Home > News > Waste e Kinexia acquistano Geotea per 60 milioni di euro, ampliando il business in Nord Italia

Waste e Kinexia acquistano Geotea per 60 milioni di euro, ampliando il business in Nord Italia

scritto da: Mybookmarkservice | segnala un abuso


L'Amministratore Delegato di Waste Italia, Giuseppe Maria Chirico, esprime la sua soddisfazione in riferimento all'acquisizione di Geotea, leader ligure nel settore rifiuti, che permetterà all'azienda di consolidare il proprio business nel settore ambientale.

Potenziamento del business

Waste Italia, azienda leader nella gestione dei rifiuti speciali e servizi ambientali, controllata di Kinexia, ha attuato l'acquisizione di Geotea per un equity value pari a 60 milioni di euro. Per l'operazione di M&A l'azienda di cui Pietro Colucci è Amministratore Delegato, ha provveduto a fornire 10 milioni di euro, i quali derivano dall'assegnazione ai venditori di obbligazioni che possono essere convertite in azioni Kinexia di nuova emissione; ciascun azione ha un valore di 1,61 euro. L'Amministratore Delegato di Waste Italia Giuseppe Maria Chirico si è detto soddisfatto dell'acquisizione, che permetterà all'azienda di potenziare il proprio business model, di rafforzare la visibilità e di allargare la propria presenza territoriale. Si prevede che l'operazione si concluderà entro la metà di dicembre 2014.

Acquisizione di Geotea: vantaggi per Waste Italia

Geotea è un'azienda attiva nel trattamento e smaltimento di rifiuti industriali speciali non pericolosi e dei rifiuti urbani e assimilabili e nella produzione di energia elettrica da biogas, che opera attraverso le sue due controllate. È uno dei pochi attori del territorio ligure ad avere un'ampia capacità residua di messa a dimora. Si tratta di due messe a dimora delle dimensioni di 2,5 milioni di metri quadri, ubicate nel comune di Vado Ligure. La prima è situata in località Bossarino ed è di proprietà dell'omonima controllata; la seconda è situata in località Boscaccio ed è gestita dalla controllata Ecosavona. Grazie a questa operazione Waste Italia può ampliare la propria presenza sul territorio, includendo anche il territorio ligure, diventando la realtà attiva nel settore più importante del Nord Italia.

Visitata il seguente link per conoscere maggiori dettagli sull'acquisizione operata da Waste Italia.


Fonte notizia: http://wasteitalia.blogspot.it/2014/11/waste-italia-acquisisce-geotea-e.html


Pietro Colucci | Waste Italia | Geotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pietro Colucci presenta i risultati finanziari del Gruppo Kinexia


Rinnovabili: Kinexia, società guidata da Pietro Colucci, punta sull’internazionalizzazione


Pietro Colucci presenta i dati del primo semestre del 2014 di Kinexia


Pietro Colucci, Presidente Kinexia, annuncia l’operazione di fusione con Sostenya S.p.A.


Pietro Colucci, imprenditore con esperienza trentennale nel settore della Green Economy


Il premio ricevuto da Kinexia agli UK-Italy Business Award per il lavoro del manager Pietro Colucci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno

Navigare nel mare Tirreno, con una barca a vela esclusiva per la vacanza con i tuoi amici e parenti? Osservare le balene nel Santuario dei cetacei Italiano? Vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’allegria? Noleggia Casuarina Crow! Vivere una esperienza al mare indimenticabile, da oggi è possibile con Casuarina Crow, uno Yacht a vela che potrai noleggiare p (continua)

Una scuola, 8 sedi, 2 tipologie di corso: l’osteopatia è nelle tue mani, con ICOM College

Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai diventare un professionista del settore e ottenere un titolo di studio riconosciuto. Con 8 sedi dislocate in tutto il territorio, ICOM è la scuola più grande d’Italia. Dal primo di gennaio 2018 l'osteopatia è Professione Sanitaria, praticarla è il tuo sogno? Grazie ai corsi di osteopatia di ICOM College potrai (continua)

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Farmacia Tenconi, esperienza dal 1963. Affidati agli specialisti per richiedere un consiglio ed acquistare i migliori prodotti farmaceutici e cosmetici ed eseguire piccoli esami come il test per le intolleranze. A Gallarate (Varese). Dal 1963 a Gallarate, Farmacia Tenconi si occupa di fornire il miglior servizio di vendita di prodotti farmaceutici, veterinari, omeopatici e dermocosmetici. Sotto (continua)

Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa

Dal 1969 Lattonedil di Carimate produce pannelli in polistirene, pannelli in poliuretano, pannelli metallici e molto altro. I pannelli termoisolanti Lattonedil sono utilizzati in svariati settori come industriale, residenziale, fotovoltaico, agricolo, contract. Pannelli isolanti termici per la tua abitazione? Lattonedil di Carimate è l'azienda che produce e commercia pannelli in polistiren (continua)

Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura

Allevi Mobili nasce nel 1949 e da oltre 70 anni porta esperienza e qualità made in Italy nel mondo con la produzione di cucine contemporanee e moderne, armadi, tavoli e mobili su misura. A Como (Carimate) è possibile richiedere progetti e preventivi. L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, (continua)