Home > Musica > Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏

Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏

scritto da: DissonanzePress | segnala un abuso

Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏


Arriverà sul mercato discografico fra qualche mese Facimu nassa il primo estratto dell'album di Kumpa Kreo la cui uscita è prevista per il prossimo inverno su etichetta Dissonanze records

Reggae e hip hop si mescolano in un esplosivo connubio su una riddim version giamaicana. La collaborazione con Loop Loona - massima espressione femminile del rap in Italia - e con Kalybrò sfocia così nel singolo Facimu nassa nel quale parole e ritmo volteggiano in stili e suoni diversi tra loro, ma nello stesso tempo uniti dall'uso del dialetto, che dà la possibilità di poter esprimere il legame con la propria terra e nello stesso tempo definire il nuovo progetto con una sorta di slogan. #Facimunassa non è solo un titolo, ma una sorta di codice che pur traducendolo in "facciamo confusione" non esprime con l'immediatezza del dialetto la vera terminologia. 

Così su FB Loop Loona esprime il suo entusiasmo per questa collaborazione:

Cotrari! Presto uscirà un nuovo pezzo con i miei due fratelli Kumpa Kreo e Alessio Kalybrò! #FacimuNassa

Kumpa Kreo, artista eclettico calabrese, dopo aver vissuto 12 anni a Roma è tornato nella sua terra sviluppando la crescita artistica e musicale che gli ha offerto la permanenza nella capitale e nell'estate 2014 il suo ingresso nell'etichetta Dissonanze records con la quale pubblicherà il prossimo lavoro discografico.  

Dissonanze records è un'etichetta discografica con sede a Lamezia Terme, nata con l'intento di promuovere musica emergente, premiando originalità e qualità artistica.

Si pone nel mercato della discografia indipendente, legata strettamente a Dissonanze studios, un centro di editing del suono all'avanguardia, costituito da ambienti studiati nei minimi dettagli per garantire la migliore risposta acustica e con le migliori tecnologie di produzione, post-produzione e qualificate strutture che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza sia creativa che tecnica.

Kumpa Kreo | Loop Loona | Dissonanze records |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli auguri di Dissonanze records con i Kumpa Klaus


Le Out Offline presentano il loro nuovo brano "Endless Loop"


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


TEAM 7 presenta loop: la forma sinuosa del legno naturale


Rei, quando il rap italiano parla al femminile


BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme

Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme
Sarà Lucrezia, artista dell'etichetta Dissonanze Records, ad animare con la sua musicalità il pranzo di capodanno organizzato dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il Liceo Campanella della città - di cui Lucrezia è una studente del quinto anno - e la Caritas Diocesana. In questi giorni di (continua)

Gli auguri di Dissonanze records con i Kumpa Klaus

Gli auguri di Dissonanze records con i Kumpa Klaus
A Natale puoi... Il Natale quando arriva arriva... slogan che diventano stili di vita nel periodo più suggestivo dell'anno. Così ci sentiamo a nostro agio anche con un buffo cappellino rosso e siamo tutti amici stretti di Babbo Natale. Tanti suoi compari, tanti Kumpa Klaus. Partendo dal progetto di Kumpa Kreo artista innovativo che mescola il raggae con il dialetto calabr (continua)

Altro che doccia fredda, Torino versa secchiate d'arte

Altro che doccia fredda, Torino versa secchiate d'arte
 Art Bucket Challenge - Una secchiata d'arte contro la SLA Teatro Le Serre di Gruagliasco - Torino Oltre cinquanta tra artisti musicali e comici hanno aderito all'appello dei Mammuth, Diego Casale e Fabio Rossini, che a fine estate con il video della secchiata d'acqua gelata a favore della lotta contro la SLA, hanno proposto una serata di musica e comicità a favor (continua)

Dissonanze records presenta Lucrezia, una voce carica di sfumature

Dissonanze records presenta Lucrezia, una voce carica di sfumature
L'etichetta discografica Dissonanze records con sede a Lamezia Terme, nata con l'intento di promuovere musica emergente, premiando originalità e qualità artistica, presenta l'ingresso nella sua scuderia di una voce da incantevole sfumature: Lucrezia. Dissonanze records si pone nel mercato della discografia indipendente, legata strettamente a Dissonanze (continua)