Home > Economia e Finanza > Preziosi giornalista, stati generali informazione a Matera

Preziosi giornalista, stati generali informazione a Matera

articolo pubblicato da: DailyFocus | segnala un abuso

Montecassino, si è svolto, alla presenza del segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, del vicepresidente vicario al Parlamento europeo Antonio Tajani, del presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo Gianni Pittella, del Sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro e del rettore della Pontificia Università Lateranense mons. Enrico Dal Covolo, il convegno “Identità Europea e radici cristiane dell’Europa”. Nel corso del convegno, il moderatore, il giornalista Rai Antonio Preziosi ha proposto la città di Matera per ospitare il laboratorio dell’informazione europea, idea accolta con favore dal sindaco della città Salvatore Adduce.

Antonio Preziosi Stati generali dell'informazione europea a Matera_480

Il giornalista Rai Antonio Preziosi, moderatore del convegno “Identità europea e radici cristiane dell’Europa” che si è tenuto sabato a Montecassino, ha ribadito la necessità di un servizio pubblico radiotelevisivo europeo.

montecassino Parolin, Preziosi, Tajani_480

Da sinistra: card. Pietro Parolin, Antonio Preziosi, on. Antonio Tajani

“La radio che ha appena compiuto 90 anni – ha detto – è pronta ad accogliere questa sfida, dimostrando la sua eterna giovinezza. L’Europa, che non è un medico di famiglia che prescrive ricette economiche, ma è la famiglia di tutti gli europei, va comunicata – ha aggiunto Preziosi – e per questo dobbiamo creare degli stati generali dell’informazione europea”.

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, presente al convegno, ha subito accolto l’idea dando il suo ok perché sia Matera, capitale europea della cultura per il 2019, ad ospitare il laboratorio dell’informazione europea”.

FONTE: Il Velino

Antonio Preziosi | Preziosi giornalista | Antonio Preziosi Rai |

OPEN SOUND FESTIVAL di Matera dal 28 agosto al 1 settembre 2019

Antonio Preziosi, Matera vince ed esulta