Home > Sport > Bici da passeggio: un mezzo di trasporto rinnovato

Bici da passeggio: un mezzo di trasporto rinnovato

scritto da: Giorgiaminozzi | segnala un abuso

Bici da passeggio: un mezzo di trasporto rinnovato


Il settore delle biciclette sta attraversando un periodo di rinnovamento, grazie al sempre crescente numero di persone che decidono di utilizzare questo mezzo come alternativa all'automobile o alla motocicletta. 

La bicicletta offre numerosi vantaggi sia per il singolo cittadino, sia per la comunità. Vediamo i principali benefici dell'impiego della bicicletta nel quotidiano:

  • riduzione del traffico
  • riduzione dell'inquinamento
  • risparmio sui costi della benzina
  • esercizio fisico quotidiano

Il mercato delle biciclette offre una vasta gamma di articoli, a seconda del tipo di esigenza. L'uso della bicicletta in città si è talmente tanto diffuso che oggi è possibile acquistare qualsiasi modello di bicicletta si voglia, con lo stile che si preferisce.

Per quanto riguarda gli spostamenti in città, su brevi distanze e con cadenza giornaliera, vi consigliamo di scegliere la bicicletta da passeggio. 

 Biciclette da passeggio: caratteristiche

La bicicletta da passeggio, detta anche city bike è un'alternativa pratica per chi non volesse più perdere tempo nel  traffico delle città. La city bike è caratterizzata da un'elevata robustezza, che la rende molto affidabile e dalla praticità nel condurla. 
 
Per via del suo impiego quotidiano, questo tipo di bicicletta si adatta perfettamente alla personalità del ciclista, diventando un vero e proprio stile di vita. 
La bicicletta da passeggio è inolte predisposta al trasporto di pacchi e buste, grazie alla presenza del cestino, generalmente posizionato nella parte frontale della bici.
 
Il divertimento di possedere una bicicletta del genere oggi, sta nella possibilità di personalizzarne il look e l'allestimento come più si desidera. L'azienda fabbricatrice di biciclette Bottecchia, famosa per aver inventato la tanto amata Graziella, ha rinnovato il proprio catalogo offrendo modelli innovativi, aerodinamici e tutti personalizzabili!
 
In termini di miglioramenti legati al progresso, le biciclette da passeggio hanno subito delle modifiche sia per quanto concerne l'aspetto tecnico, sia in termini di materiali impiegati nella fabbricazione. Gli standard qualitativi molto elevati hanno permesso la realizzazione di una city bike molto performante, robusta e sicura, dotata di ampi parafanghi, che consentono di condurla senza sporcarsi e con qualsiasi tipo di abbigliamento. In realtà si dice che le bici da passeggio siano destinate ad un uso prettamente femminile, perché le si può condurre anche con gonne e vestiti lunghi ed ampi. 
Le principali caratteristiche tecniche delle biciclette da passeggio sono le seguenti:
  • manubrio alto per una postura corretta
  • scelta possibile tra la monomarcia ed il cambio a più marce
  • sellino adattabile a qualunque altezza
  • canna centrale bassa, per una pedalata comoda
  • ruote lisce che riducono l'attrito favorendo l'equilibrio

A questo punto non vi resta che dare un'occhiata in giro e scegliere la city bike che fa per voi! Ricordate che oggi sono disponibili allestimenti innovativi, come lo stile vintage o retrò, ma con la garanzia dell'impiego di materiali completamente innovativi!

City bike | Bottecchia | caratteristiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa c’è nella mente dei ciclisti?


La bicicletta come stile di vita e fonte di felicità: il libro di Ludovica Casellati


L’esperienza della bici per assaporare la ciclicità dello sport come nella vita


Il primo libro di Ludovica Casellati, giornalista su due ruote


Cos'è una Fat Bike?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Avv. Italo Mannucci avvia il tavolo di lavoro per l'efficientamento amministrativo del X Municipio di Roma

 “Articolo 32 bis” del Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale.(Poteri sostitutivi nei procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Capitolina). La novità introdotta dal decreto legge si traduce in un vantaggio per le imprese e per i cittadini e deve essere supportata tramite l’assistenza legale gratuita (continua)

Come scegliere l'arredamento di un bar

Come scegliere l'arredamento di un bar
In seguito alla crisi economica che ha colpito la maggior parte dei settori lavorativi, molte persone rimaste senza lavoro hanno deciso di rimboccarsi le maniche provando ad aprire un'attività propria. Sono spuntati così moltissimi bar e caffetterie mai viste prima, che tentano di sbarcare il lunario differenziando i servizi offerti alla clientela. Una volta avviata l'attività (continua)

Come trovare un buon insegnante di ripetizioni

Come trovare un buon insegnante di ripetizioni
Il supporto scolastico è molto importante per quei ragazzi che hanno bisogno di aiuto con le materie nelle quali si trovano in difficoltà. Questo aspetto non deve essere sottovalutato perché avrebbe delle ripercussioni negative sull'andamento scolastico dei ragazzi.   o scopo dell'insegnante di sostegno, o di un esperto di ripetizioni è quello di guidare i ragazzi (continua)

Protezione dai furti in casa: i metodi di effrazione più usati dai ladri

Protezione dai furti in casa: i metodi di effrazione più usati dai ladri
Il miglior modo per proteggersi dai furti in casa è quello di conoscere le diverse tecniche e strategie più adottate dai ladri per accedere nelle abitazioni. È decisamente più semplice scegliere le contro misure adeguate nel momento in cui abbiamo un'idea sui metodi usati dai malfattori per intrufolarsi nelle case. Dai dati statistici emersi dalle ricerche dell'Istat (continua)

Come trovare il regalo di Natale per Lei

Come trovare il regalo di Natale per Lei
Una delle cose più complicate da fare per un uomo è il regalo di Natale giusto per la propria compagna, soprattutto quando si sta insieme da tanto tempo e si hanno esaurito le idee. Se avete già giocato la carta del "chiedo consiglio alla sua migliore amica", dovrete iniziare a spremere le meningi per farvi venire in mente un'idea, prima che natale arrivi. Noi teni (continua)