Home > Cibo e Alimentazione > Malattie cardiache? Curate attraverso un corretto stile di vita. Tutto documentato nel libro "Il metodo Ornish"

Malattie cardiache? Curate attraverso un corretto stile di vita. Tutto documentato nel libro "Il metodo Ornish"

scritto da: Dopress | segnala un abuso

Malattie cardiache? Curate attraverso un corretto stile di vita. Tutto documentato nel libro


Secondo l’ultima ricerca, pubblicata dal Gruppo Editoriale Macro nel libro "Il metodo Ornish"  del dottor Dean Ornish, le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o fatte regredire, cambiando il proprio stile di vita.

Il dottor Ornish, presidente e direttore del Preventive Medicine Research Institute di Sausalito in California, dal 1993 ha prestato opera di consulenza per il presidente Bill Clinton promuovendo uno stile dietetico improntato a una dieta più vicina al vegetarianesimo al fine di prevenire la progressione di gravi malattie cardiovascolari. I risultati di questa ricerca sono stati appena pubblicati in Italia - Gruppo Editoriale Macro - in un libro che contiene anche indicazioni specifiche riguardo al regime alimentare da seguire per mantenere o recuperare la salute cardiaca.

Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, il Metodo Ornish, illustra validi risultati: i pazienti che hanno partecipato alla ricerca hanno ridotto o eliminato i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità. Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite. Il programma Ornish che va oltre gli aspetti puramente fisici delle malattie cardiache includendo anche i fattori psicologici, affettivi e spirituali che hanno un’importanza vitale per la guarigione.  Il metodo comprende meditazione, tecniche respiratorie e di rilassamento, stretching, ginnastica, yoga e una dieta vegetariana. 


Fonte notizia: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-metodo-ornish-per-curare-le-malattie-cardiache-libro.php


salute | benessere | medicina naturale | Ornish | Clinton | Malattie cardiache | Gruppe editoriale Macro | Metodo Ornish |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Check UP malattie metaboliche | Poliambulatoril Lazio Korian


Interstiziopatie polmonari: “Al via la Road Map per valutare i modelli organizzativi regionali e garantire uniforme accesso a livello nazionale”


dieta sana


Visita cardiologica a Siracusa? Clinica Villa Rizzo


Summer School 2021 Malattie rare e farmaci: ancora poche ricerche di nuove soluzioni. Prioritaria la ricerca e l’assistenza in rete dei pazienti


Caratteristiche e diagnosi delle malattie rare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al via Le Giornate dell'Ospitalità Diffusa

Al via Le Giornate dell'Ospitalità Diffusa
Palazzi storici, antichi mulini, passeggiate naturalistiche, location cinematografiche. Da maggio e fino a settembre le Giornate dell’Ospitalità Diffusa portano alla scoperta della Sicilia degli Iblei. Sicilia Ospitalità Diffusa, la rete di accoglienza territoriale unconventional, ha inaugurato le Giornate dell’Ospitalità Diffusa: fino a settembre un fitto cale (continua)

Autunno diffuso a Monterosso Almo, tra i borghi più belli d'Italia: il 3 novembre si celebra il gusto.

Autunno diffuso a Monterosso Almo, tra i borghi più belli d'Italia: il 3 novembre si celebra il gusto.
È Autunno Diffuso sui Monti Iblei: Sicilia Ospitalità Diffusa, unconventional living, propone una festa per celebrare l'inizio della stagione. La data è quella del 3 novembre, per una giornata alla scoperta dei sapori e dei profumi di Monterosso Almo (in provincia di Ragusa), tra i borghi più belli d'Italia. Sui Monti Iblei, in una Sicilia d'altri tempi che ha prestato (continua)

Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018

Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018
Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018: una festa per celebrare la stagione del sole. Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per inaugurare la stagione più calda dell'anno: Estate Diffusa, quattro giorni che si susseguono tra passeggiate storiche e naturalistiche, siti patrimonio dell'Unesco, mercatini e degustazioni, per un primo assaggio d'estate non convenzionale. Lo sce (continua)

Primavera Diffusa negli Iblei, dal 23 al 25 marzo 2018

Primavera Diffusa negli Iblei, dal 23 al 25 marzo 2018
Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per celebrare la bella stagione: arriva Primavera Diffusa, una magia fatta di cultura, natura e tradizioni. Così nella Sicilia barocca, da Scicli a Modica fino ad arrivare ai borghi rurali di Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo è possibile partecipare a laboratori di cucina tradizionale, visitare siti culturali, scoprire chiese rupestri, concedersi lunghe pa (continua)

#ChiAmalaParola In Vibra, a Ravenna, l’attrice e scrittrice Eleonora Mazzoni è la prima ospite protagonista di una serie di incontri dedicati all’arte della parola.

#ChiAmalaParola  In Vibra, a Ravenna, l’attrice e scrittrice Eleonora Mazzoni è la prima ospite protagonista di una serie di incontri dedicati all’arte della parola.
  Vibra, Spazio contemporaneo di idee, ospita una serie di incontri che vedono protagonista l’arte della parola: recitata, cantata o scritta questa esperienza artistica sarà raccontata di volta in volta da un ospite diverso. Si comincia venerdì 2 dicembre alle 18:00 con Eleonora Mazzoni, scrittrice e attrice, intervistata dalla giornalista Dolores Carnemolla. & (continua)