Home > Spettacoli e TV > Preziosi Antonio, Sabato abbazia Montecassino su identita' europea

Preziosi Antonio, Sabato abbazia Montecassino su identita' europea

scritto da: DailyFocus | segnala un abuso

Abbazia di Montecassino, sabato 25 ottobre, ambasciatori europei e molte personalità, alla presenza del segretario di Stato Vaticano il card. Pietro Parolin, ricorderanno il 50esimo anniversario dalla proclamazione di San Benedetto a Patrono d’Europa. Al convegno dedicato ad “Identità europea e radici cristiane dell’Europa”, parteciperanno, tra gli altri, mons. Enrico Dal Covolo, Antonio Tajani, Gianni Pittella, Salvatore Adduce. Modererà l’incontro il giornalista RaiAntonio Preziosi.

Antonio Preziosi giornalista Rai Montecassino convegno sull'Europa_480

Sabato prossimo alle 17 presso l’Abbazia di Montecassino si terrà, in occasione del 50esimo anniversario dalla proclamazione di San Benedetto a Patrono d’Europa, il convegno “Identità europea e radici cristiane dell’Europa“.

Antonio Preziosi giornalista Rai Identità europea e radici cristiane dell'Europa_480

Modererà l’incontro Antonio Preziosi, giornalista Rai. Interverranno il card. Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, Mariano Dell’Omo, archivista di Montecassino, docente nel Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e nella Pontificia Università Gregoriana, Salvatore Adduce, sindaco di Matera, capitale europea della cultura 2019, Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo, Antonio Tajani, vicepresidente vicario al Parlamento Europeo, Joaquin Navarro-Valls, presidente dell’Advisory Board della Università Campus Bio-Medico di Roma ed ex portavoce di Papa Giovanni Paolo II, Mario Giro, Sottosegretario Ministero Affari Esteri, mons. Enrico dal Covolo, Magnifico rettore Pontificia Università Lateranense.

FONTE: Asca

Fonte notizia: http://www.dailyfocus.net/montecassino-convegno-sulleuropa-con-card-parolin-e-mons-dal-covolo/

Antonio Preziosi | Preziosi Antonio | Preziosi giornalista Rai |

Diritti tv serie A: guerra tra Sky Italia e Mediapro Italia S.r.l