Home > Arte e restauro > Marco Simoncelli ritratto da Riccardo Corti: in mostra alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Vigardolo (Vi)

articolo pubblicato da: mercurio | segnala un abuso

È un omaggio alla memoria di Marco Simoncelli, il campione tragicamente scomparso, la mostra “Ciao Sic, ricordo di un amico”, allestita nella Chiesa di Santa Maria Assunta, sita in via Vigardoletto 31 a Vigardolo (Vi). Un'iniziativa nata per volere di Fulvia Andriolo, che da tre anni porta avanti il progetto in ricordo del pilota di Coriano morto nel 2011, a 24 anni, sul circuito di Sepang, durante il Gran Premio di Malesia.
«Dallo scorso anno abbiamo cominciato a collaborare con la Fondazione Simoncelli e a raccogliere offerte da devolvere in beneficenza - spiega l'organizzatrice - ma dalla prima edizione il principale obiettivo è sempre stato quello di ricordare Marco».
Sono esposte opere di artisti locali che saranno vendute a scopo benefico, oltre a materiale, foto e libri forniti dalla 'Marco Simoncelli Fondazione ONLUS', gestita dal padre Paolo Simoncelli e dalla fidanzata Kate Fretti. In esposizione anche un ritratto di Marco Simoncelli, realizzato ad olio su tela di grande formato dal noto artista fiorentino Riccardo Corti.
La mostra è aperta dal 18 al 26 ottobre 2014, con orario 10 - 13 / 16 - 20.

arte | corti | marco | simoncelli | vigardolo |

Profilo Google Plus di Ippolito Corti, titolare della Corti Autotrasporti srl

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

L’ azienda familiare Corti Autotrasporti ha un nuovo blog