Home > Altro > Ginseng siberiano o eleuterococco

Ginseng siberiano o eleuterococco

scritto da: Artémida | segnala un abuso

Ginseng siberiano o eleuterococco

Tra le tante tipologie di ginseng nel mondo ne esiste anche una specie proveniente dalla Russia: il ginseng siberiano.

Questa pianta ha molte proprietà benefiche, in particolare è ottima per combattere gli stati influenzali e le malattie infettive, aiuta l’organismo a ritrovare il giusto equilibrio. Inoltre è un ottimo alleato contro l’invecchiamento precoce e contro lo stress. Come a tutte le specie di ginseng gli sono riconosciute anche proprietà afrodisiache.

La radice del ginseng siberiano è legnosa e molto diversa dal quella carnosa del più conosciuto Panax Ginseng. L’eleuterococco (altro nome della pianta) ha anche caratteristiche chimiche, ben 35 costituenti diversi, che lo rendono unico nel suo genere.

Ristopiù Lombardia distributore prodotti per bar e ristoranti

Ridurre la glicemia con il ginseng

Tre spezie che aiutano la perdita di peso

TuttoFood 2017 Corea ecco le eccellenze culinarie che piacciono agli italiani

Astenia e sonnolenza in menopausa: sai come sconfiggerle?

Erbe stimolanti, ecco differenti tipi

Problemi digestivi? Ecco alcuni rimedi naturali

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”

Tutto pronto in Ristopiù Lombardia per gli Open Day “Waiting For Summer” Ospite principale il bartender Bruno Vanzan Grande attesa per il 1° Trofeo Burgermania Appuntamento a Varedo il 19, 20, 21 maggio prossimi PARTECIPA. https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openevento.aspx Vare (continua)