Home > Ambiente e salute > LA MISURAZIONE DEL PH

LA MISURAZIONE DEL PH

scritto da: M-ICT | segnala un abuso


 Cosa bisogna fare per effettuare delle analisi acque Lecce?

Innanzitutto controllare periodicamente la purezza dell'acqua è una necessità per la tutela della propria salute e per la protezione degli impianti idrici delle nostre abitazioni, soprattutto quando l'acqua proviene da un pozzo e non dall'acquedotto.
Molto spesso non si riesce a trovare una rapida risposta alla domanda: "Chi potrebbe analizzare l'acqua del mio pozzo?" e si rimanda così nel tempo un accertamento che sarebbe quanto mai utile. 

L'Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite, avvalendosi della collaborazione di un Laboratorio privato di Analisi ambientali riconosciuto dal Ministero della Salute, mette a disposizione del cittadino un punto di riferimento, facilmente reperibile, la farmacia, per l'effettuazione dell'analisi dell'acqua.

Cosa bisogna fare per le analisi acque Lecce allora?
Il prelievo va fatto direttamente dall'interessato, seguendo istruzioni molto semplici, che devono però essere rispettate scrupolosamente per non provocare inquinamenti del campione di acqua prelevato. Il farmacista può fornirvi ogni eventuale chiarimento o dimostrazione. Viene inoltre consegnata una scheda di rilevazione di dati utili per l'interpretazione dei risultati, da compilare da parte del richiedente, eventualmente con l'aiuto del farmacista. E' necessario fare il prelievo nel giorno stesso della consegna del campione alla farmacia, fissato per tutte le farmacie in un giorno specifico, concordato di solito dalle farmacie. La farmacia contatterà immediatamente il Laboratorio che procederà al ritiro del campione. Dopo un massimo di due settimane, cui va aggiunto il tempo di consegna delle Poste, si potrà ritirare presso la stessa farmacia il referto delle analisi, accompagnato da un giudizio di conformità rispetto alla normativa vigente sulle acque potabili. Nel caso si desiderino ulteriori informazioni circa il significato dei risultati delle analisi sarà possibile contattare direttamente un Esperto del Laboratorio.

Nonostante l’analisi acqua Lecce debba essere effettuata da enti pubblici o privati predisposti, è sempre utile possedere un kit per effettuare test continuativi e a ridotti intervalli di tempo, in modo che la situazione sia sempre sotto controllo.


Fonte notizia: http://www.ecoanalisisalento.it/


analisi chimiche ambientali Lecce | analisi rifiuti Lecce | analisi acque Lecce | analisi emissioni lecce | sicurezza luoghi di lavoro lecce | consulenza ambientale | analisi cosmetici | sicurezza alimentare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al Centro*Empoli c'è "In-Forma" due giorni dedicati alla prevenzione e alla salute


Handicare lancia al Rehacare di Düsseldorf, un nuovo rivoluzionario montascale rettilineo, un nuovo sistema di misurazione per scale e una nuova gamma di teli scorrevoli.


“CAM2 Measure 10”: un webinar per presentare le peculiarità della misurazione di oggetti di grandi dimensioni


Daiichi Sankyo e Feder AIPA: tutti in piazza per ascoltare il cuore


IC con auto-calibrazione per la misura dell’energia di Analog Devices semplifica l’implementazione embedded della misura dei consumi


RS Components inserisce a catalogo gli analizzatori di azionamenti motori a marchio Fluke


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IN SALENTO CON LA CULTURA SI MANGIA

IN SALENTO CON LA CULTURA SI MANGIA
Il cinema di Edoardo Winspeare e lo sviluppo delle musiche nelle dance hall, la riscoperta della pizzica e personaggi come Pino Zimba e Uccio Aloisi, solo per nominarne un paio. La rinascita del Salento degli ultimi venti anni è stata rinascita prevalentemente culturale. La risposta più convinta e convincente a quanti hanno avuto a dire che “con la cultura non si mangia&rd (continua)

PERCHÉ VIAGGIAMO?

 Perché viaggiamo? Perché sentiamo il bisogno di andare al di là di ciò che sentiamo “casa nostra”? È solo curiosità o un reale bisogno che trascende l’individuo e abbraccia l’umanità intera? Una crociera in barca a vela in Croazia e una gita fuori porta a pochi km da casa si rifanno a una impalcatura di significati, emo (continua)

Consigli per la raccolta differenziata

 Consigli utili per effettuare lo smaltimento rifiuti Lecce correttamente e senza sprechi. Raccolta differenziata plastica per lo smaltimento rifiuti Lecce– Tra tutti i materiali che è possibile riciclare, la plastica è  tra quelli che maggiormente si prestano a un riciclo completo. Largo spazio quindi a bottiglie, buste della pasta, buste della spesa, flaconi (continua)

Il registro elettronico: un vantaggio per tutti

 Nonostante dal punto di vista legale si stenti a raggiungere un accordo univoco tra scuole e governo, il registro elettronico è una funzionalità che sempre più istituti hanno deciso di accogliere tra i propri servizi, imprimendo una svolta notevole a una realtà da sempre bollata di arretratezza e immobilità tecnologica. La legge 135/2012 aveva sancito l&rs (continua)

La banca e la cooperativa

 I soci di una cooperativa devono essere in grado di esporre alla banca ogni dettaglio della futura attività imprenditoriale, dimostrando di averne analizzato i punti di forza e di debolezza e di conoscerne i rischi e le opportunità. Anche se la pianificazione d’impresa riveste una rilevante funzione informativa per il sistema bancario, essa deve servire innanzitutto ai so (continua)