Home > Ambiente e salute > Dolci e biscotti senza glutine per iniziare la giornata in modo delizioso

Dolci e biscotti senza glutine per iniziare la giornata in modo delizioso

scritto da: JigaOffice | segnala un abuso


La giornata alimentare di un celiaco può essere piuttosto complicata: entrare in cucina e non poter mangiare biscotti per colazione, andare al ristorante e ordinare solo insalate e cibi alla griglia, uscire con gli amici e non poter bere una birra. Per un celiaco tali rinunce sono il pane quotidiano, anzi, bisogna evitare anche il pane.

Chi soffre di celiachia inoltre sa bene quanto possano essere costosi molti prodotti senza glutine.

Fortunatamente però con il tempo si è creata una consapevolezza sempre maggiore sulla celiachia e tanti ristoranti, bar e negozi alimentari hanno cominciato a integrare nei loro listini moltissimi prodotti senza glutine. Oggi si possono acquistare online dolci e biscotti senza glutine, e moltissimi altri prodotti per celiaci, senza spendere poi così tanto.

Su internet inoltre abbondano i siti di ricette speciali per preparare deliziosi dolci e torte fatte in casa, tanto che la pasticceria "Gluten Free" sembra essere diventata quasi di tendenza. Non solo i celiaci, infatti, ma anche tantissime altre persone pur non soffrendo di questa malattia decidono di evitare i cibi con glutine per seguire una dieta più salutare ed evitare l'insorgere di intolleranze.

Grazie alla ricca quantità e varietà di torte, biscotti, gallette e di altri prodotti senza glutine acquistabili online, anche chi è celiaco può regalarsi una prima colazione deliziosa, assaporando la propria giornata già dal primo morso. Questi prodotti sono disponibili in pratiche confezioni da portare con sé, al lavoro o a passeggio, per un dolce spuntino in ogni momento della giornata.

celiachia | dolci senza glutine | pasticceria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un aiuto in erboristeria per chi ha difficoltà nella digestione del glutine


Cosmetici gluten free? Sfatiamo i falsi miti


SOSTITUTI DEL SENZA GLUTINE


GERMINAL BIO ARRICCHISCE LA GAMMA VEGAN


Il primo Panettone Bio Senza Glutine con lievito naturale è di Fraccaro Spumadoro


Su Spiritobio.com trovi biscotti, farine e cereali bio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze a tutta vela per la Grecia

Navigare in un mare dalle acque cristalline, raggiungere spiagge inaccessibili, assaporare le specialità della gastronomia autoctona, oppure apprendere alcune nozioni base della navigazione velica: queste sono solo alcune delle opportunità offerte dalle vacanze a vela in Grecia proposte da Crociere a Vela Favero.Imbarcarsi per una crociera a vela in Grecia, navigando tra le bellissime Isole Sporad (continua)

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura

Curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un'esperienza indimenticabile navigando su un'imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper E (continua)

In barca a vela per la Grecia con Crociere a Vela Favero

Crociere a Vela Favero presenta un itinerario irrinunciabile nel suo programma di crociere per la stagione 2015: una vacanza in barca a vela alla scoperta delle Isole Sporadi Settentrionali.Si tratta di un'esperienza unica che offre la possibilità di navigare in barca a vela per la Grecia, in formula charter, esplorando alcune fra le più belle isole del Mar Egeo. È una tipologia di vacanza adatta (continua)

Programma 2015 Crociere a Vela Favero: alla scoperta della Grecia

Crociere a Vela Favero, storica e consolidata realtà nel panorama delle vacanze in barca a vela tra Mediterraneo e Caraibi, ha pubblicato il programma delle crociere per la stagione 2015: la protagonista di quest'anno sarà la Grecia, con una serie di suggestivi itinerari che da maggio a settembre porteranno alla scoperta delle Sporadi Settentrionali.Dopo la pausa invernale dedicata al rimessaggio (continua)

Scoprire la Grecia in barca a vela con Crociere Favero

Immaginate il mare, il vento e le vele spiegate, immaginate il sole, il silenzio e le bianche isole greche all'orizzonte. Sembra un sogno da vivere ad occhi aperti, eppure la possibilità di scoprire la Grecia in barca a vela è la straordinaria proposta che Crociere a Vela Favero mette a disposizione di tutti gli amanti delle vacanze attive.Imbarchi settimanali con formula charter, navigando in com (continua)