Home > Eventi e Fiere > Fiera Milano presente nel mondo per ogni mostra e fiera

Fiera Milano presente nel mondo per ogni mostra e fiera

scritto da: Comunicatistampa13 | segnala un abuso


Fiera Milano è un operatore fieristico italiano. Nell’esercizio 2010 ha ospitato circa ottanta manifestazioni fieristiche sia in Italia sia all’estero, presenti oltre 30.000 espositori che hanno occupato in totale più di 1,5 milioni di metri quadrati di superficie espositiva, con un affluenza di più di 5 milioni di visitatori. La società opera in quattro diverse aree di business: Spazi e Manifestazioni , Congressi - Gestione di convention e congressi, Servizi - Servizi di allestimento, Media Company . Con 30 000 aziende espositrici e può contare su strutture espositive ai vertici assoluti del mercato fieristico internazionale, Fiera Milano vanta un portafoglio di mostre professionali unico per qualità e varietà degli eventi. I comparti tradizionali del Made in Italy (filiera moda, arredamento-design), la meccanica strumentale nelle sue varie applicazioni industriali, il comparto elettrico-elettronico, l'Information & Communication Technology, i servizi, il comparto alimentare, la sanità e l'architettura-edilizia, Fiera Milano con le sue aziende espositrici è presente nei principali settori produttivi, presentando mostre professionali di eccellenza. La sua cadenza è tendenzialmente annuale. Alcuni importanti saloni hanno luogo anche due volte all’anno come Macef dedicata al sistema casa, oppure una volta ogni due anni come la mostra delle macchine utensili e mostra convegno expocomfort, trattasi della mostra biennale del riscaldamento, condizionamento, idrosanitaria e bagno. La filiera moda trova in Fiera Milano la sua più importante vetrina internazionale, con mostre che vanno dalla pelletteria (Mipel) alle calzature (Micam), dalla pellicceria (Mifur) ai tessuti (MilanoUnica, salone unico del tessile) al prét à porter (MI Milano prêt-à-porter, Milano Moda Donna e Modaprima). Rientra in parte in quest'area anche l'evento leader internazionale nell'ottica (Mido). I prodotti per la casa, l'oggettistica e l'arredamento sono rappresentati dai due colossi Macef e Salone Internazionale del Mobile (quest'ultimo leader mondiale del comparto). I servizi vedono, tra l'altro, Bit (turismo), Franchising & Trade (servizi per il commercio), Host (attrezzature per l'ospitalità professionale). Fra i principali appuntamenti di Fiera Milano anche Smau, la vetrina dedicata all'Information & Communication Technology; Tuttofood (salone dell'agroalimentare); Simei ed Enovitis (filiera delle macchine vitivinicole); Intercharm Milano e In Cosmetics (il mondo del beauty). Vi è poi il lungo elenco delle mostre tecniche, rappresentate, oltre che da Emo, da Plast (lavorazione delle plastiche), Vitrum (macchine per il vetro), Bias (componentistica-elettronica), E.TECH Experience (energia, impiantistica elettrica e illuminotecnica) che si terrà per la prima volta nel novembre 2011, Sicurezza, Ipack Ima (imballaggio) e altre ancora. Fra le mostre di maggiore risonanza anche i Saloni internazionali del Ciclo e del Motociclo.

Fiera Milano | expo | servizi fieristici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


Brerart 2017


Event Planning Design Workshop: apprendisti del progetto cercasi


Milano 2015 Nice To Meet You: basta una sola parola per portare nel mondo il volto della tua città


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ice Cream Brighton: How To Make The Real Gelato

At the beginning, there wasn’t the development of the modern refrigeration. Ice cream Brighton was, for this reason, just a sentence said for talk about a luxury reserved for very special occasions. Making it was laborious and quite difficult; ice was cut from lakes and mountains during the winter, after it was stored in holes in the ground or, if it was possible, in brick ice houses. It was (continua)

Ice cream Brighton: origins and importation, from Arabia to England

Ice cream Brighton: origins and importation, from Arabia to England
Ice cream. That’s the word of our interest. Everybody knows the tasty and the pleasure that this meal can give to you, but where the “gelato” comes from? And how he could extend in the world passing from Ice cream Italia to Ice cream Brighton? Ice cream is a frozen food, usually eaten as a snack or dessert. Is made from dairy products, the base of this meal is milk and cream, in (continua)

Offerte di lavoro personale operativo per aziende di ogni tipo

In un periodo di forte crisi economica, molti sono in cerca di lavoro. Da chi ha appena finito gli studi e sta cercando di entrare nel mondo del lavoro, a chi ha perso l’impiego, la forte disoccupazione presente nel nostro paese si contrappone alla grande richiesta pubblica, che spesso si trova a ricercare, anche disperatamente, offerte di lavoro. In molti ambiti lavorativi viene richiesta e (continua)

Logista Italia tutti i suoi compiti dall’antica Grecia ad oggi

Fin dai tempi dell’antica Atene, era presente una figura professionale: il logista. Egli si occupava dell’amministrazione cittadina in primis, inoltre era il magistrato che si occupava della revisione dei conti. Da ciò deriva il termine odierno logista Italia, che per un adattamento dal greco viene tradotto con “fare i conti”. Atene conduceva un sorteggio con il qual (continua)

Personale, la colonna portante di un’azienda di successo

Parlando di personale operativo bisogna introdurre il concetto di logistica. All’interno di un’azienda, la logistica è l’insieme di tutte le attività organizzative e gestionali che regolano i flussi di materiali e di informazioni, dall’acquisto presso fornitori fino ad arrivare alla consegna dei prodotti nello stadio finale ai clienti. E’ un settore impo (continua)