Home > Turismo e Vacanze > Punta Prosciutto, spiaggia di Porto Cesareo

Punta Prosciutto, spiaggia di Porto Cesareo

articolo pubblicato da: M-ICT | segnala un abuso

 Una delle spiagge più spettacolari per chi non vuole mai rinunciare al mare è la spiaggia Punto Prosciutto a Porto Cesareo. L’ ambiente incontaminato, le acque limpide della spiaggia fanno di Punta Prosciutto un paradiso terrestre nel cuore del Salento.

Regalatevi una vacanza “incontaminata” all’insegna del relax, prenotate nel vostro hotel a Porto Cesareo e riscoprirete quindi l’amore per un ambiente selvaggio dove potervi concedere rilassanti passeggiate sotto un caldo sole salentino.
Punta Prosciutto è una meta ambita sia dalle famiglie che dai più giovani in quanto le acque basse permettono ai genitori di controllare in totale tranquillità i propri figli e ai giovani sportivi di praticare il windsurf, la barca a vela e le varie immersioni.
Vi consigliamo di alloggiare in un hotel a Porto Cesareo, per poter ammirare gli incomparabili colori che contraddistinguono le spiagge della località balneare; i riflessi verde smeraldo del mare, il giallo solare delle dune dalla sabbia fine, il tutto in una deliziosa cornice di verde e in una profumata macchia mediterranea: questo è quello che il Salento offre.
La bellezza della spiaggia Punto Prosciutto è attestata dagli innumerevoli hotel a Porto Cesareo che crescono di anno in anno e che garantiscono al turista di assaporare e godere della natura paesaggistica del Salento, il tutto per regalare massima tranquillità a chi vuole godere del relax di spazi liberi e incontaminati.
Non è da sottovalutare anche il fascino dei fondali bassi e sabbiosi, ideali per le immersioni e per una rinfrescante balneazione.
Altra grande caratteristica di questo angolo d’Italia è quello di garantire un’offerta turistica di notevole interesse grazie all’ immenso patrimonio culturale e storico che possiede.
Ciò che rimane stupefacente è che il posto rimane uno dei posti più visitati anche a stagione balneare chiusa per la sua natura selvaggia e incontaminata poiché in grado di trasmettere forti emozioni a chi vi viene a visitare la località.

hotel a Porto Cesareo | hotel Porto Cesareo | albergo Porto Cesareo | albergo a Porto Cesareo | pernottare a Porto Cesareo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arneo Club - Il miglior pesce a Porto Cesareo


Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine


Aspettando l'estate a Punta Ala...


È arrivata l’estate, tutti alla Spiaggia 101


Attenzione: sul lungomare di Tropea sta arrivando Spiaggia 101!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

IN SALENTO CON LA CULTURA SI MANGIA

IN SALENTO CON LA CULTURA SI MANGIA
Il cinema di Edoardo Winspeare e lo sviluppo delle musiche nelle dance hall, la riscoperta della pizzica e personaggi come Pino Zimba e Uccio Aloisi, solo per nominarne un paio. La rinascita del Salento degli ultimi venti anni è stata rinascita prevalentemente culturale. La risposta più convinta e convincente a quanti hanno avuto a dire che “con la cultura non si mangia&rd (continua)

PERCHÉ VIAGGIAMO?

 Perché viaggiamo? Perché sentiamo il bisogno di andare al di là di ciò che sentiamo “casa nostra”? È solo curiosità o un reale bisogno che trascende l’individuo e abbraccia l’umanità intera? Una crociera in barca a vela in Croazia e una gita fuori porta a pochi km da casa si rifanno a una impalcatura di significati, emo (continua)

Natale a Lecce

 Il periodo natalizio è perfetto per visitare Lecce e i suoi mercatini di Natale, un’occasione per poter lasciarsi affascinare dalle molte bellezze della città circondate da luci, da suoni e suggestioni tipiche del Natale. Prenotando il vostro b&b Lecce potrete godere di queste meraviglie del capoluogo salentino; i mercatini di Natale sono da sempre nel leccese occa (continua)

Consigli per la raccolta differenziata

 Consigli utili per effettuare lo smaltimento rifiuti Lecce correttamente e senza sprechi. Raccolta differenziata plastica per lo smaltimento rifiuti Lecce– Tra tutti i materiali che è possibile riciclare, la plastica è  tra quelli che maggiormente si prestano a un riciclo completo. Largo spazio quindi a bottiglie, buste della pasta, buste della spesa, flaconi (continua)

Il registro elettronico: un vantaggio per tutti

 Nonostante dal punto di vista legale si stenti a raggiungere un accordo univoco tra scuole e governo, il registro elettronico è una funzionalità che sempre più istituti hanno deciso di accogliere tra i propri servizi, imprimendo una svolta notevole a una realtà da sempre bollata di arretratezza e immobilità tecnologica. La legge 135/2012 aveva sancito l&rs (continua)