Home > Cultura > Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

articolo pubblicato da: lucazigliani | segnala un abuso

Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

Il magico sistema di memorizzazione che Gianni Golfera ha inventato per ricordare facilmente e per sempre

Ti è mai capitato di dimenticare un appuntamento settimanale, di non comprare qualcosa mentre stai facendo la spesa oppure di non ricordarti il nome di una persona che hai conosciuto un attimo prima? Ti sei mai chiesto se esiste un sistema che permette di risolvere i problemi da mancanza di memoria?

È una domanda che in pochi si pongono, in quanto siamo abituati a pensare che “il dimenticare le cose” sia una cosa del tutto normale. In realtà Gianni Golfera ha dimostrato non solo che puoi aumentare notevolmente le tue capacità di memorizzazione, ma che puoi farlo immediatamente e in modo estremamente semplice utilizzando alcune strategie di memorizzazione di sua invenzione.


La storia di Gianni Golfera è straordinaria: da piccolo voleva trovare un sistema che gli permettesse di studiare in modo più veloce e avere così più tempo per giocare e stare con gli amici. Venne aiutato da un amico di famiglia che gli regalò alcuni libri antichi che spiegavano diverse tecniche di memoria, le stesse utilizzate dai grandi oratori come Cicerone e Giordano Bruno. Le studiò e iniziò ad applicarle nella vita di tutti i giorni. Continuò a personalizzarle e a migliorarle negli anni successivi. Oggi Gianni Golfera è conosciuto come “l'uomo con più memoria al mondo”.


Alcuni scienziati si sono chiesti se la straordinaria memoria di Gianni Golfera fosse dovuta ad una predisposizione genetica. Lo hanno sottoposto a studio e test, dai quali hanno appurato che la genetica non c'entra affatto. Anche chi ha avuto il piacere di conoscere Gianni Golfera di persona ha avuto modo di constatare che è una persona assolutamente normale, un “self-made man” insomma che, con anni di utilizzo metodico e costante delle tecniche di memorizzazione, è riuscito a raggiungere livelli di eccellenza.


Negli anni sempre più persone si sono rivolte a Gianni Golfera chiedendogli di insegnargli le tecniche di memorizzazione, alcuni per studio, altri per motivi lavorativi, il che lo ha spinto a divulgare il suo metodo attraverso corsi, conferenze e lezioni individuali.

Tra le migliaia di persone che hanno avuto modo di partecipare ai suoi corsi ricordiamo alcuni nomi di personaggi illustri a cui Gianni Golfera ha insegnato il suo metodo: Andrea Bocelli, Marco Columbro, Daniele Bossari.


Gianni Golfera mette a tua disposizione tre video corsi liberamente scaricabili.sul suo sito web www.stategiedimemoria.com. Puoi richiederlo dal modulo rosso che trovi in alto a destra del sito.

gianni | golfera | gianni golfera | più memoria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gianni Golfera l’ideatore di infoimprenditore


Gianni Golfera ed il successo che volevi


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


TASSA DI SOGGIORNO: A VENEZIA PESA PER CIRCA L’8% DELLE ENTRATE TRIBUTARIE, MA SENZA IL GETTITO DEL CASINO’ MUNICIPALE IL VALORE SALIREBBE CIRCA AL 27%


I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore