Home > Altro > Per concludere la fiera di San Settimio Jesi

Per concludere la fiera di San Settimio Jesi

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

Un’antica fiera che si svolge a Jesi a inizio autunno dal lontanissimo 1304, e che da secoli accontenta tutti con il suo grande mercato, i festeggiamenti religiosi, la musica, gli spettacoli e l’arte che nella bellissima città marchigiana offre parecchie meraviglie, sia storiche che artistiche. In questa occasione i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” concluderanno l’evento effettuando , per le vie del centro, una vasta distribuzione di materiale informativo gratuito sulle droghe.

Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da canale informativo, che è la prima cosa da fare per poter affrontare questa terribile epidemia che oggi come oggi colpisce sempre di più i nostri giovani adolescenti.
Attraverso alcuni sondaggi effettuati è risultato che fra gli adolescenti, i farmaci prescritti, sono le droghe più comunemente usate, dopo la marijuana, e quasi la metà dei giovani che abusano dei farmaci prescritti stanno assumendo antidolorifici.
“Vietare l’uso di queste sostanze di sicuro non è la soluzione”, dice la coordinatrice dell’iniziativa, Aiudi Renata “però educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi della vita, dando loro attenzione, affetto costanti e la giusta dose di informazione migliorerebbe di molto la scena esistente”. La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verità’ sulla droga” Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni
www.noalladroga.it.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
25 settembre 2014

Fiera S. Settimio prevenzione droghe Jesi

Fiera di S. Settimio a Jesi, tra sano divertimento e scambi commerciali

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

Event Planning Design Workshop: apprendisti del progetto cercasi

Realtà Virtuale alla Fiera PPMA 2018

Sistemi pulizia industriale: FIMIS presenta “MODULA” alla Fiera PULIRE 2019

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)