Home > Eventi e Fiere > Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”, l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale con la partecipazione di numerosi marchi prestigiosi di abbigliamento, giocattoli e leccornie per bambini

scritto da: Nfabio | segnala un abuso

Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”,  l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale con la partecipazione di numerosi marchi prestigiosi di abbigliamento, giocattoli e leccornie per bambini

Con l’eccezionale partecipazione di Junior MasterChef Italia

e dello Chef Alessandro Borghese

Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 dicembre

Palazzo della Permanente, Milano

Milano, 20 novembre 2014. Imperdibile, originale, gustoso e soprattutto solidale. Si annuncia così Dolci Sogni, il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana, che dal 2003 opera su tutto il territorio nazionale e realizza gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabilità.

Dopo lo straordinario successo degli eventi organizzati da Missione Sogni Onlus, come i concerti di Ludovico Einaudi, di Stefano Bollani e Piccoli Sogni, il temporary shop solidale di abbigliamento e accessori per bambini, Dolci Sogni quest’anno è l’atteso evento, patrocinato dal Comune di Milano, dedicato allo shopping natalizio per imperdibili idee regalo in grado di coniugare unicità e solidarietà.

Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 dicembre, al Palazzo della Permanente di Milano in Via Filippo Turati 34, Dolci Sogni, organizzato in collaborazione con prestigiosi marchi di abbigliamento, giocattoli, accessori per bambini e prelibatezze natalizie, prevede la straordinaria partecipazione dei finalisti del talent show Junior MasterChef Italia, che tornerà in  onda in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) a marzo con la seconda stagione.

La vincitrice e i finalisti della prima edizione di Junior MasterChef Italia – Emanuela, Fabio e Federico – si esibiranno sabato e domenica in reali showcooking per la preparazione di piatti natalizi facilmente realizzabili a casa. Sabato pomeriggio i piccoli chef saranno alle prese con un live-cooking durante il quale dovranno eseguire una ricetta tratta dal libro scritto dallo chef Alessandro Borghese dal titolo “Tu come lo fai?”. Sarà proprio lui alla fine a giudicare i piatti realizzati dai giovanissimi “Masterchef”.

Un weekend all’insegna dello shopping solidale per acquistare nella mostra mercato, a prezzi scontati del 50%, le proposte dei numerosi brand che hanno scelto di supportare il progetto Dolci Sogni, come: 120% Lino, Add, Amore, Andrea Montelpare, Armani Junior, Binney & Smith Crayola, Brest, Ermanno Scervino, Giotto Fila,  Gucci, Guess Kids, Inglesina, Hape, Hogan Junior, Lisciani Giochi, Mimisol By Imelde Bronzieri, Miss Grant, Monnalisa, PèPè Children Shoes, Pupi Solari, Ralph Lauren, Rubinia Gioielli, Spin Master, Stone Island Junior, Tod's Junior, Tres Jolie, Trudi, ValMax, Zecchino D'oro.

In occasione dell’evento, sarà inoltre possibile acquistare i prelibati panettoni artigianali Dolci Sogni, offerti dai maestri artigiani dell’Associazione Panificatori e Assofood di Confcommercio.

Il ricavato della vendita speciale permetterà a Missione Sogni Onlus di realizzare i sogni dei bambini meno fortunati.

Missione Sogni Onlus conferma inoltre la collaborazione con MUBA, Museo dei bambini Milano, che dal gennaio 2014 ha la sua sede permanente alla Rotonda di Via Besana a Milano. Le attività rivolte ai più piccoli, realizzate in occasione dell’evento Dolci Sogni, saranno infatti a cura di MUBA. I bambini saranno invitati a giocare alla scoperta dei materiali, liberi di creare, di costruire e di "sognare".

Tra gli sponsor principali del progetto, Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, e Banca Sistema, istituto specializzato nell’acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e dalla sua nascita nel luglio 2011, ha sostenuto e realizzato numerose iniziative non profit dedicate ai giovani e ai bambini, in un’ottica di responsabilità sociale, per offrire il proprio contributo al futuro delle giovani generazioni.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di dar vita ad un’iniziativa speciale per aiutare i bambini gravemente malati offrendo loro una piccola gioia, la realizzazione del loro sogno – sottolinea Antonella Camerana, Presidente di Missione Sogni Onlus – Dolci Sogni rappresenta per Missione Sogni, che dalla sua fondazione ha realizzato più di 500 sogni, un’ulteriore occasione per essere vicini insieme al generoso gesto di aziende e famiglie ai bambini e aiutarli ad affrontare con ottimismo le loro difficoltà”.

Palazzo della Permanente

Via Filippo Turati 34, Milano

Venerdì 12 dicembre: dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Sabato 13 e Domenica 14: dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Per informazioni al pubblico:

Missione Sogni Onlus

tel. 02 836 1109

www.missionesogni.org

Missione Sogni Onlus

Missione Sogni Onlus è un Comitato senza fine di lucro che opera dal 2003 sull’intero territorio italiano. L'Associazione, presieduta da Antonella Camerana, si propone di realizzare gratuitamente e in tutta Italia, i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabili. Missione Sogni crede nel valore psicologico del sogno, che aiuta i bambini a evadere dalla dura realtà che li circonda e ad affrontare con ottimismo e forza di volontà la loro malattia. È scientificamente provato che il dolore e l’ansia abbassano le difese del nostro organismo, allegria e serenità invece hanno un effetto benefico che può favorire la guarigione. Questo è esattamente l'obiettivo di Missione Sogni Onlus: portare il sorriso sui volti dei bambini e delle famiglie che vivono tutti i giorni le difficoltà di un'infanzia sofferente.

Per Informazioni alla stampa:

Image Building , Mail to: dolcisogni@imagebuilding.it, tel. 02 89 011 300

Fonte notizia: http://www.missionesogni.org

Missione | Sogni | onlus | Dolci | Sogni |

Vivi il fantastico mondo di Paw Patrol con i giocattoli

INCONTRO PUBBLICO A TORINO PER SPIEGARE COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO

Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio

I giocattoli e la loro storia

UN REGALO SPECIALE PER I "DONATORI" DELL'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE - ONLUS"

NUOVA INDAGINE DI MERCATO EBAY*: + 8% LA DISPONIBILITÀ DI SPESA MEDIA PER L’ACQUISTO DEI REGALI RISPETTO AL 2015, MA ATTENZIONE A COME INVESTIRLA. IL REGALO PERFETTO È PENSATO, NÉ COSTOSO NÉ ALLA MODA

Autori più attivi

Findus presenta lo spot dedicato alle nuove Cotolette Croccanti, arricchite da un ‘’ingrediente in più’’ per donare più sapore a tavola… e nella vita!

Findus presenta lo spot dedicato alle nuove Cotolette Croccanti,  arricchite da un ‘’ingrediente in più’’ per donare più sapore a tavola… e nella vita!
Milano, 12 ottobre 2015. Un’allegra e giovane famiglia è protagonista del nuovo spot Findus dedicato alle Cotolette Croccanti della linea Delizie di Pollo, on air da domenica 11 ottobre. Preparate con il 100% di petto di pollo e senza conservanti aggiunti, come previsto dalla legge, le Cotolette Croccanti sono perfette da gustare a pranzo o a cena in compagnia di tutta la famiglia (continua)

Original Marines per la Fontana della Maruzza di Napoli Al via i lavori di restauro

Napoli, 30 settembre 2015. Original Marines, il brand campano di abbigliamento sportswear, sponsorizza il restauro della Fontana della Maruzza, storica fontana di via Marina a Napoli e simbolo della cultura partenopea. Original Marines ha infatti deciso di aderire, a conferma del forte legame con la propria città d’origine, al progetto “Monumentando Napoli”, programma (continua)

Original Marines “on the road” con il pilota Ducati Paolo Pirozzi nel giro dell’emisfero boreale in solitaria