Home > Sviluppo sostenibile > Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Il manager Luigi Esposito opera in qualità di vice Presidente di C.S.I. Consorzio Servizi Integrati di Milano ed è Amministratore Unico di Epm Servizi, attiva nel settore ambientale.

Luigi Esposito - H2biz

Luigi Esposito, partecipazione attiva e tutela dell'ambiente

Luigi Esposito è Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda operante nel settore dei servizi ambientali e guidata insieme ai figli Raffaele e Carmine. Il core business della società è costituito dalle attività di pulizia per strutture ospedaliere e case di riposo, all'interno delle quali vengono inoltre offerti servizi socio - sanitari professionali. L'imprenditore opera in qualità di Consigliere all'interno di Napoli che verrà, associazione che sostiene numerosi progetti basati sulla partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale, storico e umano della città di Napoli. L'azienda guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi, promuove il rispetto dell'ambiente e incentiva l'utilizzo delle energie rinnovabili. L'imprenditore sostiene infatti che l'ambiente deve essere tutelato perché, continuando ad inquinare e sperperare risorse, in breve tempo potrebbero non esserci più acqua e aria per tutti.

Luigi Esposito, sostegno ai progetti educativi per minori a rischio

Secondo Luigi Esposito, il compito delle aziende è quello di mettere in atto la corporate social responsibility tramite comportamenti e scelte che coniughino il business con la sostenibilità.
L'Amministratore Unico di Epm Servizi sostiene le attività di The Children for Peace Onlus, ONG che tutela i bambini dei paesi in via di sviluppo offrendo loro la possibilità di vivere una vita sana e felice. La ONG agisce sul campo, recandosi nei villaggi più poveri per portare aiuto ai più piccoli, che vivono in gravi condizioni di disagio; spesso sono malnutriti, malati o sieropositivi e crescono in mezzo a violenti conflitti armati. Le principali aree di intervento della ONG sono l'Etiopia, il Mali, i territori Palestinesi; i progetti sostenuti dall'associazione riguardano programmi educativi e la costruzione di strutture per orfani malati di Aids. Come sostiene lo stesso Luigi Esposito in un'intervista sul sito dell'associazione, la tutela dei bambini, unita a quella dell'ambiente, sono i pilastri di una società sostenibile. Luigi Esposito si esprime inoltre favorevolmente in merito a progetti futuri dell'azienda nei territori nei quali opera The Children For Peace Onlus, che sono ricchissimi di risorse.

Visitando il profilo H2Biz di Luigi Esposito, è possibile avere maggiori dettagli sulle iniziative sociali sostenute dall'imprenditore.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EPM S.r.l.,le attività svolte dall'azienda guidata da Luigi Esposito


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Contributi per investimenti di efficientamento energetico: l’intervento dello studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Alessandra Brignoli dello studio legale di Andrea Mascetti spiega le novità contenute nel recente D.L. 30 aprile 2019 n.34 e concernenti alcune disposizioni in tema di ambiente, efficientamento energetico ed economia circolare. Lo studio di Andrea Mascetti: gli aggiornamenti in tema di politiche ambientali Il legale Alessandra Brignoli, che esercita la professione forense nel (continua)

FME Education: le soluzioni per dotare le scuole di strumenti per arginare il copia e incolla degli studenti

FME Education si impegna in prima linea nel contrasto alla cultura del copia e incolla dilagante tra studenti e docenti. In questo senso, è prioritario perseguire tale obiettivo anche in vista del raggiungimento dell'SDG 4 dell'Unesco. FME Education: il "copia e incolla" come stile di vita FME Education sostiene il pensiero per il quale l'istituzione scolastica, e prima ancor (continua)

Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”

Fondato nel 2009 e guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nell'efficientamento energetico e nei servizi attinenti le energie rinnovabili. Gruppo Green Power: perché dobbiamo lasciarci ispirare dalla Svezia Grazie all'accordo siglato con la Norvegia nell'ambito delle fonti di energia alternativa, la Svezia ha già raggiunto i suoi (continua)

Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”

Nel corso del convegno "Sosteniamoci", Rinaldo Ceccano ha presentato il progetto "Waste Manager", proposto da Accademia Life, ente formativo e player di riferimento della Regione Lazio. Nello specifico, è emerso che i discenti hanno acquisito delle competenze ideali per avere successo nel mondo professionale odierno, come hanno sottolineato gli altri manager e imprendito (continua)

Il racconto di Sanremo 2019 di Paolo Campiglio

Accanto alla carriera manageriale, Paolo Campiglio porta avanti quella di critico televisivo e musicale. In occasione della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato componente della Giuria Tecnica in qualità di Rappresentante della Stampa Estera, essendo corrispondente di Radio 1 New York. Paolo Campiglio: formazione e carriera professionale Classe 1975, Pao (continua)