Home > Turismo e Vacanze > Pecci Franco (Blu-Express), da ottobre volo diretto Genova-Tirana

Pecci Franco (Blu-Express), da ottobre volo diretto Genova-Tirana

articolo pubblicato da: BluePanoramaWeb | segnala un abuso

Pecci Franco (Blu-Express), da ottobre volo diretto Genova-Tirana

Blu-Express apre nuovi collegamenti. Dal prossimo 26 ottobre sarà operativo il volo diretto Genova-Tirana-Genova del vettore low cost di Blue Panorama Airlines. Il nuovo volo sarà operato due volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica. Franco Pecci, presidente e fondatore di Blue Panorama Airlines: «Con il nuovo collegamento da Genova per Tirana intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo a Genova o in Liguria, ma in tutta la catchment area dello scalo genovese, sia sulla costa del Mar Ligure da Nizza fino alla Toscana, sia all’interno verso le confinanti Piemonte ed Emilia-Romagna». I biglietti sono già disponibili via web sui siti blu-express.com e blue-panorama.com.

Dal prossimo 26 ottobre sarà operativo il collegamento diretto Genova-Tirana-Genova di Blu-Express, il vettore low cost di Blue Panorama Airlines.

Il nuovo volo sarà operato due volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica con partenza da Tirana alle ore 12:15 e arrivo a Genova alle ore 14:10 italiane; i voli partono da Genova alle ore 14:45 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 16:30 locali. La tariffa minima a tratta è di 43,50 euro tutto incluso.

I biglietti sono già disponibili via web sui siti blu-express.com e blue-panorama.com, tramite call center chiamando dall’Italia il numero 06/98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, o nelle migliori agenzie di viaggi.

Con il volo su Genova saliranno a nove i collegamenti di blu-express tra la capitale albanese e l’Italia: attualmente l’elenco comprende Milano Malpensa, Milano Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino. Per la stagione Winter 2014/15 la compagnia ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia e Albania durante le festività di fine e inizio anno.

Dal 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 287mila passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti dell’81,2%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% e un indice di puntualità dei voli in partenza del 91,2%.

«Con il nuovo collegamento da Genova per Tirana – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo a Genova o in Liguria, ma in tutta la catchment area dello scalo genovese, sia sulla costa del Mar Ligure da Nizza fino alla Toscana, sia all’interno verso le confinanti Piemonte ed Emilia-Romagna».

«L’apertura nel nuovo collegamento Genova-Tirana da parte di blu-express è un’ottima notizia per il territorio ligure e per le aree limitrofe – commenta Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova – Grazie alla scelta della compagnia aerea di investire sul nostro scalo verrà mantenuto un collegamento importante sia per le aziende liguri sia per i cittadini albanesi residenti in Italia, senza dimenticare la crescente vocazione turistica del Paese, che ha da sempre un forte legame con la nostra regione. Da parte del Cristoforo Colombo ci sarà il massimo impegno affinché il collegamento venga promosso sul nostro territorio e venga conosciuto dai potenziali utenti del servizio».

www.blu-express.com – www.blue-panorama.com – www.airport.genova.it

Fonte: Agenzia di Viaggi

Franco Pecci | Pecci Franco | Pecci BluExpress |

Franco Pecci BluePanorama: Malpensa Yucatan, un paese tra storia e movida