Home > Internet > Basta pubblicità su Google?

Basta pubblicità su Google?

scritto da: Ideare Communication di Simone Zoppi & C. S.a.s. | segnala un abuso

Basta pubblicità su Google?


 Circa l’85% delle ricerche in rete sono fatte attraverso il motore di ricerca Google. Molti scienziati e ingegneri fanno ricerche su nuovi sistemi e algoritmi per affinare la ricerca degli utenti. Le persone spendono un minuto per la ricerca del loro argomento preferito, che inizialmente introducono nella barra di ricerca di google e poi continuano facendo surfing dai siti cliccati. Secondo ricerche dei movimenti degli occhi degli utenti e delle neuro-scienze i primi 3 risultati della ricerca raccolgono il 97% dei click di ricerca. Google è un gigante nel campo mondiale del business e il suo fatturato deriva principalmente dalla pubblicità. Gli inserzionisti tramite gli strumenti a disposizione investono i loro budget quasi in tutto il mondo per arrivare primi e posizionarsi in prima fila tra le scelte dei consumatori. La società dei consumi deve creare dei bisogni e le società che producono beni e servizi hanno il must di vendere sempre e comunque. Sembra che a tutto questo ci sia anche un sistema contrario anche se in fase di sperimentazione, si chiama Google Contributor: paghi e non vedi le pubblicità sul web. Il funzionamento sembra semplice le persone che non voglio vedere la pubblicità durante le loro ricerche pagano circa 1/3 dollari al sito e al posto dei banner e della pubblicità ci sarà o una pagina bianca o una scritta di ringraziamento. Sembra una cosa incredibile, in passato sono state fatte delle sperimentazioni in tal senso che hanno avuto scarsi risultati. Se facciamo un raffronto con la Tv non vorrei che in futuro ci trovassimo a dover pagare un canone come in Rai e nello stesso tempo a doverci subire delle pubblicità pagate dagli inserzionisti.


Fonte notizia: http://www.idearecommunication.it/pubblicita-google/


pubblicità | google |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pubblicità Pay-Per-Click: Cos'è PPC e come funziona?


google cancella dati diritto all'oblio privacygarantita.it


Cancella una notizia da google e da internet


Google My Business, adatto alla tua attività


“Pubblicità: Moda e Guerra, Le parole in comune’: il primo libro della fashion designer Fabiana Gabellini edito da Linea Edizioni


Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva in libreria la biografia di Oliver Stone "Cercando la luce"

Arriva in libreria la biografia di Oliver Stone
Profondo illuminato implacabile. Il nuovo libro di Oliver Stone in edicola da giovedi 27 agosto Oggi giovedì 27 agosto è in edicola il nuovo libro di Oliver Stone "Cercando la luce".Inizialmente questa mattina presto sono corso in edicola per acquistarlo e in rete ho sentito dire che alcuni non volendo attendere hanno cominciato ad acquistarlo su amazon passata la mezzanotte.Il libro è scritto molto bene e narra le vicende e peripezie che un giovane squattrinato ha dovuto affrontare per ragg (continua)

Product placement su Netflix

Product placement su Netflix
Il famosissimo film originale Netflix del 2018 "A tutti i ragazzi che ho amato prima" e il product placement con l'azienda di panini Subway. Ecco alcune battute: Chris: Non possiamo avere queste tazze di contrabbando Subway allo scoperto. PS, quel sottomarino è stretto, giusto? Il product placement è un tipo di pubblicità occulta che viene utilizzata nelle scene di film e serie Tv. In primo luogo ci teniamo a dire che Netflix si è espressa sempre in modo molto chiaro riguardo alla pubblicità e agli aspetti commerciali. Come ci ricorda il cofondatore e CEO Reed Hastings: "Prometto agli utenti che Netflix non ospiterà mai pubblicità".Tuttavia il product placement è mo (continua)

Cominciata la campagna Acli nelle metro e sui giornali

Cominciata la campagna Acli nelle metro e sui giornali
E' cominciata la nuova campagna pubblicitaria della Acli curata da Ideare Communication, agenzia pubblicitaria di ideazione e realizzazione campagne pubblicitarie. Il soggetto della campagna è la compilazione del 730 e i mezzi utilizzati sono le metropolitane con la Go Tv e i giornali. Lo stile della creatività è molto fresco con l'uso delle vignette e del fumetto. La compila (continua)

Bricoman ancora avanti

Bricoman ancora avanti
 Per l'uscita del nuovo catalogo Bricoman, il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa con vendita sia all'ingrosso sia al dettaglio ha deciso di affiancare al canale outdoors anche la dinamica. Ideare Communication agenzia pubblicitaria di ideazione e realizzazione campagne pubblicitarie ha curato l'uscita per tutto il m (continua)

La personalità del Maggiolino

La personalità del Maggiolino
La comunicazione è brand, le persone sono brand. Cosa intendiamo oggi per brand? Secondo molti esperti un brand carismatico è un prodotto o servizio per il quale le persone credono non ci possa essere nessun sostituto ai propri occhi.   Con lo sviluppo delle tecnologie e l’apertura di una competizione a livello mondiale si è sviluppato nel mondo della creativ (continua)