Home > Musica > Alle porte la ventiduesima edizione del Concerto di Natale.

Alle porte la ventiduesima edizione del Concerto di Natale.

scritto da: Iziobenz68 | segnala un abuso

Il 13 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma andrà in scena il tradizionale  Concerto di Natale, che potremo vedere  la sera della Vigilia in prima serata su Raidue, e su Rai International nei due giorni successivi a orari diversificati a seconda dei continenti.  Lo storico evento è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, e,  nato come Concerto di Natale in Vaticano, si è trasferito nel tempo dall’Aula Paolo VI  in altre prestigiose location italiane e internazionali. La manifestazione, raccoglie importanti artisti di tutto il mondo e presenta motivi della tradizione natalizia insieme a brani evergreen appartenenti a vari generi musicali che si rifanno ai sentimenti fondamentali dell’amore, della pace, della reciproca accoglienza, in sintonia con lo spirito della festa cristiana. I protagonisti dell’edizione 2014 saranno personaggi come Renzo Arbore, Mariella Nava, Alessandra Amoroso, Suor Cristina, Chiara, Dolcenera, Alice Mondìa, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen e, per i più piccini, dal mondo dei cartoni animati arriveranno le Winx. Ma ci saranno anche artisti stranieri appartenenti a vari generi musicali quali Patti Smith, che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris, la cantante e modella francese di origini africane Imany, Bob Sinclar, CeCe Rogers e Steve Edwards che, per la prima volta, introdurranno la musica dance nel Concerto di Natale. La conduzione della ventiduesima edizione sarà affidata a Max Giusti, e il giusto pirito natalizio sarà reso ancora più magico dalla presenza dell’entusiasmante Every Praise Gospel Choir di David Bratton, che arriva dagli USA, dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal Maestro Josè Maria Sciutto. In questo contesto, è importante segnalare che  allo spettacolo verrà abbinato il lancio di una campagna di solidarietà a favore del progetto missionario “Ninos de plomo - Bambini di piombo”,  che ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue. Un appuntamento da non perdere, dove il calore del Natale, si concilia con la musica e la solidarietà.

Maurizio Piccirillo

concerto |

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti

Adriatica Chiusure realizza due porte rapide ad elevate prestazioni alla Tomes Srl

Iniziativa “Poesia giorno per giorno”, a Reggio Emilia

Il prossimo sabato 10 gennaio alle ore 17.00 presso la Galleria San Francesco di Reggio Emilia  in Via Bardi, 4/B a Reggio Emilia, sarà inaugurata l’esposizione "Poesia giorno per giorno. Una poesia per ogni artista" con opere di Filippo Albertoni, Marco Borciani, Lorenzo Criscuoli, Anna Cossu, Giovanni Laurent Cossu, Giancarlo Davoli, Michele Ferri, Glauco Pecorari, (continua)

L’incontro artistico tra Pino Pinelli & Umberto Mariani a Reggio Emilia

Da domani 12 dicembre  la Galleria de' Bonis in Viale dei Mille, 44/B a Reggio Emilia ospiterà le ultime grandi tendenze dell’Arte Contemporanea, gli artisti “must-have” Pino Pinelli e Umberto Mariani, bi-personale dal titolo “TRENDSETTERS”, che culminerà Sabato 20 dicembre, con  brindisi di Natale in galleria, ore 17.30. L’evento espos (continua)

Un seminario di autocoscienza estetica a Napoli.

Il prossimo Sabato 13 dicembre alle ore 18 presso il centro d’arte e cultura “Il Ramo d’Oro”, in via  Via Omodeo, 124, a Napoli, potremmo assistere alla presentazione del libro “Seminario di autocoscienza estetica”, di AA.VV, di Clementina Gily, docente di educazione all’immagine presso l’Università Federico II° di Napoli. Il volume (continua)

L’ottava edizione de la Notte della Musica Emergente al Piper di Roma

Andrà in scena il 13 novembre al Piper di Roma l’edizione 2014 della Notte della Musica Emergente,  nell’occasione, la  giuria presieduta da Mogol sceglierà i migliori artisti della scena emergente selezionati in tutta Italia dal Tour Music Fest 2014. La serata, presentata da Marco Maccarini e Micaela Foti, durerà quattro ore di spettacolo live  in (continua)

Serata con l’arte di Michelangelo Buonarroti a Imola