Fotografia digitale e stampa su tela
scritto da: Fotoregalioriginali | segnala un abuso
La fotografia ne ha fatta di strada da quando Joseph Nicephore Niepce scatto la sua prima fotografia con la sua camera oscura. Mentre la sua foto richiese 8 ore di esposizione alla luce le moderne macchine fotografiche digitali richiedono millisecondi e non si sbiadiscono come quella di Niepce. In teoria al giorno d’oggi chiunque é in grado di fare una fotografia decente usando una macchina fotografica digitale, inoltre le opzioni riguardo “cosa fare” con le foto sono aumentate notevolmente. Esistono infatti numerosi software che permettono di rittoccare graficamente le immagini e in alcuni casi di modificarle quasi totalmente.
La stampa su tela é un modo incredibile di coniugare la passione per la fotografia con il piacere di voler mostrare a tutti le proprie foto. La qualitá della stampa digitale infatti garantisce un altissima risoluzione delle immagini, la fibra naturale della tela (500 gsm) permette al colore di imprimersi talmente bene che il risultato finale é spesso al di lá delle aspettative, perché le immagini sembrano cosí realistiche.
Ognuno é in grado di fare almeno una bella foto
Da un certo punto di vista é vero che piú o meno tutti quanti sono in grado di fare almeno una bella foto se hanno a disposizione una macchina fotografica digitale decente. Dopo tutto avendo la possibilitá immediata di vedere l’anteprima della foto sul dispaly della macchina fotografica e provando e riprovando in quanto bastano pochi click per cstinare una foto e scattarne un altra, prima o poi una foto degna di questo nome arriverá.
Software per modificare le immagini
Una volta che la foto é stata scattata e scaricata sul computer, i software per modificare le immagini rappresentano il livello successivo. A volte questo tipo di applicazioni viene fornito direttamente all’acquisto della macchina fotografica, tuttavia é possibile trovare tantissimi software (spesso anche gratuitamente) su internet. Possono essere usati per rimuovere gli occhi rossi, per ritagliare i contorni o piú in generale per migliorarne la qualitá dell’immagine.
Una volta scattata la foto e modificata l’immagine non vi resta che fare una selezione delle vostre migliori foto per stamparle su tela. Ma se proprio non riuscite a decidervi il fotomontaggio su tela puó rapporesentare la soluzione che fá al caso vostro. Il fotomontaggio su tela infatti puó raccogliere fino a 60 foto (il numero delle foto é direttamente proporzionale alla grandezza della tela) che poi verranno disposte in maniera creativa per un risultato creativo e originale.
Foto
stampa su tela |
fotomontaggi su tela |
foto regali |
regali originali |
idee regalo |