Home > Spettacoli e TV > Preziosi direttore Rai: Internet e la comunicazione nel terzo millennio

Preziosi direttore Rai: Internet e la comunicazione nel terzo millennio

scritto da: DailyFocus | segnala un abuso

L’arte del comunicare, un must per chiunque si trovi a vivere nel terzo millennio, sia che comunichi per professione, sia che comunichi la propria professione. Ma quali sono le “regole” delle principali tecniche di comunicazione? Quali i segreti e i mezzi da utilizzare per comunicare? Una nuova visione della comunicazione, non solo per gli addetti ai lavori.

Antonio Preziosi Comunicare nel terzo millennio_480

Nel terzo millennio, l’era di internet, dove tutto è veloce, istantaneo, accessibile e condivisibile,“comunicare” è un must, chi non comunica è fuori gioco.

La “capacità di comunicare” non è soltanto una qualità di chi “comunica per professione“. Oggi siamo tutti chiamati a comunicare, seppure con mezzi e conoscenze diverse.

L’arte del comunicare, quindi, appartiene sia ai giornalisti, coloro che “comunicano per professione”, sia a coloro che “comunicano la professione”, per i quali la comunicazione rappresenta un plus valore. Questa nuova visione della comunicazione è argomento del libro “Comunicare la professione” di Antonio Preziosi.

Il libro di Preziosi ha un duplice scopo: da un lato mettere in luce un aspetto poco conosciuto delle professioni giuridiche, economiche e contabili. Dall’altro proporre ai professionisti i segreti delle principali tecniche di comunicazione: ad esempio, come scrivere un comunicato stampa e come concedere un’intervista, come parlare in pubblico, come affrontare in modo efficace la comunicazione in rete. Tutti aspetti che arricchiscono il bagaglio dei professionisti e danno loro un’opportunità in più nel mercato globale.

Antonio Preziosi Internet e la comunicazione nel terzo millennio

Antonio Preziosi è un giornalista italiano. E’ stato direttore di Rai Radio Uno e del GR Rai.

FONTE: DailyFocus

Fonte notizia: http://www.dailyfocus.net/internet-e-la-comunicazione-nel-terzo-millennio-chi-non-comunica-e-fuori-gioco/

Antonio Preziosi | Preziosi giornalista | Preziosi direttore Rai |

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA