Home > Informatica > la nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 permette di rilevare minacce interne e prevenire violazioni aziendali

scritto da: Mediamover | segnala un abuso

La nuova versione del software di Netwrix consente di avere visibilità completa su modifiche e configurazioni e garantisce che i dati sensibili siano sotto controllo permanente.

IRVINE, CA, Stati Uniti – Netwrix Corporation, primo fornitore di software dell’audit delle modifiche e configurazioni, oggi annuncia il rilascio di Netwrix Auditor 6.5. La nuova versione di  Netwrix Auditor semplifica il processo di conformità, rafforza la sicurezza e semplifica l'analisi delle cause principali di modifiche ritenute critiche attraverso l'intera infrastruttura IT, compresi file server e condivisioni, fornendo un servizio di auditing completo. Dando piena visibilità  su chi ha accesso a quali file, attraverso la completa infrastruttura IT e  il valore prima e dopo di ogni modifica effettuata, Netwrix Auditor 6.5 trasforma i registri di controllo complessi in audit trail leggibile e assicura che l'infrastruttura IT sia costantemente monitorata.

Netwrix Auditor 6.5 permette inoltre di controllare le modifiche di configurazione in qualsiasi momento e di archiviare i dati storici dell’audit. Queste funzioni, insieme all’auditing completo delle modifiche, aiutano a garantire che i criteri di sicurezza in atto funzionino e il rischio di abuso interno sia ridotto al minimo.

La possibilità di proteggere i dati sensibili dovrebbe diventare la priorità numero uno per le organizzazioni di ogni dimensione,” ha detto Michael Fimin, CEO e co-fondatore di Netwrix. “Le fughe di informazioni hanno conseguenze devastanti tra cui la perdita di domanda dei clienti, ricavi e reputazione. Le organizzazioni dovrebbero stabilire criteri di sicurezza che siano in grado di individuare l’abuso interno e monitorare le modifiche dannose apportate alle informazioni sensibili. La nuova release di Netwrix Auditor 6.5 è la risposta alle richieste del mercato in quanto fornisce visibilità completa di tutti i file server e controlla account privilegiati, assicurando che eventuali fughe di dati possano essere individuate nelle fasi iniziali.

La nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 include queste caratteristiche principali:

• Rilevamento e prevenzione delle violazioni della sicurezza sui file server e  appliance di storage:
  1. La visibilità completa su chi ha accesso a quali file attraverso i file server multipli, dispositivi EMC e NetApp Filer.
  2. Analisi e confronto di stato ed autorizzazioni del file system in qualsiasi momento.

• La registrazione avanzata della attività dello schermo di utenti privilegiati che permette di raccogliere, ricercare e rivedere tutte le attività degli utenti, anche se gli questi hanno molteplici monitor
  • Più di 30 innovazioni per aumentare la scalabilità,  le prestazioni e l’usabilità di Active Directory ed auditing delle modifiche di file server.

Netwrix Auditor è un prodotto molto potente e semplice da usare,” ha detto Daniel Boyer, professionista IT al Jefferson College. “È molto utile sapere chi ha cambiato cosa, quando e dove su un file server. Da quello che ho visto finora, Netwrix Auditor ha molte caratteristiche che lo rendono semplice e intuitivo nell’ottenere i dati necessari all’audit.“

La licenza di Netwrix Auditor 6.5 è concessa per ogni utente abilitato Active Directory ed è disponibile ora come le seguenti soluzioni:

• Netwrix Auditor for Active Directory
  • Netwrix Auditor for Exchange
  • Netwrix Auditor for File Servers
  • Netwrix Auditor for SharePoint
  • Netwrix Auditor for SQL Server
  • Netwrix Auditor for VMware
  • Netwrix Auditor for Windows Server

Per ulteriori informazioni: http://www.netwrix.it

Netwrix |

Netwrix lancia la prima soluzione in assoluto per visibilità in ambiente di hybrid cloud

NETWRIX ACQUISISCE NEW NET TECHNOLOGIES (NNT) PER AIUTARE I CLIENTI A IDENTIFICARE MEGLIO I RISCHI PER LA SICUREZZA E PROTEGGERSI DALLE MINACCE INFORMATICHE