Home > Altro > Qualcosa sull’abuso di farmaci prescritti

Qualcosa sull’abuso di farmaci prescritti

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

All’inizio della prossima settimana i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” effettueranno a Senigallia una distribuzione di opuscoli informativi di prevenzione intitolato: La Verità sull’abuso di farmaci prescritti.

Sono 14 gli opuscoli inclusi nella campagna, uniti al documentario pluri-premiato la Verità sulla Droga in DVD, che presenta testimonianze di “Persone Reali”, “Storie Reali” che riuscirono a sopravvivere e raccontano la loro storia; insieme agli opuscoli ed agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.
Annunci di pubblica utilità, DVD e Poster sono elementi che appartengono alla stessa campagna, fortificano gli spettatori di tutte le età e li portano a prendere le giuste decisioni.
La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona, le informazioni che arrivano attraverso gli strumenti della campagna fanno riflettere molto e portano sanità nella società odierna mettendo verità al posto delle menzogne.
Ad esempio molti giovani usano i farmaci per sballarsi, questo è un problema serio; studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada.
Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere delle droghe da strada.
L’abuso di farmaci prescritti ha causato la più alta percentuale di morti per overdose.
Come parte della campagna, Kit informativi vengono spediti e resi  disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti di salute, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.
Puoi utilizzare per maggiore comodità il sito: www.noalladroga.it Per info: Aiudi Renata 335 7864031 14 novembre  2014

droga | L Ron Hubbard | farmaci prescritti | abuso | prevenzione |

La verità sull’abuso di FARMACI PRESCRITTI

Cosa crea l'abuso di FARMACI?

L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO

LA VERITA’ SUI FARMACI PRESCRITTI

L'abuso di farmaci delle persone anziane

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)