Home > Altro > Drogarsi non è cosa normale…

Drogarsi non è cosa normale…

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

Nonostante la cronaca di ogni giorno ci metta di fronte a crimini commessi da tossicodipendenti o alcolizzati, il “drogato” non esiste più o, meglio, è diventato irriconoscibile, anche a se stesso. La consuetudine di uno stato alterato con droghe e alcool ha reso normale il tossicodipendente.

Per informare a riguardo i volontari  “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology questa settimana a Jesi   distribuiranno l’opuscolo informativo di prevenzione intitolato La Verità sull’abuso di Ritalin.

Ritalin è il nome comune per metilfenidato, stessa classificazione della cocaina, morfina ed anfetamine.

E' una vera e propria droga con effetti praticamente uguali a quelli della cocaina e delle anfetamine, ma con danni alla salute mentale e fisica ancora più gravi.
In uno studio della DEA (ente governativo USA) si legge: “All'uso prolungato di metilfenidato sono stati associati episodi psicotici, illusioni paranoiche, allucinazioni e comportamenti anomali, simili alla tipica tossicità delle anfetamine. Sono state riportate gravi conseguenze fisiche e la possibilità di morte”. Anche senza abusi di somministrazione, gli effetti collaterali includono: “cambiamenti di pressione sanguigna, angina pectoris, perdita di peso, psicosi tossica. Durante la fase di astinenza c'è la possibilità di suicidio”. Gli  effetti collaterali sopracitati sono riportati anche nel foglietto illustrativo allegato al farmaco.

Non sono da sottovalutare le sostanze alcoliche, gli incidenti per stato di ebbrezza sono la causa principale della morte In Italia l’alcol è responsabile di almeno 24.000 morti ogni anno.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di queste sostanze letali. La campagna internazionale offre ai giovani e non solo, gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe illecite.

Visita il sito: www.noalladroga.org

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031

07 novembre 2014

L Ron Hubbard | Ritalin | droga | Jesi | Chiesa di Scientology |

Gli psicofarmaci sono droghe

Come la droga distrugge il futuro

Il COVID-19 e la campagna La Verità Sulla Droga

Sapere come la droga distrugge il futuro

Come la droga può distruggere il futuro

Sotto il cielo di piombo, su Ponte Vecchio, la luce della campagna sociale “Scopri la verita sulla droga”

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)