Home > Prodotti per la casa > Low Cost Led: strisce e barre a led

Low Cost Led: strisce e barre a led

articolo pubblicato da: JigaOffice | segnala un abuso

Le strisce e barre a led rappresentano un'alternativa alle lampade tradizionali sempre più apprezzata in virtù dei consumi molto ridotti che garantiscono, della loro leggerezza e del rapporto costo/luminosità particolarmente conveniente.

Le barre a led sono composte da un supporto (di solito in alluminio) leggero e sottile: su di esso si trovano led ad alta luminosità. Esse possono essere utilizzate sia per installazioni all'aperto che negli interni: il loro spessore, in genere, va da un minimo di mezzo centimetro a un massimo di un centimetro, mentre la larghezza si aggira attorno al centimetro; le lunghezze, invece, sono variabili a seconda del tipo di prodotti, tra i 25 e i 100 centimetri.

Le strisce a led, d'altro canto, sono simili alle barre, rispetto alle quali tuttavia si differenziano per il tipo di supporto che le sostiene: non si tratta di alluminio, o comunque di un altro materiale rigido, ma di plastica flessibile, che offre la possibilità di arrotolare le strisce in maniera tale da adattarle a eventuali superfici curve. Un'altra peculiarità è che le strisce sono sezionabili: in altre parole, possono essere tagliate su misura al fine di comporre strutture di piccole dimensioni, costituite anche da soli tre led.

Sia le strisce che le barre a led si contraddistinguono per un rapporto tra consumo e luminosità estremamente vantaggioso: per fare un esempio concreto, con un consumo di appena 8 watt una barra a led lunga un metro può produrre fino a 600 lumen, mentre un neon avrebbe bisogno di almeno 15 watt e una lampada alogena di almeno 70 watt. Tanto le strisce quanto le barre funzionano a 12V, oppure a 220V se si ricorre a specifici alimentatori.

Si tratta, insomma, di strumenti flessibili e versatili, che possono essere impiegati in una vasta gamma di applicazioni.

illuminazione | lampade led | led |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Volagratis il comparatore dei voli low cost


Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?


LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE


Pecci Franco, nuovo collegamento low cost da Genova per Tirana


Assicurazione Viaggio Economica su Assicurazioni Low Cost la Polizza Essenziale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze a tutta vela per la Grecia

Navigare in un mare dalle acque cristalline, raggiungere spiagge inaccessibili, assaporare le specialità della gastronomia autoctona, oppure apprendere alcune nozioni base della navigazione velica: queste sono solo alcune delle opportunità offerte dalle vacanze a vela in Grecia proposte da Crociere a Vela Favero.Imbarcarsi per una crociera a vela in Grecia, navigando tra le bellissime Isole Sporad (continua)

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura

Curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un'esperienza indimenticabile navigando su un'imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper E (continua)

In barca a vela per la Grecia con Crociere a Vela Favero

Crociere a Vela Favero presenta un itinerario irrinunciabile nel suo programma di crociere per la stagione 2015: una vacanza in barca a vela alla scoperta delle Isole Sporadi Settentrionali.Si tratta di un'esperienza unica che offre la possibilità di navigare in barca a vela per la Grecia, in formula charter, esplorando alcune fra le più belle isole del Mar Egeo. È una tipologia di vacanza adatta (continua)

Svendite e liquidazioni: i vantaggi per chi compra e per chi vende

Quante volte vi sarà capitato di leggere le scritte “Svendita” o “Liquidazione Totale” su un cartellone pubblicitario o sulle vetrine di un negozio? Tutti sappiamo che si tratta di occasioni speciali, e limitate nel tempo, in cui è possibile comprare determinati articoli a prezzi fortemente scontati rispetto al normale prezzo di vendita. In molti casi per gli acquirenti c'è la possibilità di trova (continua)

Organizzare una svendita di liquidazione: i fattori chiave

Il perdurare del periodo di crisi degli acquisti si è tradotto inevitabilmente in una riduzione del margine di ricavo per i commercianti. A causa di tale situazione è aumentato di conseguenza il numero di aziende ed esercizi commerciali che valutano l'opportunità di cambiare settore merceologico, spostandosi verso settori più promettenti in termini di domanda d'acquisto, e quindi verso business pi (continua)