Home > Primo Piano > Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie

Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Il nuovo FRITZ!Powerline 1000E: il più veloce tra i powerline di tutte le categorie


 - Throughput di fino a 1.200 MBit/s attraverso la rete elettrica

- Ideale per lo streaming in HD o link NAS nella rete domestica
- Incremento della portata del 60 per cento rispetto ad adattatori powerline delle altre categorie
- Veloce, robusto, aggiornabile
 
Con FRITZ!Powerline 1000E AVM annuncia il primo modello di FRITZ!Powerline che consente di fruire di una velocità di trasferimento dati di fino a 1.200 MBit/s attraverso la rete elettrica. Il nuovo FRITZ!Powerline rappresenta quindi la soluzione ideale per applicazioni con un fabbisogno di banda elevato come lo streaming di contenuti in alta definizione o l’implementazione di link NAS nella rete domestica. Il FRITZ!Powerline 1000E si basa sul nuovo standard HomePlug-AV2 ed integra la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), già nota nell’ambito delle reti radio, sulle tre arterie della rete elettrica. In questo modo si registra un incremento di fino al 60% della portata nella rete elettrica rispetto a dispositivi Powerline di altre categorie, con un trasferimento dati più robusto nel contempo. Come tutti i prodotti FRITZ!Powerline, anche il nuovo adattatore powerline gigabit è sicuro poichè cifrato di fabbrica individualmente. Il nuovo kit FRITZ!Powerline 1000E è disponibile da subito presso i rivenditori AVM autorizzati al prezzo di listino raccomandato di € 99 IVA inclusa.
 
Massimo throughput senza cablaggio di rete aggiuntivo
Con FRITZ!Powerline 1000E qualsiasi presa si trasforma in pochi secondi in una potente porta di rete. Con un throughput di fino a 1200 MBit/s la linea elettrica esistente diventa il tramite di connessioni di rete veloci. Il kit FRITZ!Powerline 1000E collega periferiche di rete come computer, TV, dispositivi NAS o console di gioco in modo affidabile e veloce alla rete domestica, anche su lunghe distanze.
 
Velocità gigabit – il powerline più veloce di tutti 
La tecnologia powerline gigabit si basa sullo standard HomePlug-AV2 e supporta il procedimento MIMO (Multiple Input Multiple Output). Questa nuova tecnologia powerline sfrutta tutte e tre le arterie della linea elettrica (cavo di fase, neutro e messa a terra). Grazie a MIMO è possibile trasferire dati contemporaneamente sui tre cavi con una velocità di fino a 1.200 MBit/s. Dato che i tre cavi sono combinabili a piacimento, anche l’orientamento dell’adattatore nella presa non ha alcuna importanza. Così, rispetto ai powerline della classe da 500 e 600-MBit/s, con FRITZ!Powerline 1000E è possibile ottenere una velocità di trasferimento dati di due volte superiore assicurando nel contempo una maggiore stabilità del traffico dati e mantenendo il consumo elettrico invariabilmente basso.
 
Facile da installare e compatibile con altri prodotti powerline
L’installazione del FRITZ!Powerline 1000E è molto semplice e sicura. Non appena l’adattatore viene inserito nella presa e collegato sia a un FRITZ!Box sia a dispositivi come PC, TV o console, la rete è pronta per l’uso. E‘ possibile integrare ulteriori adattatori nella rete FRITZ!Powerline premendo un semplice pulsante. I prodotti FRITZ!Powerline si possono combinare tra loro a piacimento. Tutti gli adattatori FRITZ!Powerline sono retrocompatibili con dispositivi della classe da 200, 500 e 600 Mbit/s e possono dar luogo ad una rete powerline con qualsiasi adattatore appartenente a tali categorie.
 
Sicuro, risparmioso e sempre allo stato dell’arte
Grazie alla cifratura AES da 128 bit, il FRITZ!Powerline 1000E è sicuro dal primo istante. In standby l’adattatore FRITZ!Powerline consuma giusto 1 Watt ed è quindi particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. Tutti i prodotti FRITZ!Powerline consentono all’utente di monitorare lo stato della rete domestica e della rete elettrica sia attraverso l’interfaccia del FRITZ!Box sia con un software sviluppato ad hoc e disponibile gratuitamente per Windows e Mac. Come tutti i prodotti FRITZ! anche il FRITZ!Powerline 1000E dispone di una funzione di aggiornamento del firmware per fruire nel tempo di nuove funzionalità.
 
Highlights del prodotto
 
- Adattatore powerline con un throughput di fino a 1200 MBit/s
- Porta LAN gigabit
- Integra periferiche di rete in modo rapido e veloce nella rete domestica attraverso la rete elettrica
- Impiego della tecnologia MIMO: Aumenta la portata della rete di fino al 60 % rispetto a dispositivi powerline delle altre categorie
- Maggior stabilità del traffico dati
- Facilmente installabile con qualunque presa elettrica
- Compatibile con tutti i modelli di FRITZ!Box e router di terzi
- Prodotto secondo lo standard HomePlug AV2, compatibile con IEEE P1901 e tutti i dispositivi powerline della classe da 200, 500 e 600 MBit/s
- Cifratura AES a 128 Bit automatica di fabbrica per la protezione dei dati
- Energeticamente efficiente: consuma ca. 1 Watt in standby, 3 Watt qualora pienamente operativo
 

adattatore powerline gigabit | cifratura AES 128 bit | classe powerline da 500 Mbit | elevato fabbisogno di banda | FRITZ!Powerline | FRITZ!Powerline 1000E | MIMO | Powerline | trasferimento dati attraverso la linea elettrica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


FRITZ!Powerline 546E ora disponibile


10 consigli utili sul FRITZ!Box


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze
Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all'interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l'opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte dell’hotel dove si soggiorna è garante di una vacanza spensierata. Dopo tutto, le ferie sono fatte per rilassarsi e sfuggire alla vita quotidiana. Berlino | Nel corso dello scorso anno l'industria alberghiera ha dovuto sopportare misure draconiane. Poter finalmente riaprire per la stagione estiva è quindi ancora più gratificante, ma per  soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sono necessari strumenti efficaci che supportino l’erogazione di servizi discreti e affidabili.Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna tele (continua)