Home > News > MyGiftCard di Epipoli: un regalo “neorealista” in tempo di crisi

MyGiftCard di Epipoli: un regalo “neorealista” in tempo di crisi

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

MyGiftCard di Epipoli: un regalo “neorealista” in tempo di crisi

Le Gift Card sono il nuovo modo di fare regali. Nate negli Stati Uniti, si sono presto sviluppate in Europa e, grazie a Epipoli, hanno preso piede anche nel mercato italiano.
Nel 2006 Epipoli ha importato l’idea vincente dagli USA creando il brand MyGiftCard e dando vita a un solido network di aziende partner e distribuendo i suoi prodotti in oltre 2.000 punti vendita in Italia. Oggi le MyGiftCard sono distribuite presso Auchan, Carrefour, Conad, Esselunga, Il Gigante, Iper la grande I, la Feltrinelli, Magazzini Gabrielli (supermercati OASI e TIGRE), Pam, Panorama, REX, Supermedia, Tigros, Trony DML, Trony EDOM, Unieuro realizzando un fatturato che, pur in tempi di crisi, fa registrare una crescita a due cifre.

Il trend
La congiuntura economica attuale ha trasformato il concetto di regalo, che oltre a suscitare emozione in chi lo riceve, deve essere anche utile e concreto: un regalo è apprezzato se aiuta chi lo riceve a risolvere un problema in maniera piacevole.
La preferenza dei consumatori verso le Gift Card identifica un orientamento ben preciso che porta, oltre al risparmio, anche a fare un acquisto oculato.
A supporto di questa tesi c’è un dato molto significativo: nel 2013 le Gift Card Epipoli hanno superato il muro del milione di attivazioni.
La concretezza di questi prodotti, infatti, li rende un regalo gradito, perché sicuramente utilizzato sia direttamente, da chi lo riceve, sia indirettamente, qualora chi lo riceve decidesse di donarlo ad altri: per questo possiamo parlare di neorealismo applicato al mondo dei regali.

Come acquistare le MyGiftCard
Per acquistarle basta cercare l’espositore MyGiftCard nei punti vendita. In molte insegne, a testimonianza dell’importanza crescente di questa categoria merceologica, tutte le MyGiftCard sono state inserite anche su espositori lineari o su testate di gondola situate di fronte alla barriera casse, posizioni di assoluto privilegio destinate ai prodotti dotati di alta rotazione e alto appeal. A confermare e rafforzare questo concetto, in molti negozi, alcune MyGiftCard sono state inserite addirittura in avancassa: il posto più pregiato, degno di un prodotto ad alta rotazione.

Il brand MyGiftCard, con il quale Epipoli identifica i propri prodotti, è presto divenuto sinonimo di “Grandi Marchi”.

Epipoli offre attualmente due tipologie di card:

1) Carte Prepagate MasterCard by Epipoli
Queste carte prepagate rappresentano il nuovo modo di regalare shopping, perché sono spendibili online e in oltre 30 milioni di negozi al mondo che accettano il pagamento con MasterCard.
Sono vantaggiose perché:
o Si acquistano in negozio come un normale prodotto
o Non richiedono dati personali, né in fase di acquisto, né di utilizzo
o Rappresentano la soluzione ideale per chi non ha un conto corrente bancario
o Consentono un maggior controllo sulla spesa effettuata e un minimo rischio di frode, per quanto riguarda gli acquisti online
Questi vantaggi le rendono un prodotto ideale anche per le attività di incentive aziendale rivolte a clienti, dipendenti e partner in generale.

2) MyGiftCard: da oggi il denaro diventa firmato
Le MyGiftCard sono anche carte prepagate con importo precaricato e spendibile in specifiche catene di negozi, anche online.
È il caso delle Gift Card realizzate da Epipoli con grandi aziende internazionali come Decathlon, H&M, la Feltrinelli, Brums, Bimbus, iTunes che, utilizzate come modalità di pagamento, diventano un vero e proprio denaro firmato: ciò che gli anglosassoni, con un’espressione più incisiva, definirebbero branded currency.
Ma le MyGiftCard possono anche contenere prodotti o servizi specifici, di cui il cliente può usufruire attivando la Gift Card.
È il caso delle card Volagratis, SimplyGifts, Chili, Infinity Pass, ma anche degli abbonamenti a Corriere dello Sport, Tuttosport, La Stampa, Topolino, Violetta, Art Attack o riviste di cucina specializzate.
Per l’importanza dei brand che fanno parte di questa famiglia, possiamo definire le MyGiftCard “Il regalo perfetto garantito dai grandi marchi”.

Epipoli: fondata nel 2000, è una delle società leader nel marketing relazionale, specializzata in CRM, analisi dati e Gift Card. Queste competenze la rendono un punto di riferimento nell’area della customer insight. In quanto leader europeo nella gestione dei Gift Card program, Epipoli ha accesso a oltre 50.000 punti vendita. La sede centrale è a Milano ma, attraverso filiali e partner internazionali, opera in tutti i paesi europei.

Per informazioni:

Epipoli S.p.A.:
Pina Panunzio
Dir. Marketing e Comunicazione Epipoli
pina.panunzio@epipoli.com
www.epipoli.com
www.mygiftcard.it

Ufficio Stampa:
Blu Wom Milano srl
Via Sant’Agnese 14
20123 Milano
p.fabretti@bluwom-milano.com
www.bluwom-milano.com

MyGiftCard | Epipoli | Idee Regalo | Natale | Prepagate | Carte Prepagate |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Idee regalo di Natale 2014: Le nuove MyGiftCard realizzate da Epipoli


Il Prepaid Summit Europe 2014 nomina Gaetano Giannetto di Epipoli Spa personalità dell’anno.


I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale


I REGALI IDEALI DI NATALE, SEGNO PER SEGNO


Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire


Il pacchetto regalo: tipologie, materiali e suggerimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”
Si è appena concluso il concept event dedicato alle passioni e ai gusti maschili: quattro giorni indimenticabili tra laboratori, masterclass e degustazioni all’insegna della creatività e dell’innovazione.     Milano, dicembre 2019 – Oltre 50 brand coinvolti e almeno 30 laboratori dedicati al food & beverage, tra mixology d’autor (continua)

Per un Natale più frizzante che mai metti sotto l’albero l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello e “Dai Spago alle feste”

Per un Natale più frizzante che mai metti sotto l’albero l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello e “Dai Spago alle feste”
  Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, sono il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale. Spazio quindi alle bollicine, per regalare piacere (continua)

Fondazione Vento per il progetto Sbullit Action affida a Blu Wom Milano l’attività di ufficio stampa e PR

Fondazione Vento per il progetto Sbullit Action affida a Blu Wom Milano l’attività di ufficio stampa e PR
  Da dicembre 2019 è stata affidata a Blu Wom Milano tutta l’attività di ufficio stampa e PR per il progetto ‘Sbullit Action’ di Fondazione Vento. Il progetto, in collaborazione con Digital Ideators, è rivolto alla prevenzione sociale del disagio giovanile e in partico­lare alla lotta contro il fenomeno del bullismo.   Sbu (continua)

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”
La serata celebra l’arrivo della stagione delle feste nell’accogliente e raffinato ristorante Acanto. Martedì 3 dicembre 2019 – dalle ore 19.30 Presso Acanto – Hotel Principe di Savoia – Piazza della Repubblica 17 – Milano L’elegante ed accogliente ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, con la sua cucina a vist (continua)

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante premiato sia ai Bellavita Awards che all’interno della Guida Vini D’italia 2020 del Gambero Rosso assieme a L’alba e la Pietra 2014

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante premiato sia ai Bellavita Awards che all’interno della Guida Vini D’italia 2020 del Gambero Rosso assieme a L’alba e la Pietra 2014
  Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” si è aggiudicato 2 Stelle ai Bellavita Awards, mentre all’interno della Guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso hanno ottenuto due bicchieri neri il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” e L’Alba e la Pietra 2014. I Bellavit (continua)