Home > Internet > Web Marketing in Italy ATCommunication

Web Marketing in Italy ATCommunication

scritto da: Pemathew3 | segnala un abuso

Web Marketing in Italy ATCommunication

Sempre più spesso si sente parlare di web marketing e di termini come SEO o SEA. Sono concetti che non possiamo evitare di conoscere nel mondo iperconnesso di oggi, in particolare se abbiamo intenzione di promuovere i nostri prodotti o i nostri servizi online. Un’attività commerciale che si basa almeno in parte sulla rete, infatti, difficilmente riuscirà a ottenere un vantaggio decisivo sulla concorrenza senza una solida strategia di promozione online.

Il web marketing è proprio questo: sfruttando la rete, attraverso una strategia che comprende vari metodi di pubblicità, promozione, sponsorizzazione e quant’altro, l’azienda allarga la propria clientela, aumentando di conseguenza anche i guadagni. Fondamentale in questo processo è la creazione di un sito internet, che dovrà poi esser promosso e pubblicizzato, con l’obiettivo di renderlo visibile e facile da trovare sui motori di ricerca. Esistono figure professionali che si occupano di web marketing e sono in grado, grazie alla loro esperienza con strumenti come Adword e alla loro conoscenza dei diversi tipi di utenti, di posizionare con successo un sito ai primi posti tra i risultati dei motori di ricerca.

In tutto ciò il SEO (Search Engine Optimization) ha un ruolo di estrema importanza.  Si tratta di una parte del web marketing incentrata sulla rilevazione dei siti web da parte dei principali motori di ricerca. È un’attività complessa che consiste nell’ottimizzazione del sito e degli url, tenendo conto di vari parametri, tra i quali l’algoritmo di Google per la rilevanza dei siti. È importante anche ottimizzare i contenuti del sito, facendo in modo, per esempio, che i titoli delle varie pagine siano differenziati tra di loro e coerenti col contenuto a cui sono riferiti. A tal fine è anche opportuno un buon uso delle parole chiave (o keywords), che devono comparire nel testo con una certa frequenza.

Ai fini del web marketing è importante anche il SEA, ovvero il Search Engine Advertising. Come suggerisce il nome, si tratta delle operazioni di pubblicizzazione della propria attività, che comprendono l’acquisto di annunci sponsorizzati che compaiano sui motori di ricerca, aumentando considerevolmente la visibilità e la quantità di clienti che si possono ottenere.

Fonte notizia: http://www.atcommunication.it/web-marketing/

Web Marketing |

Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro

Il web designer, architetto del web ma non solo