Home > Altro > A cosa può servire un fabbro?

A cosa può servire un fabbro?

scritto da: Egolem | segnala un abuso


Hai un problema ad aprire la porta di casa, la tua chiave si è rotta nella serratura oppure l'hai semplicemente persa. Qualunque sia il tuo problema, la persona che devi contattare è il fabbro.

Chi è e di cosa si occupa il fabbro?

Un fabbro è qualcuno che è specializzato nel lavorare con chiavi e lucchetti (ma non solo). Può duplicare le chiavi, sostituire le serrature, rompere la tua serratura bloccata senza danneggiare la porta o addirittura riparalo se è possibile. Ma non solo questo. I fabbri più moderni hanno anche le conoscenze adatte alla riparazione o installazione delle serrature elettroniche che oggi vengono sempre più utilizzate in alberghi e case private.

Duplicazione delle chiavi.

Il fabbro è la persona che fa al caso tuo nel caso in cui tu abbia bisogno di fare una copia delle tue chiavi, ad esempio se la tua famiglia è numerosa ed ogni membro necessita di una propria casa. Oppure quando acquisti un nuovo appartamento ed hai bisogno di un ulteriore mazzo di chiavi oltre a quello che ti viene passato dal proprietario. Il fabbro ha gli accessori necessari per duplicare le chiavi di cui hai bisogno.

Sostituzione della serratura.

Se hai bisogno di sostituire una serratura danneggiata, oppure perchè qualcuno ha tentato di entrare in casa già una volta e non vuoi rischiare che succeda una seconda, oppure ancora perchè hai acquistato una nuova casa. In tutti questi casi il fabbro è la persona giusta in grado di aiutarti. Provvederà a sostituire la tua vecchia serratura con una nuova che si adatti perfettamente al caso e che sia del tutto sicura.

Riparazione della serratura.

Se non credi che sia necessario sostituire la serratura danneggiata, potresti voler chiedere al fabbro se è possibile semplicemente ripararla in modo che torni ad essere funzionante e sicura come le si addice. Spesso un buon fabbro potrà aiutarti anche in questo caso.

Chiavi smarrite o rotte.

Succede di tornare a casa e non riuscire ad entrare perchè sono state perse le chiavi o perchè si sono rotte all'interno del buco della serratura. In questo caso hai bisogno di chiamare un fabbro che si occupi di pronto intervento perchè ti aiuti a rientrare in casa tua. Puoi contattare un fabbro per il pronto intervento a Torino o in qualunque altra città in cui tu viva.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fabbro S.p.A. vince l’appalto per i pasti dei Carabinieri


Fabbro Treviso


Fabbro a Domicilio


5 consigli per scegliere un buon fabbro a Milano


Abiti a Firenze? Per un pronto intervento chiama il numero di Fabbro Firenze!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)