Home > Internet > Perché è importante l’esperto SEO?

Perché è importante l’esperto SEO?

scritto da: Holly | segnala un abuso

Com’è che si dice? Azienda Web Marketing che vai, Esperto Seo che trovi? Oggi gran parte delle aziende puntano molto su internet, un indispensabile punto di contatto, nonché grande fonte di business. E a tal proposito, la promozione del proprio sito all’interno dei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc..) è ormai diventata un’attività fondamentale!

Molto più di un tecnico informatico
Nell’era del Web sono diverse le figure professionali che intervengono per la realizzazione di un determinato progetto da lanciare in rete. Primo fra tutti è l’esperto Seo, la cui presenza è sempre più richiesta, dal momento che si è ormai consapevoli di quanto importante sia non solo avere un sito, ma anche essere trovati nel Web. Pertanto, sarà utile per la sua ottimizzazione, per portarlo in prima pagina, la generazione di nuovo traffico, la presa di contatto con potenziali clienti. E’ quindi chiaro che un Esperto Seo è molto più di un buon tecnico informatico. Richiede un lavoro costante su più fronti (ottimizzazione, revisione dei codici, promozione del sito con comunicati stampa, scambi di link strategici, ec…). Più precisamente, con il termine SEO (Search Engine Optimization) ci riferiamo ad una serie di tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il suddetto sito (per così essere trovati!), che possano portare un maggiore movimento di visitatori, e di conseguenza una maggiore visibilità.

Quanto costa un Esperto SEO?
Prima di intraprendere un determinato progetto Web, il nostro Esperto Seo effettuerà un’analisi di mercato, studia opportune strategie in base a come e cosa cerca il cliente nel sito, ricerca le potenziali parole chiave per un efficace posizionamento. In questo contesto non vi sono prezzi standard. Il costo di un’attività di SEO dipende da vari fattori:
- Concorrenza nel settore
- Necessità di “ristrutturazioni” all’interno del sito
- Livello geografico su cui ci si intende posizionare

Fonte notizia: http://www.moveup.it/

web marketing | seo | social media marketing |

SEM Global Tech sta fiorendo come leader dei servizi SEO multilingue

Cosa fa un consulente SEO?

SEO Roma Studio Graffiti Web Agency

La consulenza SEO è importante?

Antonio Giannella da oltre 10 anni uno dei Migliori Consulenti SEO in Italia

Nuovo Corso SEO 2012

Antincendio a Palermo: arrivano i rinforzi!

L’antincendio a Palermo, così come in qualsiasi altra parte del mondo, è cosa seria ed è bene saperne il più possibile. Diverse sono la cause che possono provocare uno degli “eventi” da sempre più pericolosi per l’uomo e le sue attività: - Fiamme libere - Particelle incandescenti (brace) - Scintille di origine elettrica o (continua)

3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

Siete alla ricerca di dritte per la realizzazione spot pubblicitari? Molte strategie di comunicazione non possono prescindere anche da questo tipo di prodotto, che unisce competenze ed abilità diverse. Non si tratta soltanto di elaborare un messaggio, ma anche di dargli anche una determinata “forma”, in grado di attirare l'attenzione dello spettatore. La realizzazione spot (continua)

Ecco come nasce e come si sviluppa una campagna pubblicitaria