Home > Economia e Finanza > Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione

Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione


Cambiamenti importanti in vista nel settore italiano degli studi legali internazionali: Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la loro integrazione. È soddisfatto Mario Tonucci che dichiara: “Nonostante lo scenario economico degli ultimi tempi possa apparire per certi versi scoraggiante, crediamo che il prossimo futuro offra enormi possibilità di successo per gli studi professionali, come Tonucci & Partners, che negli ultimi anni hanno preservato una struttura solida, favorito il ricambio generazionale ed investito nella competenza, prestando grande attenzione indistintamente a tutti i propri clienti. Ci siamo sempre prefissati l’obiettivo di mantenere una piena autonomia ed indipendenza, impegnandoci, nell’attuale fase di congiuntura negativa - ha aggiunto Tonucci -  ad essere una realtà istituzionale dinamica e catalizzatrice, presente nei mercati emergenti e determinata a conseguire un posizionamento primario nel mercato legale. Abbiamo individuato nello studio Spadafora De Rosa, che proprio in questo periodo festeggia i dieci anni di attività, le caratteristiche ottimali per contribuire alla nostra crescita sul territorio nazionale, consolidare la nostra vocazione verso l’estero e per condividere un progetto di sviluppo che coinvolgerà anche ulteriori professionisti e prevede l’apertura di nuove sedi. Lo studio Spadafora De Rosa si è fatto notare per una gestione brillante e per la capacità di costruire un network capillare ed acquisire in pochi anni visibilità in un mercato legale apparentemente saturo, con iniziative pionieristiche in paesi quali quelli africani. La vivacità, l’ambizione, il profilo giovane ed entusiasta dei suoi fondatori, unitamente a comprovate capacità professionali e sani valori, non potevano passare inosservate per chi vive la professione ancora con piacere e passione. I miei soci ed io, insieme a Nicola Spadafora ed Alessandro De Rosa, abbiamo fortemente voluto questa sinergia. Non nascondo che ci siano voluti mesi di trattativa, ma riteniamo di avere fatto un primo passo assieme nella costruzione di una nuova realtà che combinerà la tradizione, la qualità e l’esperienza di Tonucci & Partners con una visione multinazionale ed innovativa dello studio del prossimo futuro, che troverà sempre più consenso presso i clienti".

Nicola Spadafora, a cui sarà affidata la responsabilità della sede milanese dello studio, afferma: “Sarà primario proseguire il programma di crescita in tutti quei paesi emergenti dove abbiamo anticipato la concorrenza tanto da essere considerati leader di mercato". L’avv. Nicola Spadafora, in attesa di accreditamento quale nuovo console onorario per l’Etiopia in Lombardia, sarà inoltre coordinatore delle iniziative dello studio in Africa.

"L’incontro con Tonucci & Partners ci ha permesso di apprezzare i benefici di un modello organizzativo complesso ed efficiente, tuttavia vicino alle esigenze dei propri professionisti e dei clienti, nonché con una visione chiara per il futuro. Attraverso questa unione, avremo la possibilità di concorrere alla crescita di una primaria realtà istituzionale dove i clienti possano sentirsi a proprio agio, senza la paura della parcella e con la certezza di ottenere servizi di elevato livello qualitativo” - sottolinea con orgoglio Alessandro De Rosa, recente vincitore dell’award Migliore Professionista 2014” assegnato dalla giuria del Premio Le Fonti e che è stato invitato da Mario Tonucci a coadiuvarlo nell’organizzazione e nello sviluppo e gestione di progetti internazionali per i mercati emergenti.


Fonte notizia: http://www.spadaforaderosa.net/


Spadafora De Rosa | Nicola Spadafora | Tonucci Partners | Alessandro De Rosa | Mario Tonucci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nicola Spadafora è il nuovo Presidente di Confapi Milano


GHANA ITALY Trade & Investment Fair 2014 : prima fiera del Made in Italy in Ghana


La società italiana Fuda apre in Etiopia il suo primo stabilimento industriale all’estero e costituisce la joint venture Fuda Ethiopia Marble


Carineria di abiti da sposa rosa


A Milano il nuovo Consolato di Etiopia


Spadafora - De Rosa con l’Ambasciata del Ghana incontra gli imprenditori per fare affari in Ghana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)