Home > Ambiente e salute > Antincendio a Palermo: arrivano i rinforzi!

Antincendio a Palermo: arrivano i rinforzi!

scritto da: Holly | segnala un abuso

L’antincendio a Palermo, così come in qualsiasi altra parte del mondo, è cosa seria ed è bene saperne il più possibile. Diverse sono la cause che possono provocare uno degli “eventi” da sempre più pericolosi per l’uomo e le sue attività:

- Fiamme libere
- Particelle incandescenti (brace)
- Scintille di origine elettrica o elettrostatica
- Contatto con superfici e punti caldi
- Innalzamento della temperatura dovuto alla compressione dei gas
- Reazioni chimiche in genere
In alte parole, l’incendio può insorgere sia per cause naturali che per errore umano.

Quali sono le condizioni per un incendio?
Vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la mano maldestra dell’uomo, in Sicilia è nota a tutti l’emergenza incendi. In termini di lotta antincendio a Palermo, sono previsti infatti nuovi arrivi di vigili del fuoco, nonché la presunta inaugurazione di sedi per la campagna boschiva sul territorio isolano. Ma a tal proposito, come avviene un incendio? Sono necessari tre elementi:
- Combustibile (i materiali infiammabili vengono distinti in base alla loro reazione al fuoco in 7 classi, da 0 a 6);
- Comburente (ruolo svolto solitamente dall’ossigeno);
- Temperatura (servono adeguate temperature affinché avvenga l’innesco)

Ad ogni incendio la sua classe
Dato il continuo stato di emergenza e l’importanza della sua prevenzione, vanno facendosi avanti veri e propri corsi di aggiornamento sulla lotta antincendio di Palermo e dintorni, da cui è possibile apprendere le tipologie di incendio (d’abitazione, d’autovettura, cassonetto, materiale generico e industriale), nonché le sue classi:
- Classe A (chiamati anche fuochi secchi e riguardante fuochi di solidi)
- Classe B (detti fuochi grassi, riguardano fuochi di idrocarburi solidificati o liquidi infiammabili)
- Classe C (fuochi di combustibili gassosi)
- Classe D (fuochi di metalli, particolarmente difficili da estinguere date le loro altissime temperature)

Fonte notizia: http://www.mggroupsrl.it/

antincendio | palermo |

Lavoro e sicurezza: come aggiornare in modo efficace

Regole e normative sui corsi antincendio in azienda

Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco

Knauf contro il fuoco con più formazione e più soluzioni

Tutte Le Norme E I Dettagli Che Le Aziende Antincendio Devono Seguire

Come progettare il piano di emergenza e valutare il rischio incendio

3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

Siete alla ricerca di dritte per la realizzazione spot pubblicitari? Molte strategie di comunicazione non possono prescindere anche da questo tipo di prodotto, che unisce competenze ed abilità diverse. Non si tratta soltanto di elaborare un messaggio, ma anche di dargli anche una determinata “forma”, in grado di attirare l'attenzione dello spettatore. La realizzazione spot (continua)

Perché è importante l’esperto SEO?

Com’è che si dice? Azienda Web Marketing che vai, Esperto Seo che trovi? Oggi gran parte delle aziende puntano molto su internet, un indispensabile punto di contatto, nonché grande fonte di business. E a tal proposito, la promozione del proprio sito all’interno dei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc..) è ormai diventata un’attività fonda (continua)

Ecco come nasce e come si sviluppa una campagna pubblicitaria

Quando si parla di campagna pubblicitaria, ci si riferisce ad un insieme di messaggi pubblicitari che mirano a far conoscere, promuovere un determinato prodotto. Non si tratta ovviamente di messaggi messi a casaccio, ma di messaggi che hanno fra di loro una coerenza, e che siano in grado, tutti insieme, di dare un significato al prodotto che intendono sponsorizzare. Ed è proprio ques (continua)

Tecniche di trattamento e depurazione acque per uso civile ed industriale