Home > Spettacoli e TV > Altro che doccia fredda, Torino versa secchiate d'arte

Altro che doccia fredda, Torino versa secchiate d'arte

scritto da: DissonanzePress | segnala un abuso

Altro che doccia fredda, Torino versa secchiate d'arte


 Art Bucket Challenge - Una secchiata d'arte contro la SLA

Teatro Le Serre di Gruagliasco - Torino

Oltre cinquanta tra artisti musicali e comici hanno aderito all'appello dei Mammuth, Diego Casale e Fabio Rossini, che a fine estate con il video della secchiata d'acqua gelata a favore della lotta contro la SLA, hanno proposto una serata di musica e comicità a favore dell'AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 31 anni impegnata nell’assistenza e nel supporto delle persone affette dalla malattia e nel sostegno alla ricerca scientifica.
 
Art Bucket Challenge sarà dunque una maratona fra risate e musica, condotta dal vulcanico Beppe Braida meravigliosamente disturbato dai magnifici Mammuth, sabato 15 Novembre alle 21.00 presso il Teatro Le Serre di Grugliasco (TO). Un evento che vedrà la presenza di Vincenzo Soverino, il vice presidente nazionale dell'AISLA e l’amichevole partecipazione tanti volti televisivi del cabaret e della scena musicale indipendete ed emergente. Ci sarà la travolgente e piccante simpatia di Franco Neri, direttamente da Zelig ci sarà la secchiata d'arte di Francesco Damiano, e poi Giorgio Verduci con la sua mazza da baseball, il gigantesco Max Pieriboni, e ancora Claudio Sterpone con l'arco di Cupido, il principe Giampiero Perone e Carlo Pistarino, storico protagonista della storia del cabaret televisivo sin dai tempi di Drive In.  
 
Alle sane risate si alternerà la musica live grazie alla presenza di tanti artisti che hanno aderito con entusismo all'invito. Giocano in casa i Rimozione Koatta protagonisti indiscussi dello Ska made in Torino; ci sarà anche l'arte cinematografica che si unisce alla melodia dei Soundtruck; e ancora i Let’s Beat! Tributo Acustico Beatles che danno anima e carattere innovativo alla straordinaria musica dei Beatles trasformando la nostalgia in un dolce viaggio di altri tempi; Marianna Muro in arte Mary, giovane interprete, impegnata in diversi musical di grande successo, capace di trasportare il pubblico con l’intensità della sua voce carica di intime e meravigliose sfumature; le sonorità metal dei Dayslived; i Farinei dla Brigna con il loro rock dialettale e tutta la loro simpatica, la cosplayer Keyko, vincitrice del talent show "Da che arte stai?"; grandissima attesa inoltre per la cantante torinese Bianca, protagonista fra le Nuove Proposte dello scorso Festival di Sanremo, che con il suo cd di debutto L'altra metà ha dimostrato le grandi potenzialità della sua voce, fra ballad, pop e brividi di soul; infine dopo tanti artisti torinesi, un ponte simbolico anche con Genova e la presenza di Bobby Soul, massima espressione del funk italiano.
 
Un momento importante sarà dedicato anche alla magia grazie alla autorevole presenza del mago Alexander e degli artisti del Club Magico Bartolomeo Bosco. Ci sarà spazio, inoltre, per la spettacolarità degli artisti di Cirko Vertigo e la poesia del Clown Carillon (Paolo Casanova).
 
Lo spettacolo vede inoltre la partecipazione attiva di diversi addetti ai lavori che gratuitamente hanno messo a servizio la loro arte e professionalità per la buona riuscita dell'evento. Uno speciale ringraziamento va dunque a Juke Box Live, Radio Manila, TRS Radio, l’Associazione Culturale Legione Creativa e l’etichetta discografica Wall Records partner dell’evento.

I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket.it
 
 
 
 

Torino | Art Bucket Challange | Mammuth | Bianca | Beppe Braida | Franco Neri |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme

Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme
Sarà Lucrezia, artista dell'etichetta Dissonanze Records, ad animare con la sua musicalità il pranzo di capodanno organizzato dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il Liceo Campanella della città - di cui Lucrezia è una studente del quinto anno - e la Caritas Diocesana. In questi giorni di (continua)

Gli auguri di Dissonanze records con i Kumpa Klaus

Gli auguri di Dissonanze records con i Kumpa Klaus
A Natale puoi... Il Natale quando arriva arriva... slogan che diventano stili di vita nel periodo più suggestivo dell'anno. Così ci sentiamo a nostro agio anche con un buffo cappellino rosso e siamo tutti amici stretti di Babbo Natale. Tanti suoi compari, tanti Kumpa Klaus. Partendo dal progetto di Kumpa Kreo artista innovativo che mescola il raggae con il dialetto calabr (continua)

Dissonanze records presenta Lucrezia, una voce carica di sfumature

Dissonanze records presenta Lucrezia, una voce carica di sfumature
L'etichetta discografica Dissonanze records con sede a Lamezia Terme, nata con l'intento di promuovere musica emergente, premiando originalità e qualità artistica, presenta l'ingresso nella sua scuderia di una voce da incantevole sfumature: Lucrezia. Dissonanze records si pone nel mercato della discografia indipendente, legata strettamente a Dissonanze (continua)

Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏

Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏
Arriverà sul mercato discografico fra qualche mese Facimu nassa il primo estratto dell'album di Kumpa Kreo la cui uscita è prevista per il prossimo inverno su etichetta Dissonanze records.  Reggae e hip hop si mescolano in un esplosivo connubio su una riddim version giamaicana. La collaborazione con Loop Loona - massima espressione femminile d (continua)