Home > Sviluppo sostenibile > Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Il manager Luigi Esposito opera in qualità di vice Presidente di C.S.I. Consorzio Servizi Integrati di Milano ed è Amministratore Unico di Epm Servizi, attiva nel settore ambientale.

Luigi Esposito - H2biz

Luigi Esposito, partecipazione attiva e tutela dell'ambiente

Luigi Esposito è Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda operante nel settore dei servizi ambientali e guidata insieme ai figli Raffaele e Carmine. Il core business della società è costituito dalle attività di pulizia per strutture ospedaliere e case di riposo, all'interno delle quali vengono inoltre offerti servizi socio - sanitari professionali. L'imprenditore opera in qualità di Consigliere all'interno di Napoli che verrà, associazione che sostiene numerosi progetti basati sulla partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale, storico e umano della città di Napoli. L'azienda guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi, promuove il rispetto dell'ambiente e incentiva l'utilizzo delle energie rinnovabili. L'imprenditore sostiene infatti che l'ambiente deve essere tutelato perché, continuando ad inquinare e sperperare risorse, in breve tempo potrebbero non esserci più acqua e aria per tutti.

Luigi Esposito, sostegno ai progetti educativi per minori a rischio

Secondo Luigi Esposito, il compito delle aziende è quello di mettere in atto la corporate social responsibility tramite comportamenti e scelte che coniughino il business con la sostenibilità.
L'Amministratore Unico di Epm Servizi sostiene le attività di The Children for Peace Onlus, ONG che tutela i bambini dei paesi in via di sviluppo offrendo loro la possibilità di vivere una vita sana e felice. La ONG agisce sul campo, recandosi nei villaggi più poveri per portare aiuto ai più piccoli, che vivono in gravi condizioni di disagio; spesso sono malnutriti, malati o sieropositivi e crescono in mezzo a violenti conflitti armati. Le principali aree di intervento della ONG sono l'Etiopia, il Mali, i territori Palestinesi; i progetti sostenuti dall'associazione riguardano programmi educativi e la costruzione di strutture per orfani malati di Aids. Come sostiene lo stesso Luigi Esposito in un'intervista sul sito dell'associazione, la tutela dei bambini, unita a quella dell'ambiente, sono i pilastri di una società sostenibile. Luigi Esposito si esprime inoltre favorevolmente in merito a progetti futuri dell'azienda nei territori nei quali opera The Children For Peace Onlus, che sono ricchissimi di risorse.

Visitando il profilo H2Biz di Luigi Esposito, è possibile avere maggiori dettagli sulle iniziative sociali sostenute dall'imprenditore.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TV, cinema e riviste di moda: la carriera di Evelina Manna, attrice, modella e produttrice

La storia di Evelina Manna parte da una grande passione per il mondo dello spettacolo, nata quando era solo una bambina e dalla figura di Carla Fracci: dopo i primi studi di danza, l'attrice e modella posa per importanti fotografi parigini, per poi dedicarsi anche alla recitazione in teatro, in TV e poi sul grande schermo. Attualmente è produttrice. Evelina Manna: dalla moda alla recita (continua)

Genova, defibrillatori nelle scuole: l’iniziativa di Gruppo Pam

Pam Panorama (Gruppo Pam ) acquista 5 defibrillatori per le scuole genovesi: la società guidata da Arturo Bastianello, con la cerimonia ufficiale tenutasi nei giorni scorsi, mette un nuovo tassello all'iniziativa "Pam ama Genova", nata dopo il crollo del ponte Morandi. "Ama Genova", Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello, al fianco della città Cinque defibr (continua)

Milano e le province lombarde: l’intervento di Andrea Mascetti al panel “Seminari nei territori”

Il Coordinatore della Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti, è intervenuto come relatore al panel intitolato "Seminari nei territori". Il focus dell'evento di Italia Direzione Nord, che ha visto anche la partecipazione di Mario Vanni, Capo Gabinetto di Giuseppe Sala, e Marco Giachetti, Presidente della Fondazione Policlinico, è stato il ruolo del (continua)

Askanews: l’intervista all’AD e DG Luigi Ferraris sulla collaborazione Terna-Fca

I dettagli del Memorandum of Understanding che l'AD e DG di Terna Luigi Ferraris ha sottoscritto lo scorso 19 settembre con Fca: le due realtà insieme svilupperanno progetti nell'ambito della mobilità elettrica. Luigi Ferraris: l'AD e DG di Terna sottolinea ad Askanews il valore della collaborazione con Fca Un futuro sostenibile passa anche attraverso la mobilità elettrica (continua)

Fabrizio Palermo: Fortune nomina l’AD e DG DI CDP “Businessperson of the Year”

La lunga esperienza nel mondo dell'industria, l'attenzione allo sviluppo sostenibile del Paese, l'impronta industriale data a CDP: l'AD e DG Fabrizio Palermo è "Businessperson of the Year" per la rivista Fortune. CDP: Fortune nomina l'AD e DG Fabrizio Palermo "Businessperson of the Year" nel settore Industria L'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Deposit (continua)