Home > Eventi e Fiere > In preparazione al Salone Dal Dire Al Fare

In preparazione al Salone Dal Dire Al Fare

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

In preparazione al Salone Dal Dire Al Fare

Torna il 28 e 29 settembre 2010 Dal Dire Al Fare, il  Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa, presso l’Università Bocconi (partner scientifico del Salone) divenuto il principale momento di confronto nazionale sul tema dell’agire responsabile. La 6° edizione aprirà con una mostra e un programma ricchi di novità che stimoleranno il dibattito attorno ai temi caldi della Corporate Social Responsibility. La CSR è relazione, confronto, scambio, porta vantaggi a tutti ed il Salone, è l’unica manifestazione in Italia dove all’approfondimento teorico si coniuga lo scambio di esperienze tra operatori. È un evento dove è quindi possibile “toccare con mano” quanto questa affermazione sia attuale. Durante il Salone, le più importanti realtà imprenditoriali, profit e non profit, si riuniranno per esporre progetti, best practice, visioni e soluzioni relative alla CSR. Alcune importanti novità, come ad esempio lo Spazio PA dedicato alle esperienze degli enti pubblici, andranno ad aggiungersi al format già rodato della mostra e del convegno di apertura che coinvolgerà esperti nazionali e internazionali. In parallelo, si svilupperanno: un secondo convegno, laboratori tematici ed eventi speciali, lo Spazio Giovani con attività per gli studenti delle scuole superiori e delle università e molti altri momenti di incontro e di approfondimento.  Tra i diversi temi al centro dell’edizione 2010 spiccano il rapporto tra innovazione e responsabilità sociale, la RSI come leva competitiva per il territorio ma anche l’importanza di una giusta comunicazione del proprio agire responsabile e dei vantaggi che ne derivano. In particolare, la mostra proporrà tre percorsi distinti, dedicati rispettivamente alle imprese, alla pubblica amministrazione, alle organizzazioni non profit. Per aumentare la partecipazione degli studenti sono state organizzate alcune iniziative e concorsi all’interno dello Spazio Giovani, tra cui “I racconti della CSR”, dove tra i giurati presenzia il noto quotidiano online Affaritaliani.it che ha messo in palio uno stage presso la redazione.
Sulla piattaforma ideaTRE60 creata della Fondazione Accenture è stato aperto un Forum sul Salone.

Fonte notizia: http://www.daldirealfare.eu

dal dire al fare | responsabilità sociale d impresa | bocconi | csr |

Eleonora Bazzoni, runner: ho subito capito che potevo vincere la gara

Salone del Camper 2017

Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum: retail e franchising tra innovazione e tecnologia

Dal Dire Al Fare va in città

VINIFERA 2019: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM E DEL SALONE DEI VINI ARTIGIANALI DELL’ARCO ALPINO

#POLIdesignWeek

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)