Home > Prodotti per la casa > Comfort e spazio per la tua casa la scelta del divano letto

Comfort e spazio per la tua casa la scelta del divano letto

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso


Il primo obiettivo da perseguire quando si decide di arredare casa è sicuramente l’ottimizzazione degli spazi; cresce a tal proposito il numero di persone che decide di acquistare un divano trasformabile.

I moderni divano letto hanno raggiunto negli ultimi anni degli ottimi livelli sia estetici che tecnologici, paragonabili a quelli tradizionali, si tratta dunque di valutare e identificare la versione più adatta alle vostre esigenze.

divano letto

Bisogna tener in considerazione innanzitutto la frequenza di utilizzo e lo spazio disponibile.

I divani letto grazie a semplici meccanismi, apertura a libro, a ribalta, estraibile, possono essere scomposti e ricomposti trasformandosi in veri e propri letti, sia singoli che matrimoniali.

Esistono poi soluzioni che consentono di avere due letti singoli da usare in modo indipendente o da unire per raddoppiarne la superficie. E ancora versioni che prevedono il doppio passaggio: prima singolo, poi matrimoniale. Per chi invece ha particolari problemi di spazio è consigliabile acquistare dei modelli senza braccioli o che consentano di richiudersi con il letto fatto, soprattutto se si ha intenzione di farne un uso frequente.

Una volta individuato il modello più adatto è necessario concentrarsi sul tipo di materasso che per essere comodo deve avere uno spessore di almeno 12-15cm.

Un’altra caratteristica da tener in considerazione è la possibilità che il divano sia dotato di vani contenitori, dove inserire e conservare cuscini e coperte, in modo da averli a portata di mano quando servono. Questi contenitori possono essere collocati sullo schienale del divano, ai lati dei braccioli o sotto il divano stesso.

In ultimo bisogna considerare la tipologia della stanza in cui sarà collocato, scegliendo sia in base all’arredamento presente e sia allo spazio disponibile una volta che il divano sarà aperto. Occorre prevedere, punti luce, piani d’appoggio e lo spazio intorno al divano letto che dev’essere di almeno 40-50 cm.

divani trasformabile


Fonte notizia: http://www.arredalcasa.it/divano-letto-scelta-confortevole-salvaspazio/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Divano letto, la risposta per degli ospiti dell’ultimo minuto


Scegliere il divano perfetto per casa tua


COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO


Divano letto: comodità e praticità in pochissimi movimenti


Per il tuo divano, Aquaclean: il rivestimento a prova di macchia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano
Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana. Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo pu&ogra (continua)