Home > Lavoro e Formazione > Come diventare massaggiatore della nazionale di ciclismo? Chiedi ad Albina

Come diventare massaggiatore della nazionale di ciclismo? Chiedi ad Albina

scritto da: Scuoladiffusa | segnala un abuso


Continua l'indagine di Scuola Diffusa nel mondo dei professionisti. Abbiamo incontrato Albina Di Santolo, massofisioterapista della nazionale italiana di ciclismo e titolare di uno studio privato a Basaldella, Udine.

Per sfatare il mito che certi mestieri siano adatti più a uomini che a donne e che esista una formazione professionale tipicamente maschile o femminile, sarà utile scoprire che tante volte ci si basa su presupposti sbagliati riguardo a determinati percorsi e corsi professionali.


In questo caso abbiamo raccogliamo la testimonianza di una professionista che ha scelto un percorso di formazione professionale non scontato per una donna, ovvero quello che le ha permesso di diventare massaggiatore sportivo e lavorare a stretto contatto con i ciclisti della nazionale italiana.


 

Sul blog potrai leggere la sua intervista completa, da dove emergono le difficoltà, i malintesi a volte comici, le soddisfazioni e i paradossi di cui è costellata la sua carriera professionale che l’ha portata oggi a diventare un massaggiatore donna della nazionale.

 

Ragazzi, assicuratevi una seria formazione professionale tramite i corsi professionali per massaggiatori che vi danno la possibilità di fare subito esperienza pratica per diventare operativi il prima possibile.

Voler veramente diventare un massaggiatore professionista è un punto di partenza ma non basta, bisogna mettersi in testa di imparare dalla pratica!

 

 



 

 


 


Fonte notizia: http://www.scuoladiffusa.it


diventare massaggiatore | corsi professionali | formazione professionale | imparare dalla pratica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Formazione e professionalità: i corsi di massaggio sportivo


Trapianto di capelli, consigli su come scegliere il Chirurgo specializzato.


EasyFarma.it Novità: Incarose Perfect Body Massaggiatore Ad Infrarossi Anticellulite e Silhouette!


Gabriele Segafieno: dal settore siderurgico al benessere di Sanremo


ACSI CICLISMO “IMBIZZARRITO” ED AL TOP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una scelta professionale. Parrucchiera made in Italy a Baku

  Una parrucchiera friulana ha portato a Baku lo stile made in Italy. Dopo una formazione tutta italiana ha scelto di proseguire all'estero il suo percorso lavorativo. La sua storia e il segreto del suo successo Il  Fatto quotidiano pochi giorni fa ha raccontato la storia di Samanta, parrucchiera udinese, che ha lasciato l'Italia per realizzare il proprio sogno all'estero, portando (continua)