, private o industriali. Il corso presso il centro di formazione rappresenta un momento formativo che fornirà ai partecipanti la capacità di razionalizzare il consumo energetico, quindi di privilegiare fonti energetiche a basso costo e a ridotto impatto ambientale.

Una formazione che istruirà tecnici competenti e in grado di proporre soluzioni impiantistiche ad alta efficienza, le uniche in grado di garantire validi risultati nel tempo.

La formazione è rivolta ad installatori, progettisti di impianti termoidraulici ed a chi è interessato alla gestione ed allo sfruttamento di fonti di energia alternativa ed intende specializzarsi nell’integrazione di sistemi energetici a livello professionale.

Il corso presso il centro di formazione ha lo scopo di rispondere alle richieste di applicazioni innovative dell’impiantistica termotecnica. Gli impianti termici si sono evoluti attraverso innovazioni ed integrazioni con sistemi di produzione di energia elettrica, che hanno permesso di ottimizzare il risparmio e l’efficienza energetica ma che richiedono delle competenze supplementari da parte del tecnico installatore.

Il corso, attraverso una formazione di base teorica e prove pratiche presso i nostri laboratori, fornisce ai partecipanti la capacità di razionalizzare il consumo energetico del cliente finale, attraverso l’integrazione e l’installazione delle diverse tecnologie di impiantistica termica ed elettrica.

Di fondamentale importanza l’aspetto economico e commerciale, attraverso l’utilizzo di software e strumenti di calcolo per l’elaborazione del preventivo e della fattibilità economica delle diverse soluzioni tecnologiche.

Il corso prevede 20 ore di lezioni frontali presso centro di formazione di NGT a Sansepolcro, in 3 giornate.  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, materiale didattico, normativa di riferimento e strumenti di calcolo per valutazioni economiche.  I corsisti avranno la possibilità assistenza post corso da parte dei docenti.

Fonte notizia: http://www.eurosatellite.it/

centro di formazione | centro di formazione professionale | centro formazione | centro formazione professionale | centro di formazione tecnica |

mcTER 2016, un successo da record!

Progettazione innovativa: “Concorso di idee” 2019 premia la sostenibilità

Cosa significa un tubo idraulico

IN SALENTO CON LA CULTURA SI MANGIA

Il cinema di Edoardo Winspeare e lo sviluppo delle musiche nelle dance hall, la riscoperta della pizzica e personaggi come Pino Zimba e Uccio Aloisi, solo per nominarne un paio. La rinascita del Salento degli ultimi venti anni è stata rinascita prevalentemente culturale. La risposta più convinta e convincente a quanti hanno avuto a dire che “con la cultura non si mangia&rd (continua)