Home > Siti web e pubblicità > 3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

articolo pubblicato da: Holly | segnala un abuso

Siete alla ricerca di dritte per la realizzazione spot pubblicitari? Molte strategie di comunicazione non possono prescindere anche da questo tipo di prodotto, che unisce competenze ed abilità diverse. Non si tratta soltanto di elaborare un messaggio, ma anche di dargli anche una determinata “forma”, in grado di attirare l'attenzione dello spettatore. La realizzazione spot pubblicitari si muove su un terreno spesso difficoltoso: nell'era di internet, infatti, incuriosire il pubblico è un'impresa sempre più ardua ed una semplice pubblicità può anche rivelarsi un'arma a doppio taglio. Un determinato messaggio, quindi, deve essere persuasivo, ma deve anche farlo nel modo giusto. Per orientarvi meglio nell'ambito della realizzazione spot pubblicitari abbiamo pensato di darvi alcuni consigli: si tratta di una prima introduzione all'argomento che, ovviamente, è materia specifica degli esperti del settore.

Consigli per la realizzazione spot pubblicitari

1.                  Mettetevi nei panni del consumatore – E' vero che la realizzazione spot pubblicitari aspira a rendere un prodotto o un servizio estremamente appetibile, ma non dimenticate che nessuno vuole essere preso in giro! Raccontate i vostri prodotti così come sono, puntando sulle caratteristiche che li rendono migliori e spiegando perché si dovrebbe scegliere rispetto agli altri. Conducete il consumatore verso una scoperta in positivo.

2.                 Non dilungatevi inutilmente – Il tempo di attenzione massimo concesso da uno spettatore è molto breve: non sprecatelo. Realizzazione spot pubblicitari significa racchiudere in un massimo di 60 secondi un messaggio efficace ed esaustivo. Evitate tutto ciò che è superfluo e concentratevi piuttosto su quello che conta davvero.

3.                 Innovate, ma senza esagerare – Spesso si pensa che per avere successo nella realizzazione spot pubblicitari sia necessario esagerare o addirittura “sconvolgere” lo spettatore. Lasciare il segno può andar bene, ma non dimenticate che lo scopo è quello di attirare l'attenzione su un prodotto, non soltanto sulla sua presentazione. Non perdete mai di vista il contenuto del messaggio.

realizzazione spot pubblicitari | spot pubblicitari |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

Come deve essere uno spot pubblicitario? 5 caratteristiche

Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery

Spot radiofonici e spot televisivi

Calendari pubblicitari, per il nuovo anno scegliete il formato giusto

Antincendio a Palermo: arrivano i rinforzi!

L’antincendio a Palermo, così come in qualsiasi altra parte del mondo, è cosa seria ed è bene saperne il più possibile. Diverse sono la cause che possono provocare uno degli “eventi” da sempre più pericolosi per l’uomo e le sue attività: - Fiamme libere - Particelle incandescenti (brace) - Scintille di origine elettrica o (continua)

Perché è importante l’esperto SEO?

Com’è che si dice? Azienda Web Marketing che vai, Esperto Seo che trovi? Oggi gran parte delle aziende puntano molto su internet, un indispensabile punto di contatto, nonché grande fonte di business. E a tal proposito, la promozione del proprio sito all’interno dei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc..) è ormai diventata un’attività fonda (continua)

Ecco come nasce e come si sviluppa una campagna pubblicitaria

Quando si parla di campagna pubblicitaria, ci si riferisce ad un insieme di messaggi pubblicitari che mirano a far conoscere, promuovere un determinato prodotto. Non si tratta ovviamente di messaggi messi a casaccio, ma di messaggi che hanno fra di loro una coerenza, e che siano in grado, tutti insieme, di dare un significato al prodotto che intendono sponsorizzare. Ed è proprio ques (continua)

Tecniche di trattamento e depurazione acque per uso civile ed industriale