Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

A proposito delle accuse della consigliera Mattiello sulla questione della convocazione di un consiglio comunale sul tema delle bollette pregresse Gori. Le dichiarazioni sulla questione Gori rilasciate dalla consigliera comunale Mattiello e apparse nei giorni scorsi su alcune testate on line (“Marigliano.net” e “L’altra Mariglianella”), così come la lettera aperta che i signori redattori del sito web “L’altra Mariglianella” hanno voluto cordialmente “recapitarmi”, consigliandomi tra l’altro di dimettermi dalla carica di Presidente del Consiglio comunale di Mariglianella, mi inducono ad una replica quanto mai opportuna e necessaria. Innanzitutto desidero ringraziare di vero cuore i signori redattori de “L’altra Mariglianella”, giornalisti professionisti e novelli consiglieri (nel senso che elargiscono consigli disinteressati), oltre che avventati distributori di patenti di legittimità politica. Farebbero meglio, i signori redattori de “L’altra Mariglianella”, se non prendessero per oro colato tutto ciò che esce dalla bocca della consigliera Mattiello, perché la parola della Mattiello, la quale pare sia parte integrante della redazione de “L’altra Mariglianella”, benché fonte autorevole, non rappresenta certo il Verbo. Farebbero bene, i signori redattori de “L’altra Mariglianella”, se riscontrassero e verificassero le notizie prim’ancora di pubblicarle, perché solo in tal modo è possibile dare notizie fondate e non distorte o parziali; farebbero bene, i signori redattori de “L’altra Mariglianella”, se si documentassero adeguatamente, prima di dare una notizia in pasto ai lettori, perché solo documentandosi è possibile fare informazione, un’informazione seria, corretta e giusta, e non disinformare sistematicamente per il solo gusto di sostenere la propria beniamina. Farebbero bene, i signori redattori de “L’altra Mariglainella”, se ospitassero, sulle proprie colonne e con la medesima visibilità, la replica di chi è stato tirato in ballo con una serie di accuse, per una sorta di par condicio e per una questione di giusta e corretta informazione, perché il confronto è, o dovrebbe essere, il fondamento stesso della libertà di informazione. Farebbero bene, i signori redattori de “L’altra Mariglianella”, se non dispensassero consigli non richiesti e se non distribuissero patenti di legittimità politica, sulla cui validità, francamente, ci sarebbe molto da eccepire. A questo punto desidero dare io un consiglio ai signori redattori de “L’altra Mariglianella”: leggetevi il Regolamento Comunale. In materia di convocazione del consiglio comunale, il Regolamento, al comma 4 dell’ Art. 17 Capo IV, prescrive: “Il presidente è tenuto a riunire il consiglio in un termine non superiore a 20 giorni, quando lo richieda un quinto dei consiglieri, inserendo all’ordine del giorno le questioni richieste”. Con l’approssimarsi del Natale, chiederò a Babbo Natale di regalarvi una copia del Regolamento Comunale, oppure provvederò io, personalmente. E mi raccomando: leggetelo! Così, potrete finalmente spiegare e far capire alla vostra beniamina, dott.ssa Mattiello, che il Presidente, da Regolamento, è obbligato a convocare il consiglio comunale qualora un quinto dei consiglieri ne faccia richiesta. Un quinto dei consiglieri, vale a dire, rapportandoci al nostro consesso e alla sua composizione, tre consiglieri comunali. Dunque, se la Mattiello e altri due consiglieri avessero firmato la richiesta di convocazione di un consiglio comunale con all’ordine del giorno la questione delle bollette Gori, in qualità di Presidente avrei convocato il consiglio comunale. La consigliera Mattiello, purtroppo, nei cinque anni di opposizione politica, non ha avuto ancora il tempo di sfogliare il Regolamento Comunale. Le interviste della Mattiello sulla vicenda Gori denotano una condotta politica ignorante (nel senso letterale del termine: che ignora) e scorretta. Ignorante, perché ignora il Regolamento Comunale; scorretta, perché nella mia replica (Prot. N. 10797 del 28/10/2014, della quale allego copia) alla sua richiesta di convocazione del consiglio comunale si faceva un chiaro e preciso riferimento al comma 4 dell’Art. 17 Capo IV del Regolamento Comunale, ma la Mattiello, nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa (in particolare alla testata on line “Marigliano.net”) ha deliberatamente e scorrettamente ignorato questo passaggio tecnico per il solo gusto di fare una bassa e meschina propaganda politica, attaccandomi in questo modo: “Secondo il presidente del Consiglio Rocco Ruggiero, il Consiglio Comunale non va fatto, perché l'Amministrazione comunale, ha già provveduto ad informare la cittadinanza con manifesti che titolavano: ‘L'Amministrazione Comunale al fianco dei cittadini contro la GORI’”. Ad onor del vero, la consigliera Mattiello non è nuova a queste perle di condotta politica, perché molto spesso, nella Conferenza dei Capigruppo che precede ogni consiglio comunale, dice, afferma e sostiene cose che puntualmente contraddice, smentisce e si rimangia in consiglio comunale: insomma, predica bene e razzola male. E tutto questo per strappare qualche facile applauso. E pensare che la Mattiello non ha nemmeno i numeri sufficienti per presenziare alla Conferenza dei Capigruppo, e la sua partecipazione è consentita solo e soltanto in virtù di una deroga, diciamo pure una gentile concessione politica. Ora pare addirittura che la Mattiello abbia intenzione, sempre sulla questione della richiesta di convocazione di un consiglio comunale sul tema Gori, di organizzare una raccolta di firme, una petizione popolare, per chiedere la convocazione del consiglio comunale. Per favore, qualcuno le spieghi che non occorre una simile mobilitazione generale, non occorre una raccolta di firme. Ne bastano sole tre, di firme: la sua e quella di altri due consiglieri comunali. Il Presidente del Consiglio Comunale Rocco Ruggiero COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Consumi idrici |

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIARIMENTI SULLA GORI IN RISPOSTA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.

MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROCCO RUGGIERO: "ANDREA AMERICA FA HARAKIRI"

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

- Mariglianella, Svolto il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Russo. Tommaso Esposito eletto Presidente del Civico Consesso.

- Mariglianella: Successo del “VII Trofeo Ciclistico De Angelis” promosso da “ACB e Pro Loco” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano, nel pomeriggio di sabato 19 giugno 2021, in via Camillo Cucca n. 129, è stata inaugurata la sede della nuova associazione culturale “il Fare per bene”, presieduta dal poeta Giuseppe Vacca con alla vicepresidenza la giovane Maria Concetta D’Amore, prossima alla professione forense.  Il pubbli (continua)

-Mariglianella, L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.

-Mariglianella,  L'Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.
Mariglianella,  L’Amministrazione Comunale aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, su suggerimento del Consigliere Comunale, capogruppo della maggioranza, Giovani Corbisiero, con al Delibera di Giunta Comunale n. 33 (continua)

-Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano In Memoria di Giovanna Cimitile esemplare civil servant. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, il mondo della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte della 57enne Giovanna Cimitile. Il triste annuncio è stato dato nella mattinata del 13 giugno 2021 dal marito Rocco D’Amore e dai figli Sebastiano e Rosanna, con il fratello Stefano, la sorella Angelina, la nu (continua)

-Mariglianella, Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.

-Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.
Mariglianella,  Ottima adesione al concorso comunale “Dante e l’Amore” per il Settecentenario della morte del Sommo Poeta.  Il “Concorso letterario per studenti destinato agli alunni delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella singolarmente o come gruppi o come classe”, promosso dall’Amministrazione (continua)

-Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.

Mariglianella, OK dall’Amministrazione Comunale per la nuova segnaletica stradale e cartellonistica per la toponomastica.  L’Amministrazione  Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come delegato alla Viabilità il Consigliere Comunale, Pasquale Piccolo, ha dato mandato al Competente Servizio Tecnico Comunale con Responsabile Ing. Arcangelo Addeo, (continua)