Home > Sviluppo sostenibile > Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Il manager Luigi Esposito opera in qualità di vice Presidente di C.S.I. Consorzio Servizi Integrati di Milano ed è Amministratore Unico di Epm Servizi, attiva nel settore ambientale.

Luigi Esposito - H2biz

Luigi Esposito, partecipazione attiva e tutela dell'ambiente

Luigi Esposito è Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda operante nel settore dei servizi ambientali e guidata insieme ai figli Raffaele e Carmine. Il core business della società è costituito dalle attività di pulizia per strutture ospedaliere e case di riposo, all'interno delle quali vengono inoltre offerti servizi socio - sanitari professionali. L'imprenditore opera in qualità di Consigliere all'interno di Napoli che verrà, associazione che sostiene numerosi progetti basati sulla partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale, storico e umano della città di Napoli. L'azienda guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi, promuove il rispetto dell'ambiente e incentiva l'utilizzo delle energie rinnovabili. L'imprenditore sostiene infatti che l'ambiente deve essere tutelato perché, continuando ad inquinare e sperperare risorse, in breve tempo potrebbero non esserci più acqua e aria per tutti.

Luigi Esposito, sostegno ai progetti educativi per minori a rischio

Secondo Luigi Esposito, il compito delle aziende è quello di mettere in atto la corporate social responsibility tramite comportamenti e scelte che coniughino il business con la sostenibilità.
L'Amministratore Unico di Epm Servizi sostiene le attività di The Children for Peace Onlus, ONG che tutela i bambini dei paesi in via di sviluppo offrendo loro la possibilità di vivere una vita sana e felice. La ONG agisce sul campo, recandosi nei villaggi più poveri per portare aiuto ai più piccoli, che vivono in gravi condizioni di disagio; spesso sono malnutriti, malati o sieropositivi e crescono in mezzo a violenti conflitti armati. Le principali aree di intervento della ONG sono l'Etiopia, il Mali, i territori Palestinesi; i progetti sostenuti dall'associazione riguardano programmi educativi e la costruzione di strutture per orfani malati di Aids. Come sostiene lo stesso Luigi Esposito in un'intervista sul sito dell'associazione, la tutela dei bambini, unita a quella dell'ambiente, sono i pilastri di una società sostenibile. Luigi Esposito si esprime inoltre favorevolmente in merito a progetti futuri dell'azienda nei territori nei quali opera The Children For Peace Onlus, che sono ricchissimi di risorse.

Visitando il profilo H2Biz di Luigi Esposito, è possibile avere maggiori dettagli sulle iniziative sociali sostenute dall'imprenditore.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni
Dopo 10 anni di vicende giudiziarie, lo scorso inverno Pietro Vignali ha ottenuto la completa assoluzione dall’accusa di assunzioni clientelari durante il suo mandato come Sindaco di Parma Un'inchiesta partita nel 2011 e che si è conclusa solo nel 2020 con l'assoluzione e la riabilitazione. Per Pietro Vignali, ex primo cittadino di Parma, la battaglia non è ancora finita.Pietro Vignali: sul presunto caso 'dirigentopoli' accuse tanto infamanti quanto inconsistenti"A fine 2010 ero il quarto sindaco più amato d'Italia ed erano gli anni dei grandi progetti. Parma, inoltre, guidava (continua)

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività
Alessandro Fioretto (Italchimica): “Tutti i prodotti sono stati adeguati in base alle informazioni fornite dagli enti competenti in materia di salute pubblica per il contenimento della pandemia” Italchimica al fianco di turismo e ristorazione, per la sicurezza di studenti e famiglie, come azienda leader in Italia nell'ambito della sanificazione e dei prodotti detergenti. L'AD Alessandro Fioretto spiega l'origine di questo successo e gli obiettivi per il futuro.Alessandro Fioretto: il successo di Italchimica"Con i nostri prodotti siamo in 18mila scuole. E se a settembre abbiamo lavora (continua)

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”
Sul quotidiano “La Discussione” Giampiero Catone commenta i numeri del reddito di cittadinanza: “Sprecati 7,2 miliardi” Non ha dubbi Giampiero Catone: il Reddito di Cittadinanza è una misura fallimentare. In un articolo pubblicato sul quotidiano "La Discussione", il giornalista spinge per un utilizzo delle risorse mirato a politiche del lavoro e welfare.Giampiero Catone: "Ogni posto creato con il Rdc costa allo Stato 52mila euro"Sotto il punto di vista dell'occupazione, il sussidio introdotto dal Governo si è (continua)

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia
Un’opportunità unica, quella di diventare Laundry Specialist, e fare carriera: l’impegno di House to House per formare e valorizzare i futuri professionisti del settore Nata nel 2006, House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato, continua ad espandersi in tutta Italia aprendo le porte a nuovi collaboratori: la crescita dell'azienda guidata da Nicola Lunardon.House to House: traguardi e riconoscimenti internazionaliFor a better life. House to House nasce nel 2006 per migliorare la quotidianità delle famiglie it (continua)

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)