Home > Moda e fashion > Istituto Modartech presenta il Workshop gratuito sulla Stampa 3D

Istituto Modartech presenta il Workshop gratuito sulla Stampa 3D

scritto da: Luca | segnala un abuso

Istituto Modartech presenta il Workshop gratuito sulla Stampa 3D

Istituto Modartech, in collaborazione con GiMax3D, partner fornitore di stampanti 3D utilizzate nei percorsi formativi dell’Istituto, presenta: “STAMPA 3D - La rivoluzione tecnologica nel design e progettazione industriale”, un Workshop Gratuito che si svolgerà nella sede di Pontedera l'8 Novembre 2014 alle ore 10.00.

La stampa 3D è un settore in forte espansione che coinvolge diversi settori industriali e in particolare ha portato una rivoluzione nel campo della prototipazione sia per quanto riguarda la velocità, sia per quanto riguarda i costi e quindi l'accessibilità.

La tecnologia di stampa 3D, in grado di realizzare prototipi tridimensionali di un oggetto, può essere utilizzata non solo dalle grandi aziende, ma anche dalle medie e piccole aziende, oltre che da professionisti, designer, ingegneri, ecc...

In questo ambito anche l'Istituto Modartech ha introdotto delle nuove metodologie legate al design e alla progettazione di abbigliamento, calzature e accessori... utilizzando la prototipia rapida con stampanti 3D.
In particolare il workshop, a cura di GiMax3D, affronterà lo sviluppo del processo creativo, dall'iniziale file 3d fino alla stampa dell'oggetto, con uno specifico focus su casistiche reali ed esempi pratici di progettazione e riproduzione.

Alla fine del workshop, sarà dedicato uno spazio riservato alle “Domande e Risposte”.

Il workshop ha una durata prevista di 2 ore, ed è rivolto agli studenti dei corsi dell’Istituto Modartech e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo settore di innovazione tecnologica.

Si può partecipare al seminario gratuitamente, è richiesta solo una preiscrizione inviando una e-mail a: orientamento@modartech.com

Per informazioni: http://www.modartech.com/

Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201