Home > Turismo e Vacanze > Firenze: TINC DAY 2014 fare team building

Firenze: TINC DAY 2014 fare team building

articolo pubblicato da: Kristin | segnala un abuso

Firenze: TINC DAY 2014 fare team building

Finalmente i dettagli ed il programma della giornata del 17 novembre.

A poco più di due settimane dall’evento TINC DAY 2014 rendiamo noto i dettagli sul programma, la sede e gli ospiti che saranno presenti il 17 novembre a Firenze per l'appuntamento con la seconda edizione di Turismo in Corso, promosso da Federalberghi Toscana, Promotoscana, Clever Training e patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.

La giornata del TINC dedicata alla formazione gratuita degli operatori nel settore turistico si terrà nella prestigiosa Sala conferenze dell’Istituto Geografico Militare in Via Cesare Battisti a Firenze, dove dal 1872 vengono elaborati e stampati i più importanti prodotti cartografici dell'Italia.

Il nucleo tematico dell’edizione 2014 sarà gestire il cliente per trasformarlo in un vero e proprio fan della propria attività. Nel programma esclusivo e studiato ad hoc ci saranno sessioni dedicate a come superare le aspettative del cliente, come fare upselling, fare team building e ottenere recensioni positive sulla propria attività; perché un cliente davvero soddisfatto è la risorsa più importante di ogni impresa turistica e il potenziale di viralità che la sua esperienza positiva può avere, parte proprio dalla capacità degli operatori di farlo innamorare. Massimiliano Moscarda, fondatore di Clever Training, ha detto "Siamo convinti che giornate come queste possano fornire ai partecipanti strumenti concreti da utilizzare da subito per migliorare il proprio metodo di lavoro e per fidelizzare i clienti.

Quest'anno vogliamo dare agli operatori del turismo i mezzi per far davvero innamorare i propri clienti." Insieme ai due docenti, Massimiliano Moscarda e Erika Cardeti, saliranno poi sul palco importanti personalità del mondo del turismo come Robi Veltroni, noto consulente di direzione e marketing turistico, Giancarlo Carniani, ideatore e organizzatore di BTO, e Carlotta Ferrari, Direttore del Convention Bureau Firenze e Presidente di Convention Bureau Italia.

E infatti una delle novità di quest'anno la straordinaria partecipazione proprio del Convention Bureau di Firenze che ha dato un importante contributo come partner strategico dell'evento. Insieme a Clever e Promotoscana, la giornata è organizzata e fortemente voluta da Federalberghi Toscana come spiega il Presidente Paolo Corchia: "Con il cambiare della domanda turistica a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, è necessario che gli operatori acquisiscano nuove competenze sempre più orientate alla soddisfazione del cliente e all'offerta di servizi migliori.

Federalberghi Toscana sostiene e promuove questa iniziativa perché crediamo che la promozione del nostro territorio passi anche attraverso la formazione soprattutto se fatta con un approccio innovativo." Un'altra delle novità del TINC DAY 2014sarà l’estrazione di 3 biglietti gratuiti per partecipare alla BTO, che si terrà il 2 e 3 dicembre a Firenze, e che verranno assegnati direttamente dal responsabile Carniani della giornata.

Oltre all'attività di formazione, Clever sta lavorando ad un nuovo importante progetto svelato in anteprima da Massimiliano Moscarda: "Nella giornata che proponiamo noi formatori utilizzeremo l'approccio esperienziale che contraddistingue tutti i nostri corsi e proprio a tale proposito Clever lancerà nel 2015 un Master dedicato ai formatori per permettere ai docenti di progettare la formazione con risultati efficaci e sicuri." È possibile registrarsi a Turismo in Corso tramite il sito ufficiale dell'evento visitalo all'indirizzo www.turismoincorso.it.

La giornata è completamente gratuita ed ha posti limitati pertanto è richiesta l’iscrizione.

Informazioni e contatti
Tel: (+39) 055 219404 (int 2 - Clever)
Fax: (+39) 055 2656705
Email: info@turismoincorso.it